Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Enrico_II ha detto:
mmmh. non ci siamo ancora. Attivata B7 a Limone Piemonte (CN) in questi giorni, giusto in tempo per il pienone di capodanno. D'altronde era già overlay ZTE (verificato alcuni mesi fa salendo di persona fino alla BTS, in cositing con vodafone e con diverse emittenti radio e TV), quindi perchè no. Beh, i risultati non sono stati dei migliori ma almeno, rispetto agli anni scorsi, nonostante la marea di gente su rete wind si riesce a navigare. Lascio qui il test in b7 only effettuato con Xiaomi Redmi note 3 pro KENZO (no b20)
Il 25 ero a Limone e ne ho approfittato per fare una camminata e sono andato alla BTS murin e confermato, ZTE ma only B20...
Che abbiano fatto lavori poco dopo per mettere le RRU B7?
6ff8d13999835c6f39ec899f1b639c3a.jpg
2aee679b00ca8e0ba185874868d6731a.jpg
22402b3be652b72c03de354d965d79f4.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Nella mia recente esperienza di qualche giorno con Tim ho avuto la stessa impressione, troppo spesso in deep indoor andavo in Edge.
A Merano (e in zona) niente o molto poco 3G 900 con Tim e questo probabilmente è il problema, con Wind e Vodafone dove non arriva la B20 4G quasi sempre arriva il 3G 900.

io dentro h&m avevo 4g b20 dalle terme con wind prendeva a malapena un 3g900 basso (non ha quella bts)

dentro il despar mi prendeva il 3ca con b20 primaria bassa , ma con tutti
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
io dentro h&m avevo 4g b20 dalle terme con wind prendeva a malapena un 3g900 basso (non ha quella bts)

dentro il despar mi prendeva il 3ca con b20 primaria bassa , ma con tutti
In questi casi specifici si, io intendevo in linea generale... in pochi giorni di Tim ho visto molto più edge di quanto mi aspettassi di vedere tutto qui, e secondo me è dovuto all'assenza di 3G 900.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
In questi casi specifici si, io intendevo in linea generale... in pochi giorni di Tim ho visto molto più edge di quanto mi aspettassi di vedere tutto qui, e secondo me è dovuto all'assenza di 3G 900.

boh io sono stato 5 giorni (merano - bolzano + trentino) , mai passato in edge , andrà a zone :| ultimamente ha messo un botto di b20
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Questo è il massimo che ho fatto a Levico Terme proprio in questo momento.
B20 + B7 ma secondo me la BTS è un po' troppo distante, e la B7 la perdi subito con una B20 troppo satura.
be98a6176fafdc4618efefcf4d415f9b.jpg
d20644c3a54f97c643ae0b91e79ad6f1.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ti va bene a Levico perché sono finiti i mercatini di natale.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
boh io sono stato 5 giorni (merano - bolzano + trentino) , mai passato in edge , andrà a zone :| ultimamente ha messo un botto di b20
Sì certo dipende dalle zone, in città molto meno (capitato solo nei deep indoor tipo ristoranti o locali a piano terra) dove però anche gli altri non se la passano meglio, dipende sempre dalla lontananza dal sito più vicino..
Lo notavo molto di più nelle valli / zone montane dove comunque tim è un pelo più indietro come 4G a volte pure rispetto a Wind, ecco qui il 3G può fare la differenza, senza 4G B20 indoor sei praticamente sempre in edge.
Dico solo che il 3G 900, anche se tecnologia vecchia, alcune volte può salvare...
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Ti va bene a Levico perché sono finiti i mercatini di natale.
Non sono assolutamente finiti! Qui è ancora pieno di gente

Tra l'altro questo è il migliore che ho fatto....se hai solo la B20 son dolori....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Tra l'altro questo è il migliore che ho fatto....se hai solo la B20 son dolori....

Esatto... dove arriva solo B20 sono dolori, quasi sempre si va meglio in 3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Ultimo test dell'anno disperso nei monti del centro Italia, direttamente da Montegallo (AP) 4G+.. WindTre unico gestore, gli altri due only 800 e copertura indoor peggiore

ebdccaa49b093bb813eb0d920562111f.jpg


ae6f2a939c8e76304c489cb23e828b00.jpg


d33fd35d806aa38c56dd94a627f64464.jpg
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Il 25 ero a Limone e ne ho approfittato per fare una camminata e sono andato alla BTS murin e confermato, ZTE ma only B20...
Che abbiano fatto lavori poco dopo per mettere le RRU B7?
6ff8d13999835c6f39ec899f1b639c3a.jpg
2aee679b00ca8e0ba185874868d6731a.jpg
22402b3be652b72c03de354d965d79f4.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

