Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Io sto passando a 3 da Wind. Ieri ho fatto la richiesta.
Solamente servizi e niente telefono.
In linea teorica andrò a risparmiare abbastanza.
Telefonate da 17 €cent a 10 €cent al minuto (sempre senza scatto alla risposta)
SMS da bohh (mi sembra 10 o 12 €cent) a 10 €cent l'uno.
Internet da 9 € ogni 30 gg a 5 € ogni 30gg (inoltre 3 Gb/mese contro 1 Gb/mese)
Spero di non avere problemi di copertura (anche se un mio collega che ha 3 dce che nella mia città non ce ne sono)
E speriamo che durino a lungo :eek:

Sempre IMHO
Rik

Si ma hai il limite di 100 MB al giorno e non è compresa la navigazione negli APP STORE
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Orfeo76 ha detto:
Si ma hai il limite di 100 MB al giorno e non è compresa la navigazione negli APP STORE
Non è compresa la navigazione nell'App & Store di H3G, una sezione (inutile) del portale 3 che si paga, come l'intero portale, a parte, a 9 cent/pagina.
I vari App store dei cellulari (iOS, Android, WP7, ecc.) sono inclusi nel traffico internet standard. ;)
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non è compresa la navigazione nell'App & Store di H3G, una sezione (inutile) del portale 3 che si paga, come l'intero portale, a parte, a 9 cent/pagina.
I vari App store dei cellulari (iOS, Android, WP7, ecc.) sono inclusi nel traffico internet standard. ;)

Ahhhhhh.....ecco....... :thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,133
Reazioni
1,607
Punteggio
113
Sorprendente 3!
95938839.png


a breve vedo di fare un 3 vs wind in salento. copertura e velocità dati!
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
ma con la nuova versione 2.3.5 si risolve il problema del rilevamento della potenza e delle celle con il software dell'android store (che nn conosco ancora perchè uso iphone).

Paolo potresti poi postare le penali in caso di recesso anticipato nei vari momenti (12, 24 mesi) visto che sul sito della 3 non viene proprio riportato?
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalle prime prove che ho fatto con la nuova scheda 3, a casa mia, la ricezione sia del segnale telefonico che della rete dati fa abbastanza schifo. Considerando che abito in una zona tra il centro e la semiperiferia, 3 per adesso mi ha abbastanza deluso. :thumbdown:

Domani farò altre prove e poi valuterò se casomai cambiare di nuovo gestore.

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ..... prime impressioni su 3.
Il sito è lentissimo e spesso le pagine non si caricano: "Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.".

Dove prima avevo segnale voce pieno con Wind adesso non ho nemmeno una tacca, anche se riesco lo stesso a telefonare senza problemi.

La rete dati cade in continuo in un posto e non prende in un altro (posti che utilizzo abitualmente) e dove prima invece Wind prendeva benissimo.
Sicuramente problemi di posizionamento antenne rispetto alla mia posizione (comunque quasi centro città)

Numero assistenza clienti a pagamento. (ma questo lo sapevo già)

La cosa strana è che se controllo la soglia del traffico dati generato tramite il cellulare, mi indica (ad ora) che su 100 MB ho consumato 24MB per oggi (3G Watchdog mi india la stessa cifra). Se invece controllo tramite il computer sul sito mi indica di consumati 10 MB in più :eek:

Se le cose non migliorano, mi sa che tornerò con Wind a breve.

