Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sospensione cautelativa servizio

G

giovax

Guest
assioma80 ha detto:
scusate la mia ignoranza,sono a digiuno nel campo della telefonia e dei tecnicismi delle pratiche e condizioni contrattuali ad essa connesse. Ora che mi hanno contattato una prima volta e ci ho parlato per telefono non posso farmi inviare una comunicazione scritta dalla Wind in cui mi spiegano per filo e per segno i punti che mi contestano,le motivazioni,ecc??
Anche per una maggiore trasparenza,chiarezza e per evitare futuri equivoci?!

dovrebbe essere un tuo diritto avere una comunicazione scritta.
 
G

giovax

Guest
mattehw ha detto:
50 sms solo se a fini di autoricarica. Come sanno se il numero ricevente ha una tariffa del genere?

in teoria non possono avere quella informazione, a meno che per cautelarsi a vicenda gli operatori non si siano scambiati a vicenda le numerazioni "da tenere sotto controllo", ma la vedo assai improbabile.
Cosa più realistica è invece l'aver creato un profilo medio di utente, per cui oltre una soglia di N sms giornalieri al medesimo numero ci può essere qualcosa che non va.
 
G

giovax

Guest
assioma80 ha detto:
ma questa dell'autorica non l'ho capita.me la potete spiegare? cioè io inviando un tot.numero di messaggi autoricarico il numero che li riceve? che significa ai fini autoricarica?

esiste(va) il Pieno Wind SMS e altre tariffe (specie di 3 Italia) che ti ricaricavano quando ricevi un sms da altro gestore. Con l'avvento dei piani a minuti e/o sms "illimitati" sono partite le solite furberie italiane di persone che si autoricaricavano anche centinaia di euro con questi sistemi, oltre al fenomeno dei centralini via telefonia mobile per spammare sms pubblicitari o di servizio
 
G

giovax

Guest
Infine per chiudere, faccio presente a assioma80 che se ritiene di aver subito un abuso da parte di Wind e un danno derivante dalla sospensione della linea telefonica, può/deve fare reclamo formale a Wind, chiedendo apppunto il dettaglio delle motivazioni della sospensione del servizio, e successivamente procedere con Corecom
 
A

assioma80

Guest
giovax ha detto:
dovrebbe essere un tuo diritto avere una comunicazione scritta.

E come faccio a farmi mandare una comunicazione scritta? Già stamattina quando l'operatrice mi ha risposto al 155 , ho fatto presente che mi avevano già contattato dalla wind e non avevo fatto in tempo a rispondere, gli ho chiesto se potevano inviarmi la comunicazione tramite mail. Oltretutto ieri segnalai la cosa anche su fb ,tramite messaggio privato alla pagina Wind e gli ho fornito numero di telefono dove contattarmi e indirizzo email. L'operatrice stamattina mi ha risposto che sono comunicazioni che danno per telefono.
cosa posso fare? per invogliarli a inviarmi una comunicazione scritta ,anche al mio recapito,devo contattare il 155 e dico che segnalo all'Agcom o al Corecom (non sò qual'è l'Ente preposto a risolvere questi problemi)
 
A

assioma80

Guest
giovax ha detto:
in teoria non possono avere quella informazione, a meno che per cautelarsi a vicenda gli operatori non si siano scambiati a vicenda le numerazioni "da tenere sotto controllo", ma la vedo assai improbabile.

Il numero e l'utenza alla quale invio tutti i giorni sms è un'utenza sempre di Wind,avrà un'altro piano (non ricordo quale) con sms inclusi illimitati. Ma è sempre un'utenza Wind,non di altro gestore.
Specifico questo solo per maggiore chiarezza
 
A

assioma80

Guest
giovax ha detto:
Infine per chiudere, faccio presente a assioma80 che se ritiene di aver subito un abuso da parte di Wind e un danno derivante dalla sospensione della linea telefonica, può/deve fare reclamo formale a Wind, chiedendo apppunto il dettaglio delle motivazioni della sospensione del servizio, e successivamente procedere con Corecom

Grazie per il consiglio Giovax. quindi mi consigli di inviare una richiesta formale in cui chiedo di inviarmi qualcosa di scritto circa le motivazioni della sospensione della linea telefonica? Gli invio una lettera raccomandata alla Wind o meglio un fax al numero che mi hanno inviato?
 
A

assioma80

Guest
Un'ultima cosa volevo aggiungere,spero possa essere un'informazione che sia utile e rilevante ai fini di una migliore comprensione del problema o ,meglio,delle possibile cause che hanno portato alla disattivazione del servizio e della scheda sim...il piano tariffario base ho la Wind al Secondo che ,leggo ora, dal 06/10/2016 è diventata Wind 2 Senza Scatto, come da modifica contrattuale imposta da Wind.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
in teoria non possono avere quella informazione, a meno che per cautelarsi a vicenda gli operatori non si siano scambiati a vicenda le numerazioni "da tenere sotto controllo", ma la vedo assai improbabile.
Cosa più realistica è invece l'aver creato un profilo medio di utente, per cui oltre una soglia di N sms giornalieri al medesimo numero ci può essere qualcosa che non va.

Anch'io credo sia improbabile. Bisognerebbe comunicare a Wind che non vengono inviati SMS a numeri che hanno tariffa con autoricarica.

50 sms non sono un numero esiguo da giustificare una sospensione di linea come abuso, secondo me.
 
A

assioma80

Guest
inviato il fax qualche giorno prima dell'Immacolata ,ancora nessuna risposta
 
Top