Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Adeguamento tratte o, più probabile, collegamento in fibra della BTS?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
No aspetta 342 Mbit con il Redmi 6?
Quindi sarebbe almeno 3CA il Redmi 6?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Ma no, quello era il massimo che ho raggiunto con S10 di notte in 4CA, era per confronto con il test monobanda del Redmi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum, sono passato da poco a Wind e come telefono ho uno Xiaomi mi 9t pro. Qualcuno sa per caso se il mio telefono è 2ca, 3ca o 4ca? Netmonster dice che aggrega tre bande (ora sono collegato ad una BTS 4ca) ma essendo netmonster non affidabile non ne sono così sicuro.
Ancora una cosa: voi che servizio usate per condividere le immagini degli speedtest? Con imgur mi dà errore e dice che le immagini sono troppo grandi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mm2003 ha detto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum, sono passato da poco a Wind e come telefono ho uno Xiaomi mi 9t pro. Qualcuno sa per caso se il mio telefono è 2ca, 3ca o 4ca? Netmonster dice che aggrega tre bande (ora sono collegato ad una BTS 4ca) ma essendo netmonster non affidabile non ne sono così sicuro.
Ancora una cosa: voi che servizio usate per condividere le immagini degli speedtest? Con imgur mi dà errore e dice che le immagini sono troppo grandi.
Ciao e benvenuto!
Il mi9t pro fa 3CA (info dal fantastico sito del nostro utente handymenny https://smartphonecombo.it/)
Per allegare le foto io uso imgur senza problemi, incollo il link in formato BBCode.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille per le informazioni! Allego al post lo speedtest di stamattina fatto a Biella in piazza San Paolo alle 7 e 25 di stamattina.
Xk4J7Hp.png

pcb5bcH.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Mm2003 ha detto:
Grazie mille per le informazioni! Allego al post lo speedtest di stamattina fatto a Biella in piazza San Paolo alle 7 e 25 di stamattina.
Xk4J7Hp.png

pcb5bcH.png
O.T.
Come ti trovi con questo Xiaomi ?
Magari ci fai una breve recensione nella sezione Cellulari, 3D di Xiaomi

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora mi trovo molto bene, sembra un gran bel telefono! Appena avrò tempo scriverò sicuramente una recensione!
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Mm2003 ha detto:
Speedtest Santhià(VC) in Via Matteotti
hiYAXhI.png

4z0BZf2.jpg
Sei collegato alla 146320, sia da LTEitaly sia dai valori di RSRP piuttosto bassi
146320 che è una B3+B1

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Sei collegato alla 146320, sia da LTEitaly sia dai valori di RSRP piuttosto bassi
146320 che è una B3+B1

Lo speedtest è di 10 minuti prima, magari si era spostato...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ero dimenticato di fare lo screenshot e l'ho fatto dopo in stazione mentre aspettavo il treno, dove ero collegato a una B1+B3 che si trova a Tronzano Vercellese
mMsFwpp.png
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
6
@d_16_ Si l'hanno attivata ieri credo.. per ora lovviamente non è molto stabile il ping fa schifo sui 60 e le velocità sono come prima ...facendo un giro a bereguardo hanno attivato il 4carrier e anche a certosa... bereguardo andava ottimamente anche senza banda 1 sui 200 e passa mega


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18
matteo29 ha detto:
@d_16_ Si l'hanno attivata ieri credo.. per ora lovviamente non è molto stabile il ping fa schifo sui 60 e le velocità sono come prima ...facendo un giro a bereguardo hanno attivato il 4carrier e anche a certosa... bereguardo andava ottimamente anche senza banda 1 sui 200 e passa mega


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sì oggi sono passato e ho preso la 1+3 di vellezzo e come dicevi tu ping 60, a giussago hanno aggiunto la 1 ed è migliorata molto
Certosa è incommentabile....da 90 Mb di ieri in 2ca a 20 scarsi oggi con la b1

Sono passato ora a guinzano, anche lì b1...da 42 mega a 24
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
6
d_16_ ha detto:
Sì oggi sono passato e ho preso la 1+3 di vellezzo e come dicevi tu ping 60, a giussago hanno aggiunto la 1 ed è migliorata molto
Certosa è incommentabile....da 90 Mb di ieri in 2ca a 20 scarsi oggi con la b1

Sono passato ora a guinzano, anche lì b1...da 42 mega a 24
La stessa cosa mi era successa l'anno scorso a Binasco dopo l'aggiunta della banda 1 andava da pianissimo ma dopo poco tempo è migliorato di tanto ..speriamo si muovano dato che pavia è già annunciata come finita..ma una domanda ...a marcignago c'è l'antenna o non è presente solo su lte italy?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18
matteo29 ha detto:
La stessa cosa mi era successa l'anno scorso a Binasco dopo l'aggiunta della banda 1 andava da pianissimo ma dopo poco tempo è migliorato di tanto ..speriamo si muovano dato che pavia è già annunciata come finita..ma una domanda ...a marcignago c'è l'antenna o non è presente solo su lte italy?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
No Wind non ha nulla a marcignago.... È un buco che andrebbe colmato ma bene o male arriva da quella autostradale il segnale
Sono appena passato anche a Mirabello e l'hanno aggiunta anche lì, sicuramente oggi visto che ieri ci sono passato sia mattina sia pomeriggio
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
6
@ d_16_ Ecco allora perché va male a marcignago mentre Vodafone in centro va benissimo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top