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Io sto passando a 3 da Wind. Ieri ho fatto la richiesta.
Solamente servizi e niente telefono.
In linea teorica andrò a risparmiare abbastanza.
Telefonate da 17 €cent a 10 €cent al minuto (sempre senza scatto alla risposta)
SMS da bohh (mi sembra 10 o 12 €cent) a 10 €cent l'uno.
Internet da 9 € ogni 30 gg a 5 € ogni 30gg (inoltre 3 Gb/mese contro 1 Gb/mese)
Spero di non avere problemi di copertura (anche se un mio collega che ha 3 dce che nella mia città non ce ne sono)
E speriamo che durino a lungo :eek:

Sempre IMHO
Rik

AUGURI :

* traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
* totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
* traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:

* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda.....già li hanno multati per pratica commerciale scorretta per 150.000€.
Io per adesso c'ho speso solo 8€ di acquisto della scheda. Poi ho internet gratuito per 2 mesi e 5€ di ricarica gratis per 12 mesi.
Come ho scritto qualche post fa, la rete qua dove abito io, fa abbastanza schifo.
Come l'hanno acquisito, così ugualmente possono perdere un cliente.
Per fortuna c'è la "santa portabilità"

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
Come si può leggere da:
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

Con Super Internet ogni 30 giorni hai fino a 3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3.
Attivando l’opzione Super Internet avrai 100 MB al giorno2 di traffico internet sotto rete 3 per utilizzare in libertà tutti i fantastici servizi e le applicazioni presenti sul tuo cellulare o il tuo tablet.

oltre i 100mb la tariffa è ben salata!!!

come ti trovi come copertura/ricezione? ho una sim wind con 0 credito in scadenza che stavo pensando di passare a tre....

Gandalf ha detto:
Io sto passando a 3 da Wind. Ieri ho fatto la richiesta.
Solamente servizi e niente telefono.
In linea teorica andrò a risparmiare abbastanza.
Telefonate da 17 €cent a 10 €cent al minuto (sempre senza scatto alla risposta)
SMS da bohh (mi sembra 10 o 12 €cent) a 10 €cent l'uno.
Internet da 9 € ogni 30 gg a 5 € ogni 30gg (inoltre 3 Gb/mese contro 1 Gb/mese)
Spero di non avere problemi di copertura (anche se un mio collega che ha 3 dce che nella mia città non ce ne sono)
E speriamo che durino a lungo :eek:

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
icecuber ha detto:
come ti trovi come copertura/ricezione? ho una sim wind con 0 credito in scadenza che stavo pensando di passare a tre....

Leggi l'ultimo messaggio della pagina precedente :furious:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,133
Reazioni
1,607
Punteggio
113
Orfeo76 ha detto:
AUGURI :

* traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
* totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
* traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:

* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.

ma queste condizioni sono REALMENTE applicate? :surrender:
Io non conosco neanche un numero 3!! Chiamo e ricevo al 99,9% Wind!
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
io trovo molto interessante la nuova offerta smartpack black. 30 minuti verso tutti, 15 sms e 100MB di internet alla settimana a 2 euro al mese, 1 euro al mese per i primi 12 mesi per chi fa portabilità
Adesso con la Noi Tutti promozionata a 6 euro/mese, in scadenza a marzo 2012, e l'Internet No Stop spendo 15 euro, con 3 ne spenderei 4
Finiti i minuti le chiamate costano 10 cent/min senza scatto alla risposta.

A me non sembra così male, e poi non ci sono vincoli. l'Iphone 4S con Top400 è un'offerta molto interessante, ma non ho mai comprato 700 euro di cellulari, ne mai speso 30 euro al mese per il traffico telefonico. Sarebbe in ogni caso per me un esborso maggiore del solito. Al massimo ne spenderei 300, a questo prezzo si trovano degli Android niente male, così come telefoni Windows Phone che trovo molto intuitivi.
Peccato che gli abbonamenti prevedano tassativamente il pagamento della TCG. Potevano fare una formula ricaricabile con ricarica automatica ed evitare questa odiosa tassa. E' vero che c'è l'offerta "Scegli 3" in modalità ricaricabile, ma poi non ci sono opzioni per chiamare tutti, lo Smartpack non è utilizzabile. Con 20 euro al mese a 10 cent ci si fanno 200 minuti, e 5 euro per internet. Con Top 400 special edition a 25,16 euro si avrebbero il doppio dei minuti e gli sms.
 
Top