Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Sarebbe interessante vedere un device 4 ca

Io ce l'ho già pronto, ma finchè non si decidono ad abilitare la 4CA a Milano... Per ora anche sui siti con tutti i carrier attivi, ne aggrega solo 3!
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Sono anch'io in pole position con il mio S8 per la 4CA quando l'attivano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo Via roma fuori Fortesan (ora arcaplanet) 3CA , non ci siamo proprio , hanno combinato un porcaio unico! più che rete unica direi Porcaio unico!
63e83472be00fe71f4ea85161b8e1f00.jpg
cc50264d5504fe5449d25886c4bbb221.jpg
e03898c47977ec4031366c05720cbebb.jpg
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
djandrea ha detto:
Sanremo Via roma fuori Fortesan (ora arcaplanet) 3CA , non ci siamo proprio , hanno combinato un porcaio unico! più che rete unica direi Porcaio unico!
63e83472be00fe71f4ea85161b8e1f00.jpg
cc50264d5504fe5449d25886c4bbb221.jpg
e03898c47977ec4031366c05720cbebb.jpg
Molte interferenze, non si sono degnati nemmeno di ottimizzare?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Iniziati i mercatini di natale a Merano. Domenica pomeriggio, un bel po' di gente in giro. La B7 sulla 228009 che copre l'intero centro città è davvero una manna, outdoor nelle zone dove arriva si viaggiava bene...
fgvEzQV.jpg
D9Iz5GX.jpg

Poi però, appena ci si allontana un po' troppo dalla bts, resuscita la B20 e lì sono dolori... navigazione bloccata e pure whatsapp quasi inutilizzabile...
awZns5E.jpg
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
Mamma mia... È da relativamente poco tempo che seguo questo forum ma queste situazioni non le capisco. Cosa diamine aspettano a fare lo swap? Mi sorprenderei se avessero ancora qualche cliente in una situazione simile che dura da anni
dani00 ha detto:
Iniziati i mercatini di natale a Merano. Domenica pomeriggio, un bel po' di gente in giro. La B7 sulla 228009 che copre l'intero centro città è davvero una manna, outdoor nelle zone dove arriva si viaggiava bene...
fgvEzQV.jpg
D9Iz5GX.jpg

Poi però, appena ci si allontana un po' troppo dalla bts, resuscita la B20 e lì sono dolori... navigazione bloccata e pure whatsapp quasi inutilizzabile...
awZns5E.jpg

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Limone Piemonte tutto ok, dal momento che il paese è deserto. Ci sono state richieste su SUAP per ponte tra la BTS Murin (quella che ho agganciato nei test) e la BTS 3 del centro di Limone (3g ATM.. 4 mega). Riusciranno a fare swap entro Natale/capodanno? Spero di sì, altrimenti sia Wind che 3 collasseranno anche quest'anno.Visualizza allegato 1

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Mamma mia... È da relativamente poco tempo che seguo questo forum ma queste situazioni non le capisco. Cosa diamine aspettano a fare lo swap? Mi sorprenderei se avessero ancora qualche cliente in una situazione simile che dura da anni
Me lo chiedo anche io cosa aspettano a fare lo swap... qui avremmo dovuto quasi esserci, invece rimandato tutto a fine anno prossimo... almeno hanno attivato le B7 che qualcosina fanno.
I clienti ci sono, e non sono pochi fidati.. solo che invece che cambiare gestore restano e rompono che non va, valli a capire.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Enrico_II ha detto:
Qui a Limone Piemonte tutto ok, dal momento che il paese è deserto. Ci sono state richieste su SUAP per ponte tra la BTS Murin (quella che ho agganciato nei test) e la BTS 3 del centro di Limone (3g ATM.. 4 mega). Riusciranno a fare swap entro Natale/capodanno? Spero di sì, altrimenti sia Wind che 3 collasseranno anche quest'anno.

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
Non credo proprio. Se ne riparlerà prossimo anno...

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Non credo proprio. Se ne riparlerà prossimo anno...

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Sembra quasi che Wind si sta sabotando da sola. Qui a fine anno c'è moltissima gente e la situazione è sempre critica... Cosa aspettano a fare swap?

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Enrico_II ha detto:
Sembra quasi che Wind si sta sabotando da sola. Qui a fine anno c'è moltissima gente e la situazione è sempre critica... Cosa aspettano a fare swap?

