Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
E con sim Tre invece cosa succede? :)
La avevo nel router di casa e l'ho dovuta levare perchè dal pomeriggio era inutilizzabile. Ping alle stelle (oltre i 120ms) e tratte cappate / sature.
Per fortuna grazie ad un amico che ha appena attivato una nuova linea fissa ho potuto usufruire di uno dei suoi slot per i giga illimitati quindi ora ho una sim Wind unlimited anche nel router di casa :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sono davvero illimitati o ci sono orario e clausole?
Queste sono le condizioni per i piani con traffico dati illimitato. Se vengano applicate o no ad oggi ancora non è valido, queste condizioni ci sono da Novembre 2019.

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
•volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.
• volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
dani00 ha detto:
La avevo nel router di casa e l'ho dovuta levare perchè dal pomeriggio era inutilizzabile. Ping alle stelle (oltre i 120ms) e tratte cappate / sature.
Per fortuna grazie ad un amico che ha appena attivato una nuova linea fissa ho potuto usufruire di uno dei suoi slot per i giga illimitati quindi ora ho una sim Wind unlimited anche nel router di casa :)

Io per fortuna facendo i dovuti scongiuri non ho avuto nessun rallentamento evidente su router con SIM 3. Ho fatto anche videochiamate e nessun problema di sorta... Spero rimanga così :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
E con sim Tre invece cosa succede? :)
Ho fatto dei test, un telefono con sim 3 (i primi 3 test) e un altro con sim Wind.
Server Vodafone (no cap), server locale e fast.

Sim 3:
5e27e04e8aed92d13fb11932e11021e1.jpg
de0b5fb8ae80d7d23f83631795112a18.jpg
1e5162c0beb6a00504914771d535c37a.jpg


Sim Wind:
0bd3334e8a7662b70d55ea9d6a117aad.jpg
18295a40dd81d95f4bc71c0610766464.jpg
2ee4ce42d693ea399a95c7c51ada1e6f.jpg



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Forse però la differenza tra Wind e 3 è ancora differenziata solo in alcune province o regioni..magari dove i lavori sull' unificazione della rete di trasporto non sono ancora ultimati
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Che differenza estrema...
Cambiando IP e trovandone uno buono poi va così, quasi alla pari di Wind. Il problema è che poi ti ricapita quello sfigato e ricomincia la giostra..
405f7f010801c833182e7a88d3b51114.jpg
561c512af5b0774eaa38aab26743aa3c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Forse però la differenza tra Wind e 3 è ancora differenziata solo in alcune province o regioni..magari dove i lavori sull' unificazione della rete di trasporto non sono ancora ultimati


Qui in Lombardia il ping con 3 è da sempre leggermente più alto rispetto a Wind, ma come scrivevo sopra fortunatamente non da apportare disagi estremi e differenze come evidenziato da Dani in Alto Adige.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Da alcuni giorni noto che le stories di Instagram sembrano essere cappate su Windtre.

In particolare, i video si vedono ad una qualità imbarazzante, sembra 240p. Si vedono ad alta qualità invece foto e video pubblicitari.

Testato anche con ho mobile con il quale non ho riscontrato questo problema.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
Dovrebbe arrivarmi questa settimana la nuova sim marchiata Windtre(almeno credo), poi faccio qualche test
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SydneyBlue120d ha detto:
Beh, tutti i social network stanno riducendo la qualità degli streaming per risparmiare banda in effetti.

Riscontro il problema solo con Wind, con Ho Mobile nessuna restrizione. 
D'accordo con la limitazione della banda ma così è eccessivo. 

Visualizza allegato 4
Visualizza allegato 5


 

Allegati

  • homob1.jpg
    homob1.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • wind1.jpg
    wind1.jpg
    60.7 KB · Visualizzazioni: 39
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno ragazzi, chiedo lumi a voi per capire cosa sta succedendo alla connessione dati dove abito. Premetto di avere due sim ex-3, una inserita in un iPhone Xs Max ed una in un router LTE cat. 4. La connessione dati dell'iPhone praticamente non funziona, non riesco a caricare neanche i messaggi wathsapp mentre la sim inserita nel router viaggia a quasi 100 Mb/sec. Tale situazione permane da parecchi giorni e non esiste un'ora del giorno in cui l'iPhone mi permetta di usare la sua connessione dati. Preciso che se mi sposto di qualche km la connessione dell'iPhone inizia a funzionare.
 

Allegati

  • IMG_1489.png
    IMG_1489.png
    395.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_1491.png
    IMG_1491.png
    414.5 KB · Visualizzazioni: 30
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Fabio-79 ha detto:
Preciso che se mi sposto di qualche km la connessione dell'iPhone inizia a funzionare.

Qualunque idea poteva essermi venuta in mente, decade di fronte a questa considerazione. Così per scrupolo hai provato con un reset delle impostazioni di rete dell'iPhone? Che APN stai utilizzando?
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
ibm17 ha detto:
Qualunque idea poteva essermi venuta in mente, decade di fronte a questa considerazione. Così per scrupolo hai provato con un reset delle impostazioni di rete dell'iPhone? Che APN stai utilizzando?
Ciao, ho provato sia con tre.it che con internet.it, il risultato purtroppo è il medesimo. Ho anche fatto reset delle impostazioni di rete dell'iPhone ma nulla, nessun risultato. Mi sono fatto l'idea che ci sia qualche cosa che non funziona sull'aggregazione di bande, perché guardacaso il modem essendo cat.4 a banda singola viaggia perfetto fin quasi a 100 Mb/sec mentre l'iPhone essendo 4 CA ha problemi. 
Non so più che fare.........è un problema perché appena mi sposto da casa e mi sgancio dal wifi inizio ad avere problemi e se non vado lontano da casa rimango praticamente senza rete fino al rientro sotto rete wifi
 
Top