Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sono indeciso...

Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao amici! Vorrei acquistare un nuovo telefonino (dopo quasi 4 anni di N70, credo sia il momento!) ma posso spendere il meno possibile, al max 150 Euro. (proprio esagerando!) Ho addocchiato il kp500 cookie della LG a 100 Euro all'Auchan, il Nokia 5230 a 130 su e-price ed il Samsung s3650 Corby a 90.
Qualcuno di voi possiede uno di questi modelli e/o ne ha provato qualcuno???
Ho visionato i video prova sul tubo ma sono più indeciso di prima!!. :help:
Consigliatemi!!!!
:bye:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Venendo te da un Nokia penso che la scelta sensata sia rimanere col 5230, in definitiva il migliore dei tre da prendere con l'unico rammarico della fotocamera abbastanza scadente(se ti interessa tale funzionalità sarebbe meglio optare per modelli più rinomati ma il costo si fa sentire(a parte qualche offertona sottocosto). Il samsung ha dalla sua il display capacitivo e forse la praticità d'uso. L'LG per risparmiare, penso sia un valido rapporto qualità prezzo, ha 3MP di foto ma senza autofocus pure questo. Nokia è UMTS, ha il GPS e l'accelerometro ...In definitiva se restringi la scelta tra questi, pur non essendo un estimatore di Nokia te lo consiglio.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
io ti posso dire tutto quello che ti interessa solo del cookie e in generale degli LG,visto che ho avuto anche un ku385


sicuramente,hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità,il cookie poi è decisamente compatto e con schermo da 3 pollici(che fa la differenza,perchè perfetto anche per i film in 3gp)

pregi

1)touch assolutaemtne preciso,basta farci la mano,anzi il pennino(incluso nella confezione e nascondibile)
2)linea compatta e piacevole
3)ottima ricezione(come tutti gli LG)
4)accelerometro abbastanza sensibile
5)buona tastiera virtuale che anche in Querty risulta agevole
6)ottimo player,abbastanza completo,non è certo la serie walkman di SE
7)utile la pC suite,tramite cui puoi fare di tutto...ma personalmente l ho usata una decina di volte poi l ho disisntallata
8)menu semplici con icone grandi...

difetti

1)la durata della batteria,i primi giorni,di smanettamento pesante,ci facevo 1 giorno e mezzo...
2)l'assenza di umts o HS,ha l'edge pero'
3)la mancanza del flash,i 3MPx soffrono il buoio...e le foto sono poco naturali(ma ovviametne non è una fotocamera)
4)essendo un cell. touch screen,ci si deve abituare all'idea di premere tasti virtuali e non fisici...ma dopo 1-2 settimane ci fai l'abitudine...
5)caduto a terra,puoi dire addio al cell.perchè è estremamente delicato...se hai le mani di burro,ti consiglio di lasciar perdere il cookie o qualsiasi altro TS
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
In effetti, parlando del Corby, mi interessava proprio il fatto che ha il touchscreen capacitivo ma, guardando i video, anche gli altri 2 mi hanno dato l'impressione di avere una buona sensibilità tattile...
Effettivamente sono sempre più propenso verso il 5230 ma proprio perchè vengo da Nokia avrei voluto cambiare. (il mio sogno sarebbe l'Omnia HD ma costa troppo per le mie tasche :cry:)
Vabbè, grazie mille per i consigli, vi terrò aggiornati! :bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non ti interessa l'UMTS, valuta anche questo Samsung 5230 (occhio!!! non il Nokia, il Samsung)
qui

Se invece vuoi proprio il Nokia 5230, vedi sempre su qui
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Si Tommy, lo avevo già preso in considerazione, grazie! Ma, avendolo una mia cara amica, l'ho scartato perchè ho potuto verificare personalmente che il touch è poco sensibile... Peccato perchè è un gran bel telefono!
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Urca 99,90 e' un affare!!!!!!! Quasi quasi vado a prenderlo al punto vendita dell'ex Carrefour!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Verifica che non sia solo un'offerta on line. Talvolta ELDO (e altri store tipo Mediaworld) fanno queste differenze.
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Il samsung 5230 l'ho comprato a quel prezzo presso un negozio di un'altra catena. Il touchscreen (resistivo) effettivamente tende ad essere legnoso, ma, incredibile :D , come telefono va benone
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Tommi ha detto:
Verifica che non sia solo un'offerta on line. Talvolta ELDO (e altri store tipo Mediaworld) fanno queste differenze.
Azz, a questo non ci avevo pensato...
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ti posso dare un consiglio?
Il touchscreen con il tempo fa più innervosire che divertire, anche perchè se non si hanno le dita piccole per mandare un sms ci metti un qurto d'ora.. scherzi a parte. Consiglio sempre Nokia per la loro robustezza il 5230 è un ottimo terminale, a meno che non usi la fotocamera sempre..
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho preso a 189 euro il 7610, prepensionando dopo 4 anni il mio 6101. Che ne pensate?
 
Top