innanzitutto buon anno!
beh che dire... b7 super last minute :p dalle foto che hai messo tu ora sembra invariato rispetto a quando ero salito io alcuni mesi fa, a fine estate. cmq direi che il prossimo che sale dovrebbe mettere due indicazioni per salire alla bts... la scorsa volta continuavo a cannare il sentiero!! alla fine bisogna prendere quello che sale su accanto alla grande roccia.
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
VA413 Busto Arsizio v.le Lombardia semaforo, in movimento
cbfa2d3a20414cb2b6b47016b3c11cff.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Enrico_II ha detto:
innanzitutto buon anno!
beh che dire... b7 super last minute :p dalle foto che hai messo tu ora sembra invariato rispetto a quando ero salito io alcuni mesi fa, a fine estate. cmq direi che il prossimo che sale dovrebbe mettere due indicazioni per salire alla bts... la scorsa volta continuavo a cannare il sentiero!! alla fine bisogna prendere quello che sale su accanto alla grande roccia.

Anche a te auguri! Belle foto complimenti :)
Le uniche variazioni che vedo sono:
1. I combiner ora sono a penzoloni con le fascette e ci sono altri combiner in basso
2. Vicino al "container" c'erano dei coassiali tagliati, cosa che non vedo dalle tue foto
Sicuramente ritornerò a Limone prossimamente e andrò a vedere ;)
Per il sentiero, basta seguire le indicazioni "Murin" (cioè la grande roccia). Puoi iniziare o dal condominio Murin oppure dal sentiero per la BTS TIM e passando per il bosco.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Buon 2019 a tutti !
Primo speedtest dell'anno.
Finalmente Merano respira ....
17ac63669541e431304df72d815d8023.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Anche a te auguri! Belle foto complimenti :)
Le uniche variazioni che vedo sono:
1. I combiner ora sono a penzoloni con le fascette e ci sono altri combiner in basso
2. Vicino al "container" c'erano dei coassiali tagliati, cosa che non vedo dalle tue foto
Sicuramente ritornerò a Limone prossimamente e andrò a vedere ;)
Per il sentiero, basta seguire le indicazioni "Murin" (cioè la grande roccia). Puoi iniziare o dal condominio Murin oppure dal sentiero per la BTS TIM e passando per il bosco.

Grazie per i complimenti per le foto! Probabilmente era già work in progress, allora. Hai per caso guardato i pannelli quando sei salito?
Io ero salito dalla bts Tim... Solo che ci sono molti sentieri che salgono su; alla prima ne avevo preso uno parallelo a quello delle bts ma era troppo basso, poi ne avevo preso uno che saliva troppo in alto. Poi con l'aiuto delle mappe sul telefono (per quelli che potevo capire, dato che i sentieri non si vedevano essendo bosco) ci sono arrivato :D
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Enrico_II ha detto:
Grazie per i complimenti per le foto! Probabilmente era già work in progress, allora. Hai per caso guardato i pannelli quando sei salito?
Io ero salito dalla bts Tim... Solo che ci sono molti sentieri che salgono su; alla prima ne avevo preso uno parallelo a quello delle bts ma era troppo basso, poi ne avevo preso uno che saliva troppo in alto. Poi con l'aiuto delle mappe sul telefono (per quelli che potevo capire, dato che i sentieri non si vedevano essendo bosco) ci sono arrivato :D

Si avevo guardato, se non sbaglio Mobi?
Ti linko l'album delle foto che avevo fatto, così le vedi senza compressione. (Foto scattate alla meglio col telefono...)
https://drive.google.com/open?id=1kdykmEJm0KoCC8IlYWmT5GXL7KerlejN
Prossima volta parti dal condominio Murin e segui le indicazioni, tempo circa una ventina di minuti sei arrivato alla roccia, poi piccola discesa e sei dalla BTS :) (Poi al massimo mi chiedi per PM e ti spiego meglio).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
direttamente da Montegallo (AP) 4G+.. WindTre unico gestore, gli altri due only 800 e copertura indoor peggiore
sarà felice il mitico 80express non aveva una casa li?? chissa che fine ha fatto e che operatore ha..
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Si avevo guardato, se non sbaglio Mobi?
Ti linko l'album delle foto che avevo fatto, così le vedi senza compressione. (Foto scattate alla meglio col telefono...)
https://drive.google.com/open?id=1kdykmEJm0KoCC8IlYWmT5GXL7KerlejN
Prossima volta parti dal condominio Murin e segui le indicazioni, tempo circa una ventina di minuti sei arrivato alla roccia, poi piccola discesa e sei dalla BTS :) (Poi al massimo mi chiedi per PM e ti spiego meglio).

azz purtroppo non si vedono bene i pannelli.. no si risce a capire se ci fossero già i coax collegati sui 2600. ci risalirò nei mesi prossimi cercando di ricordarmi di portare la macchina fotografica (in questi giorni non l'ho portata a limone stupidamente). d'accordo allora alla prossima magari passo dal condominio; la scorsa volta ero salito dalla strada della bts tim perchè io sono sopra al centro, andare fino giù al condominio non è conveniente
 
Top