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
Se portano banda è già tanto, specie per il sito della 3...
Una B7 di Wind potrebbe essere "forse" d'aiuto ma il sito è lontano dal centro... E comunque agganciabile solamente outdoor ovviamente.
In ogni caso vedremo a Natale...

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Iniziati i mercatini di natale a Merano. Domenica pomeriggio, un bel po' di gente in giro. La B7 sulla 228009 che copre l'intero centro città è davvero una manna, outdoor nelle zone dove arriva si viaggiava bene...
Poi però, appena ci si allontana un po' troppo dalla bts, resuscita la B20 e lì sono dolori... navigazione bloccata e pure whatsapp quasi inutilizzabile...

In ogni caso ben altra cosa rispetto agli scorsi anni! Quello che mi stupisce è che la B7, nonostante outdoor migliori molto la situazione, non scarica quasi per nulla la B20. Hanno migliaia di clienti indoor?

ItZFebio ha detto:
Mamma mia... È da relativamente poco tempo che seguo questo forum ma queste situazioni non le capisco. Cosa diamine aspettano a fare lo swap? Mi sorprenderei se avessero ancora qualche cliente in una situazione simile che dura da anni

Lo swap non è una cosa che si decide da un giorno all'altro e si fa nel giro di poco... Ci sono tantissimi motivi (tecnici, economici, di facilità, di gestione etc. etc).. per cui scelgono di swappare prima determinate zone poi altre. Di sicuro non si divertono a far saltare la rete ne' tantomeno a perdere clienti, sanno benissimo com'è la situazione e che la priorità è la rete unica ovunque prima possibile, ma ci vuole tempo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
In ogni caso ben altra cosa rispetto agli scorsi anni! Quello che mi stupisce è che la B7, nonostante outdoor migliori molto la situazione, non scarica quasi per nulla la B20. Hanno migliaia di clienti indoor?
Sicuramente outdoor va decisamente meglio, e si vede! Gli anni scorsi nelle giornate di pieno era un calvario, spesso ti buttava addirittura in 3G.
La B20 ha sempre lo stesso problema di sinr spesso degradato o addirittura negativo causato delle troppe B20 sparate a palla, che unito alla tanta gente in giro e all'elevato numero di clienti locali genera quei risultati. Più vicino alla bts, bloccando in B20, andava intorno ai 3mega sia down che up...
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In ogni caso ben altra cosa rispetto agli scorsi anni! Quello che mi stupisce è che la B7, nonostante outdoor migliori molto la situazione, non scarica quasi per nulla la B20. Hanno migliaia di clienti indoor?



Lo swap non è una cosa che si decide da un giorno all'altro e si fa nel giro di poco... Ci sono tantissimi motivi (tecnici, economici, di facilità, di gestione etc. etc).. per cui scelgono di swappare prima determinate zone poi altre. Di sicuro non si divertono a far saltare la rete ne' tantomeno a perdere clienti, sanno benissimo com'è la situazione e che la priorità è la rete unica ovunque prima possibile, ma ci vuole tempo.
Certo non lo metto in dubbio.. Poi lì quanto meno hanno tappato con la B7 ma non è la prima volta che leggo di gente che si lamenta di Merano ecco tutto

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Certo non lo metto in dubbio.. Poi lì quanto meno hanno tappato con la B7 ma non è la prima volta che leggo di gente che si lamenta di Merano ecco tutto
Abbiamo stressato così a lungo per 2 anni consecutivi che ci hanno attivato la B7 su tutte le bts che hanno 4G, per tappare in attesa della consolidation, visto che a quanto pare saremo gli ultimi.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
La fine di tutto.
U2100 in città morto... Se non attivano anche solo la B20 su qualche BTS in più, non ne usciamo...
Impossibile usare anche WhatsApp oggi!
a6b8bd4dbd118d5a7f8c7239603ebd41.jpg
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Spall_551 ha detto:
La fine di tutto.
U2100 in città morto... Se non attivano anche solo la B20 su qualche BTS in più, non ne usciamo...
Impossibile usare anche WhatsApp oggi!
a6b8bd4dbd118d5a7f8c7239603ebd41.jpg
Ping da rete gsm, collassata di brutto! Sembra incredibile che una città come Verona anche se c'è ancora la vecchia rete abbia così pochi siti 4G
 
Top