Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
E' molto strano che cambi a seconda della BTS, significherebbe che eventuali limitazioni non provengono dalla core di Poste come pensavamo fino ad ora, ma solamente dalla priorità dei clienti in rete che vengono "limitati" sugli impianti più carichi.

Buongiorno ... Se finora postemobile non ha mai espresso lamentela e soprattutto ha un'offerta particolarmente sconveniente per la rete, questi sono gli accordi. Spiacente per chi si fa abbindolare dai soliti promoter negli uffici postali.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Buongiorno ... Se finora postemobile non ha mai espresso lamentela e soprattutto ha un'offerta particolarmente sconveniente per la rete, questi sono gli accordi. Spiacente per chi si fa abbindolare dai soliti promoter negli uffici postali.

Scusa ma pur essendo abituato a leggere documenti scritti in Burocratese, Legale ecc.ecc. sinceramente non ho capito cosa intendi dire .
Ps. sono uno di quelli abbindolati anche se mi sono abbindolato da solo ...... e devo dire di essere contento di essermi auto abbindolato dal 2016 mai un costo extra e una rimodulazione e cmq come ho scritto ho pochi problemi di banda .
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Beh l'offerta da 100 GB a 8 euro non mi sembra malvagia.

Non ho capito cosa intendi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Buongiorno ... Se finora postemobile non ha mai espresso lamentela e soprattutto ha un'offerta particolarmente sconveniente per la rete, questi sono gli accordi. Spiacente per chi si fa abbindolare dai soliti promoter negli uffici postali.

Beh finora i rallentamenti erano sempre stati imputati alla core di Poste perché, a quanto riferito dagli utenti stessi, capitano a qualsiasi ora del giorno ed anche su impianti dove con sim proprietarie W3 si viaggia bene. Ora sembra stia emergendo un'altra realtà.
Non avendo SIM poste ormai da anni, non ho modo di testare direttamente.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Beh finora i rallentamenti erano sempre stati imputati alla core di Poste perché, a quanto riferito dagli utenti stessi, capitano a qualsiasi ora del giorno ed anche su impianti dove con sim proprietarie W3 si viaggia bene. Ora sembra stia emergendo un'altra realtà.
Non avendo SIM poste ormai da anni, non ho modo di testare direttamente.
Ciao ibm17, io ho il traliccio wind3 (rete unica) a circa 350 mt da casa e sono in possesso di una sim PM con relax 100. Quando lancio uno speed test l'ago parte sparato con punte intorno ai 50/60 mbts, poi si abbassa gradualmente fini ai 4/5 mbts. Questo in qualsiasi ora del giorno a parte la mattina che va un pochino meglio e si assesta sui 15/16 mbts. Avevo intenzione di portarci su il numero principale però a queste condizioni lascio perdere anche se per me l'offerta è molto buona.
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Beh finora i rallentamenti erano sempre stati imputati alla core di Poste perché, a quanto riferito dagli utenti stessi, capitano a qualsiasi ora del giorno ed anche su impianti dove con sim proprietarie W3 si viaggia bene. Ora sembra stia emergendo un'altra realtà.
Non avendo SIM poste ormai da anni, non ho modo di testare direttamente.

Spiacente, ma per quanto riguarda la mia esperienza personale, ho sempre sostenuto che si trattasse di un cap di rete e non incapacità della core di poste. Semplicemente perché quest'ultima avrebbe determinato un calo di velocità a tutti nelle fasce orarie di maggiore utilizzo e non delle velocità variabili da ponte a ponte, con speedtest che partono bene e poi scendono subito a 1-2 mega. Ve li ho fatti anche vedere. Ora finalmente ve ne siete convinti?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
È uscita la Creami WOW Weekend 30GB, che a differenza della precedente versione include 30 Giga 4G+ ma sempre al costo di 4,99 euro al mese.
Diventa estremamente interessante questa offerta, peraltro già buona nella versione precedente, se non fosse per l'incognita delle prestazioni.
Tra l'altro a differenza delle altre offerte PosteMobile, sul sito in questo caso viene riportato che Creami WOW Weekend 30GB è abilitata alla navigazione su rete 4G+ con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Obert ha detto:
È uscita la Creami WOW Weekend 30GB, che a differenza della precedente versione include 30 Giga 4G+ ma sempre al costo di 4,99 euro al mese.
Diventa estremamente interessante questa offerta, peraltro già buona nella versione precedente, se non fosse per l'incognita delle prestazioni.
Tra l'altro a differenza delle altre offerte PosteMobile, sul sito in questo caso viene riportato che Creami WOW Weekend 30GB è abilitata alla navigazione su rete 4G+ con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Che comunque mi pare di aver visto anche prima speedtest di Poste sopra i 150 mega, forse hanno una limitazione minore.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Anche io ho fatto uno speedtest l'altro giorno e andava intorno ai 170...buona come velocità

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Io ho avuto PosteMobile per 7 mesi ma non mi funzionava quasi mai giusto la notte andava un po meglio ovviamente parlo del mio comune, poi sono passato a ho-mobile che pur avendo il limite fino a 30 mb non mi ha mai dato dei problemi.
 
Top