Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Non riesco a collegarmi alla rete 3G di EE o O2... Sono giorni che provo, perché fuori Londra Vodafone spesso è in GPRS mentre con gli altri hai il 4g e 3g...
Molto strano. Io ho avuto momenti in cui non c'era verso di agganciarmi ad altra rete, però insistendo più volte nell'arco della giornata qualche tentativo andava a buon fine.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
A gourdon
Nelle viuzze prende quasi solamente solo sfr perché solo lui ha la bts dedicata .. E fila in dc
c6ce63b5102fb4e980f31a3e0ace4c13.jpg
a9846212b50d579e6c9fc88fece80d5e.jpg
8ee13dffd87433353a7f68efeb6c6016.jpg

Qualche 4g outdoor ma sempre al limite di un Po tutti gli operatori .. Tranne dove c'è la vista che prende tutto anche b7 di Orange
f73447e5a3e01366ebc10e8810d1d9a9.jpg
128c92cdf2d3d1bd238f70c9f09171c8.jpg
45a63f93b82c978cb41fd674680e11ef.jpg


Non male visto che vedevo quasi tutta la costa azzurra ...


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Piccolo report da Dublino (dove permarrò per diversi mesi).
Ho una sim Meteor, con cui ho 7,5GB a 10€ al mese. Solo in 3G, purtroppo.
La copertura è stellare (sempre e solo tacche piene, anche indoor).
Le velocità sono mediamente buone. C'è da dire che ero abituato al 4G, in Italia, e la differenza un po' si nota anche nella semplice navigazione.
x8SRrGd.jpg




Qui a Dublino sono presenti 4 gestori: 3, Vodafone, Meteor ed O2. Se non erro O2 si è fusa con 3, ma ha mantenuto la sua rete indipendente. Non so come mai il samsung mi rileva in ricerca reti 3 e 3 IRL, mentre LG mi segna O2 e 3 IRL.
Tutti i gestori hanno attivo il 3G 900 anche in città.

Non ho ancora trovato installazioni particolarmente bizzarre.
Praticamente tutti gli impianti di telefonia sono al pari dei tetti, se non sulle facciate.
Questi addirittura hanno i pannelli in terrazzo: :eek:
XhYiONn.jpg



Qualche ponte radio
wwW9Fne.jpg



Qualche microcella (io ne vedo almeno 8)
Fg52lt1.jpg




Le opzioni tariffarie di base fanno abbastanza pietà (offrono mediamente poco traffico internet e pochissime chiamate; vodafone a 10€ da solo sms!!!). Piccola eccezione la fa appunto Meteor.
Tra l'altro qui vige ancora la differenza riguardo al gestore che si chiama.
Intorno ai 20€ ci sono invece opzioni più interessanti (vedi la 3, che da internet/sms e chiamate verso lo stesso operatore illimitati).
Quindi direi che per questo siamo messi meglio in Italia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Ottimo report come sempre greg. Confermiamo ancora una volta la bontà delle reti Italiane comunque ;)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ottimo report come sempre greg. Confermiamo ancora una volta la bontà delle reti Italiane comunque ;)
Grazie!
Comunque mi chiedo se la soluzione 3 IRE + O2 (come anche quella di EE in uk) sarà la fine di wind + H3G.
Come soluzione non mi fa impazzire, preferirei avere un'unica rete continua, senza cambi di vario tipo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Grazie!
Comunque mi chiedo se la soluzione 3 IRE + O2 (come anche quella di EE in uk) sarà la fine di wind + H3G.
Come soluzione non mi fa impazzire, preferirei avere un'unica rete continua, senza cambi di vario tipo
Penso comunque che quella irlandese non sia la fase definitiva, anzi spero proprio di no e che magari sia solo una transizione verso l'unione totale delle reti.
 
A

Albemix

Guest
Bel report Greg con tanto di foto e dettagli. Interessanti le micro Kathrein bibanda multidirezionali fissate sull'edificio, solo quattro antennine sono state mimetizzate:p.

Vodafone si contraddistingue anche in Irlanda per le tariffe più alte e discriminatorie se chiami gli altri operatori (come accadeva anni fa in Veneto, venivi escluso se eri Tim/Wind).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone UK b20... Vodafone qui tranne Londra e Manchester ha solo b20, eppure sono queste le velocità anche in città! Direi ottimo...






imgur
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Bel report Greg con tanto di foto e dettagli. Interessanti le micro Kathrein bibanda multidirezionali fissate sull'edificio, solo quattro antennine sono state mimetizzate:p.

Vodafone si contraddistingue anche in Irlanda per le tariffe più alte e discriminatorie se chiami gli altri operatori (come accadeva anni fa in Veneto, venivi escluso se eri Tim/Wind).

Saeuti

Albemix
Grazie!
Comunque tutti i gestori fanno differenze in base a chi chiami! Allucinante! E non c'è modo di capire il costo di una chiamata/sms a consumo!!
 
A

Albemix

Guest
Ah tutti, non si salva nessuno. Pazzesco, altro come da noi con la rivoluzione dei pacchetti "tutto compreso" tra 300/500/1000 minuti ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra l'altro segnalo che 3 sta retrocedendo in UK... sparite le ricaricabili con internet illimitato, ora l'opzione con più internet da appena 12 gb a 20 sterline :( un anno fa si poteva avere internet "eat all you Can" a 15 sterline.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Londra centro, 4G Vodafone UK con sim Vodafone IT.

e25ec6c1f6aea4ef970a606aa18f7a64.jpg


9be3226d96b0c695a5f3c534fdcf7e16.jpg


Terrificante...
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Londra centro, 4G Vodafone UK con sim Vodafone IT.

e25ec6c1f6aea4ef970a606aa18f7a64.jpg


9be3226d96b0c695a5f3c534fdcf7e16.jpg


Terrificante...
Questo non lo batte nessuno:
6ef443f30e8c79c2d53a37b3a55f5039.jpg


Davanti a Liverpool Street station a Londra.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Veramente strano, io ho viaggiato un po' in UK e le velocità erano ovunque sopra i 20 mega... guardate sopra il mio test da 50mbps... anzi ero sorpreso di vedere anche nelle città snr sempre sopra 20
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Veramente strano, io ho viaggiato un po' in UK e le velocità erano ovunque sopra i 20 mega... guardate sopra il mio test da 50mbps... anzi ero sorpreso di vedere anche nelle città snr sempre sopra 20
Il mio test risale a ottobre, magari da qualche mese a questa parte hanno apportato delle migliorie. Durante il mio soggiorno a Londra raramente ho riscontrato velocità superiori a 10-13mb, tranne qualche picco di 80mb in 4G+ nei pressi di Westminster Abbey e 40-50 in autostrada tra Stansted e Londra.
E non voglio aprire il discorso sulla copertura...a dir poco indecente per una città come Londra.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top