Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sono coperto in ULL da vodafone o no?

Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
fedfed ha detto:
Hai ragione, in effetti il sito TIM e Planetel non fanno distinzione tra ATM ed ETH. Ho fatto controlli anche per la mia zona in ATM e dice sempre 20 Mb.
In ogni caso ti consiglio questo sito: fibermap.it più aggiornato e ti dice la tecnologia e le stime (seppur pessimistiche).

Già lo conoscevo fibermap.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Da ieri il mio comune sul sito tim e planetel risulta coperto dalla 20 mega cosa confermata anche dal 187 ma mi pare strano visto che sui file wholesale e su ovus non risulta.
Un sito più affidabile per controllare escludendo il portale lido che almeno a me non funziona.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Nemmeno da fibermap risulta la 20 mega mentre tim sia su Twitter che sulla chat dell'app dice che la centrale ha la 20 mega ma è satura e mi pare strano.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
I file wholesale dovrebbero essere la bibbia.. se lì la centrale non risulta coperta dalla 20mega mi sa che non lo è e basta.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
I file wholesale dovrebbero essere la bibbia.. se lì la centrale non risulta coperta dalla 20mega mi sa che non lo è e basta.
Come sospettavo allora,è solo un bug dei sistemi tim.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Richiamando il 187 mi è stato detto che da me c'è solo la 7 mega ma per fortuna open fiber ha ha ordinato l'esecuzione della posa della fibra nel mio comune così il prossimo anno avrò la FTTH.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Pochi giorni fa ho notato che il modem aggancia la 20 mega quindi dovrebbe essere disponibile finalmente visto che mi è stato confermato più volte dal 187,da Twitter,dall'app tim personal e da un dealer che conosco e che mi ha attivato la nuova tim Connect per i già clienti visto che ora la velocità è limitata a 7 mega dato che ho internet senza limiti.
L'unica cosa che non ho capito è come mai il modem ha agganciato la 20 mega senza che io richiedessi nulla?
Da ovus,fibermap,wholesale tim la centrale risulta ancora solo 7 mega però se il modem aggancia la 20 mega ci deve essere per forza.
45f52c0d57854013805cf59f392a5d8c.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Alex_96 ha detto:
mi ha attivato la nuova tim Connect per i già clienti
Penso sia questo. Hai attivato un'offerta che prevedeva i 20 Mega, quindi appena hanno potuto te li hanno forniti.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Penso sia questo. Hai attivato un'offerta che prevedeva i 20 Mega, quindi appena hanno potuto te li hanno forniti.
No,la richiesta di attivazione l'ho fatta ieri quindi dopo aver visto che il modem agganciava 20 mega.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top