Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Circa due anni fa sono passato da Wind a Tim per via di alcune offerte strepitose del gestore nazionale, ma ho avuto un'infinità di problemi con la rete dati sia in termini di velocità che di guasti continui!
Specialmente in Liguria, dove vado spesso, la scorsa settimana Speedtest mi dava una "velocità" in download di 0.05 Mbps e 0.08 Mbps in Upload.
Mi sono stufato e sono corso in un negozio Wind.
Stamattina la portabilità è partita ed il test mi dice 2.36 Mbps/0.26 Mbps.
Tutta un'altra musica!!!
E sono in un posto dove so per certo che le linee non sono un gran che!!
Che gioia, che felicità!!!
Spero solo che mi passino il credito sulla nuova Sim perchè era decisamente "consistente"!!!!
 
A

Albemix

Guest
Se Tim non ti soddisfaceva hai fatto bene. Ma sei passato per Internet o per le tariffe e/o nuove promo?. La copertura Wind rispetto agli altri è superiore?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono passato per Internet (lo uso molto avendo un iPhone) perché la copertura di Tim è terribile nei posti che io normalmente frequento (e non sono in cima ad una montagna!). Il massimo che ottenevo era un collegamento Edge per di più lentissimo mentre con Wind ho il 3G.
Per quanto riguarda invece le tariffe, quelle di Tim erano decisamente più convenienti.
8 cent al minuto con 16 cent di scatto alla risposta, SMS a 8 cent. 100 messaggi verso tutti a settimana a 2 euro e chiamate illimitate a tutti i numeri Tim a 3 euro a settimana.
Purtroppo adesso Wind ha, in pratica, solo la Wind 12 che è, onestamente, terribile!!!
Ma io avevo già avuto Wind e, a parte un servizio scadente sui treni, la copertura mi sembra ottima e i guasti praticamente sono inesistenti, mentre con Tim sono abbastanza frequenti.
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, probabilmente la bts Wind è su un punto migliore di ricezione Gsm/Umts e arriva meglio di Tim/Vodafone/H3g. Come tariffe da te descritte non erano brutte, la Wind 12 è brutta se fai chiamate corte e per gli sms da 0.15€. O altrimenti puoi farti la super senza scatto da 0.19€ al minuto con sms da 0.12€.

Per esperienza Wind è molto migliorata nelle mie zone e provincia rispetto al 2004/2005, purtroppo rimangono zone sfigate ma le conto su un palmo di mano.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
sei tornato in Wind per avere internet mobile? Auguri vivissimi :)
Spero che non succeda che ti accorgerai che la situazione si ribalterà a favore di Tim non appena inizierai a muoverti un po' di più.
La pagina Facebook di Wind è ormai piena di clienti che si lamentano di andare lentissimi (me compreso)
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Ero passato a Tim proprio per la decantata rete ma, a conti fatti, qualcosa non ha funzionato.
Per carità, la rete è efficiente e capillare, ma ci sono alcune località (e parlo di paesi con 10.000 abitanti e più) dove il servizio è decisamente scadente e la Tim non sembra avere progetti di miglioramenti.
Parlo di Calice Ligure, Finale Ligure, Segrate in provincia di Milano.
E bisogna anche tenere in considerazione i guasti durante i quali la connessione dati non funziona per qualche ora.
Nessun problema invece per la parte voce che ha sempre funzionato, spesso anche nelle gallerie dei treni (dove Wind sparisce...).
Io ho l'impressione che, a seguito delle ottime offerte che Tim ha fatto di recente, la sua rete sia decisamente sovraccarica.
Io viaggio abbastanza, anche all'estero, e con Wind ho avuto solo un serio problema a Bratislava (Repubblica Slovacca) tre anni fa dove Wind non aveva nessun contratto di roaming quindi il mio cell era "spento"!! Spero che la cosa sia cambiata.
 
M

marcolino

Guest
giovax ha detto:
sei tornato in Wind per avere internet mobile? Auguri vivissimi :)
Spero che non succeda che ti accorgerai che la situazione si ribalterà a favore di Tim non appena inizierai a muoverti un po' di più.
La pagina Facebook di Wind è ormai piena di clienti che si lamentano di andare lentissimi (me compreso)

mi dispiace per la tua situazione :( appena tornato in Belgio dalla Sardegna (ero a votare per il referendum regionale). A Cagliari con iPhone 4s come al solito la Wind continua a NON deludermi.

Speedtest, in download variabile dai 3000 kbps ai 7000 kbps (mai sotto i 3000) e in upload, sorpresa, su tantissimi siti sono arrivato al limite fisico HSUPA di 5,76 mbps!! ;)
 
G

giovax

Guest
marcolino ha detto:
mi dispiace per la tua situazione :( appena tornato in Belgio dalla Sardegna (ero a votare per il referendum regionale). A Cagliari con iPhone 4s come al solito la Wind continua a NON deludermi.

Speedtest, in download variabile dai 3000 kbps ai 7000 kbps (mai sotto i 3000) e in upload, sorpresa, su tantissimi siti sono arrivato al limite fisico HSUPA di 5,76 mbps!! ;)

spero che sia di buon auspicio per il resto di Italia, anche se la Sardegna è sempre stata molto coccolata da Wind
 
M

marcolino

Guest
giovax ha detto:
spero che sia di buon auspicio per il resto di Italia, anche se la Sardegna è sempre stata molto coccolata da Wind

in compenso, leggo che sei di Siena, una delle mie migliori amiche deve mettere la testa fuori dalla finestra (sta a Siena, ma non so dove) per poter parlare al cellulare con le persone. Non penso che la copertura quindi sia delle migliori ;)
 
G

giovax

Guest
marcolino ha detto:
in compenso, leggo che sei di Siena, una delle mie migliori amiche deve mettere la testa fuori dalla finestra (sta a Siena, ma non so dove) per poter parlare al cellulare con le persone. Non penso che la copertura quindi sia delle migliori ;)

per loro è ottima ..... :ranting:
se ha dimestichezza con Facebook, chiedile per favore di aprire una segnalazione tramite la loro app di customer caring, segnalando via e numero civico.
Chissà che lei sia più fortunata di me e la ascoltino e inizino a pensare a qualche nuova bts
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
sei tornato in Wind per avere internet mobile? Auguri vivissimi :)
Spero che non succeda che ti accorgerai che la situazione si ribalterà a favore di Tim non appena inizierai a muoverti un po' di più.
La pagina Facebook di Wind è ormai piena di clienti che si lamentano di andare lentissimi (me compreso)
E' il motivo per cui l'anno scorso ho dovuto abbandonare (a malincuore) l'ottimo abbonamento All Inclusive Sim Edition Smart.
E vivo e mi muovo tra Milano città e la Brianza, non chissà in quale sperduto luogo di campagna...
 
Top