Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Buono per i clienti Spusu. Siamo al assurdo/ridicolo che hanno prima il volte i clienti dei virtuali che i clienti W3
Le assurdità... ovviamente è ancora tutto in progress, tant'è che funziona solo per le chiamate in uscita e non per quello in entrata (per le quali avviene il solito switch sul 3G), però tanta roba lo stesso.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Buono per i clienti Spusu. Siamo al assurdo/ridicolo che hanno prima il volte i clienti dei virtuali che i clienti W3
Non capisco la politica VoLTE di W3, visto che dopo 3 anni penso che il periodo di sperimentazione sia bello che passato.
Ancora più assurdo il caos del servizio clienti con alcuni operatori che lo abilitano e altri dicono di no
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
128
Punteggio
63

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Mia moglie sta passando a Spusu ma il cellulare non è 5g,gli austriaci si danno da fare...
Mera curiosità. Che vantaggio c'è a passare a Spusu rispetto a Very o Wind stessa con formule tariffarie analoghe?
In fin dei conti a 8,00 € c'è pure W3 con il 5G.
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Mera curiosità. Che vantaggio c'è a passare a Spusu rispetto a Very o Wind stessa con formule tariffarie analoghe?
In fin dei conti a 8,00 € c'è pure W3 con il 5G.
Very è una SIM W3, con la stessa priorità ma velocità cappata a 30 Mbps (che con 1€/mese in più puoi sbloccare).
Spusu ha il limite a 300 Mbps e un ping più alto rispetto a W3, oltre ad avere meno priorità in caso di traffico intenso
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
128
Punteggio
63
Mera curiosità. Che vantaggio c'è a passare a Spusu rispetto a Very o Wind stessa con formule tariffarie analoghe?
In fin dei conti a 8,00 € c'è pure W3 con il 5G.
Lei aveva preso 270 giga a 13 euro con Very un anno fa ma non li consumava,non potendo scendere gli ho consigliato Spusu.Non ha il Volte ma in 3g le chiamate sono cmq ottime,vediamo come va...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Pensavo che tra le offerte disponibili si potesse fare avanti e indietro alla bisogna ... se non è così c'è da pensarci bene prima di passare a offerte superiori .. ho dato due sim ai miei ragazzi .. la 4,99 con 30 gb ... vedo gli bastano perciò va bene così. Potrei passare a 120 gb a 5,99 ma sarebbero inutili.
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Pensavo che tra le offerte disponibili si potesse fare avanti e indietro alla bisogna ... se non è così c'è da pensarci bene prima di passare a offerte superiori .. ho dato due sim ai miei ragazzi .. la 4,99 con 30 gb ... vedo gli bastano perciò va bene così. Potrei passare a 120 gb a 5,99 ma sarebbero inutili.
Avanti, sicuro, indietro purtroppo no. Magari lo sai già, ma pensa che se chiedi di passare al solo piano base poi ti tocca rimanere così a vita, a meno che non triangoli

Scelte purtroppo discutibili
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Non lo sapevo. Se dovrò fare aggiornamenti ci penserò bene e chiederò lumi prima di buttarmi. 😅
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
27
Punteggio
48
Che cagata... 5G castrato a 300 Mbps in down e 50 in Up (come da documento di trasparenza tariffaria consultabile sul sito), quindi uguale all'offerta 4G che però costa 2€ in meno.
Se si vuole 5G non castrato sotto rete WindTre allo stesso identico prezzo si fa Fastweb e/o SkyMobile che non hanno CAP.
Son curioso di vedere cosa farà 1Mobile, che dovrebbe attivare a breve 5G su rete Vodafone, al momento le loro offerte scadono l'11 marzo, quindi mi aspetto novità dal 12 marzo, visto che proprio 1 mese fa in occasione di Sanremo il CEO aveva dichiarato 5G entro un mese!
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
27
Punteggio
48
In realtà scusate, l'unica cosa vantaggiosa, e che non so quale altro operatore fa, è la riserva dati, quindi in effetti potrebbe essere interessante solo per quello, ma comunque anche con l'offerta 4G a 2€ in meno esiste lo stesso meccanismo. Poi sicuramente in 5G ci saranno più probabilità di avere il picco dei 300Mbps rispetto all'offerta 4G, in ogni caso per chi vuole davvero un'esperienza 5G completa e allo stesso prezzo opta per Fastweb/SkyMobile.
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
5G castrato a 300 Mbps in down e 50 in Up (come da documento di trasparenza tariffaria consultabile sul sito), quindi uguale all'offerta 4G che però costa 2€ in meno
Ma secondo me non hanno ancora aggiornato tutto, perché ad un amico hanno detto loro stessi 1000/500 ed infatti in uno speedtest lui ha fatto 420 con picchi di 480
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Poi sicuramente in 5G ci saranno più probabilità di avere il picco dei 300Mbps rispetto all'offerta 4G, in ogni caso per chi vuole davvero un'esperienza 5G completa e allo stesso prezzo opta per Fastweb/SkyMobile.
Ok per il CAP che limita ma comunque raggiungere 300 Mbps col mobile è comunque tantissima roba. Può essere fastidioso per noi che siamo fissati con i numeri e prestazioni ma l'utente medio neanche si accorge della differenza tra 200 e 500 mega (nelle zone in cui si arriva)
Ricordiamoci che sono comunque virtualini e dal mio punto di vista è comunque un ottimo prezzo.
Molto meglio rispetto alle offerte WINDTRE vendute come 5G ma cappate a 10 o 30 mega!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ok per il CAP che limita ma comunque raggiungere 300 Mbps col mobile è comunque tantissima roba. Può essere fastidioso per noi che siamo fissati con i numeri e prestazioni ma l'utente medio neanche si accorge della differenza tra 200 e 500 mega (nelle zone in cui si arriva)
Ricordiamoci che sono comunque virtualini e dal mio punto di vista è comunque un ottimo prezzo.
Molto meglio rispetto alle offerte WINDTRE vendute come 5G ma cappate a 10 o 30 mega!

Quoto , ed oltretutto desaturano un po’ ( specie nelle zone turistiche ) la rete 4G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top