Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
If8QYw6.jpg


ieri pomeriggio, a nei Giardini della Reggia di Venaria (TO)
(TIM andava a 100Mbps...)
un miracolo 50mega :eek:
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A volte scompaiono ma poi torna dopo qualche giorno. Prova Wind Roma o Topnet Ascoli.. Sono entrambi buoni.

Ok grazie dei consigli! :)

Comunque ieri sera passando ad Ivrea ho rifatto un test. Rimane sempre e solo questo sito acceso, non male le prestazioni contando che è l'unico sito in 4G in tutta Ivrea

72a3b77bc6dc421a23832b05560c283f.jpg

864af54c5083c2545a945597897e68b2.jpg

f3a46043eb4b345296ae8424f804f9eb.jpg
 
A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Noooo! Ma motivo? Cavolo per me era l'unico affidabile. Ma è una cosa temporanea o sapete già per certo che l'hanno chiuso? Con il server Vodafone alle volte ho notato anche quasi la metà delle prestazioni rispetto a quello H3G! Un altro server valido?

A saperlo il perchè viene levato un server:nonso. Si rimane uno dei più affidabili anche per me, se vedo dal Speedtest del telefono è comparso Fastweb, Cwnet. Ora Milano rimane quello di Telecom (ping alto in interleaved), Italiaonline, Linkem.

Si io ho notato di avere dai 2-3 mega su un sito a Limena e Sandrigo (smentito successivamente cambiando server). Altrimenti mi poteva ingannare e da pensare alla congestione o scarse risorse di una bts.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,134
Reazioni
1,607
Punteggio
113
Albemix ha detto:
A saperlo il perchè viene levato un server:nonso. Si rimane uno dei più affidabili anche per me, se vedo dal Speedtest del telefono è comparso Fastweb, Cwnet. Ora Milano rimane quello di Telecom (ping alto in interleaved), Italiaonline, Linkem.

Si io ho notato di avere dai 2-3 mega su un sito a Limena e Sandrigo (smentito successivamente cambiando server). Altrimenti mi poteva ingannare e da pensare alla congestione o scarse risorse di una bts.

Saeuti

Albemix
Beati voi che avete server italiani. Tranne Roma e Ascoli ho praticante solo server l'Europa dell'est. (Albania, Grecia, Bulgaria, Romania, ecc ecc)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo l'app si basa sulla geocalizzazione dell'ip e seleziona dei server "più vicini". Per esempio quando ero a S. Vito Lo Capo, l'unica scelta del server rimaneva quella di Roma (Wind) nonostante avessi salvato come preferito quello di Milano.
Se provi a connetterti con l'Adsl facendo un refresh dell'ip, i server cambiano?. Qui con Wind e l'Ip Nat spesso mi ritrovo con la geocalizzazione tra Milano e centro Italia.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,134
Reazioni
1,607
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Purtroppo l'app si basa sulla geocalizzazione dell'ip e seleziona dei server "più vicini". Per esempio quando ero a S. Vito Lo Capo, l'unica scelta del server rimaneva quella di Roma (Wind) nonostante avessi salvato come preferito quello di Milano.
Se provi a connetterti con l'Adsl facendo un refresh dell'ip, i server cambiano?. Qui con Wind e l'Ip Nat spesso mi ritrovo con la geocalizzazione tra Milano e centro Italia.

Saeuti

Albemix
No..sono sempre gli stessi
844ca63197558077508f3aa9a9a8ece2.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti non capisco .. non appare roma h3g , eppure sono a sanremo .. non capisco perchè non poter far scegliere il server cmq entro un tot di km magari nelle impostazioni ...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ho riformattato il telefono , provato con sim 3 e va sui 90 mega , tim b20 di meno ovviamente
sanremo :
bts della foce a pochi metri e fermo .. anche a distanza di ore , voi direte buono , si , peccato che basta spostarsi sui -85/-90 dbm che va sui 10 mega .. idem l'altra bts ... non mi sembra molto normale
HBmH5iH.png
ItV5tro.png
di picco 30 mega in un altro test!

dopo un bel pò di ore stessa bts ma segnale ancora più potente

ULbZkja.png
tra un pò toccavo il pannello ahaha
bDYXcHf.png




ma come detto sopra basta allontanarsi e sotto i 15 mega...


l'altra zona la brezza sempre sotto o cmq a vista vicina ! picco di 34 mega.. l'altro test era sui 25 mega!

J8tu4be.png
Z6vcsvQ.png
qui 3 faceva sui 174 mega



ed ecco in zona san martino abbastanza vicino e segnale cmq buono ... sui 9/11 mega max


DVzAkTS.png
RqNvDgb.png
qui 3 faceva sui 104 mega...

lP5yPkh.png



non è normale direi , e in centro anche sotto la bts per via di interferenze va sui 15 mega max

queste 2 bts sono abbastanza separate dalle altre infatti non si hanno particolari adiacenze ... nonostante quello nada..
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
No..sono sempre gli stessi
844ca63197558077508f3aa9a9a8ece2.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ho visto più o meno dall'immagine. Dal pc che server consigliato ti indica?. Fai una prova in tethering e con l'Adsl.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Preparatevi signori e signore a viaggiare.

Dal sito VI019 di Bassano Del Grappa in via cogo. Da quasi una settimana dopo l'accensione dell'LTE.

Settore per settore.

LTE_VI019_1.png
LTE_VI019_2.png
LTE_VI019_3.png
LTE_VI019_4.png


LTE_VI019_5.png
LTE_VI019_6.png
LTE_VI019_7.png
LTE_VI019_8.png


LTE_VI019_9.png
LTE_VI019_10.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
LTE_VI019_11.png
LTE_VI019_12.png


Il signal to nosie ratio nel terzo settore era un pò alti e bassi per via che mi trovavo non in una posizione più favorevole.
Banda che non manca e terzo sito di Bassano promosso:thumbup:.

Ingpeo sarai contento eh:p, guarda come si fila ora in questa zona:green:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
Prestazioni molto buone! Domanda, che server hai usato per lo Speedtest?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,027
Reazioni
1,473
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Prestazioni molto buone! Domanda, che server hai usato per lo Speedtest?


Sent from my iPhone using Tapatalk

C'è scritto sopra ai test.. server Vodafone Milano!
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Contento :wow:
Io ricevo solo una tacca, due al max. Abito al piano terra un po' distante. Ma almeno il segnale è bello costante e non salta più da una cella all'altra.
Navigazione fluida anche così. Tutta un'altra cosa!
 
A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Prestazioni molto buone! Domanda, che server hai usato per lo Speedtest?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Come vedi pure dal test:p. Sono costretto con questo qui di Vodafone, chissà arrivi quello di H3G. Finora nessun problema, banda regolare con una partenza veloce.

ingpeo ha detto:
Contento :wow:
Io ricevo solo una tacca, due al max. Abito al piano terra un po' distante. Ma almeno il segnale è bello costante e non salta più da una cella all'altra.
Navigazione fluida anche così. Tutta un'altra cosa!

E il netmonitor che dice? In quale settore sei agganciato?. Per curiosità con un x Snr che velocità ottieni?:D.

Saeuti

Albemix
 
Top