Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SMS Time: un'ora al giorno di sms gratis (per davvero) verso Vodafone

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Giony ha detto:
500 è troppo alto, ma come fai a scrivere (500/60=) 8 sms al min? vuol dire 1sms ogni 7,5sec.
Io come limite metterei 100 che è già anche troppo.
a parte che bisogna essere degli ottimi ditomani, ma poi un sms necessita di una risposta per andare avanti nella telenovela; l'altra persona deve accorgersi di aver ricevuto il mess, lo deve leggere, deve decidere se ridere o se mandare a fare i rifiuti chi glielo ha mandato, e poi rispondere. Questa è più o meno la normale fisiologia di un sms.

Beh, non è detto, sai?
Se io devo mandare un sms uguale a tre amici, il mio cellulare mi permette di inserire 3 destinatari... La distanza di invio tra un sms e l'altro è in genere di 5-10 secondi...

Altro caso.... sono uno scribacchino incallito e visto che ne ho la possibilità, mando sms chilometrici.... gli sms chilometrici, per il mio cellulare, non sono altro che 2-3-4... sms attaccati insieme.
La distanza di invio in questo caso è anche più breve, in genere 3-4 secondi...

Forse Vodafone non ha voluto porre troppi limiti anche per questi motivi...

In ogni caso sono troppi, se non altro perchè se un milione di persone manda 500 sms in un'ora, le reti non si intasano... esplodono... :lol:

ma poi perché voda avrà deciso proprio quell'ora?
perché è il periodo post-lavoro/pre-cena e uno è più rilassato per l'attività ditomane?
o forse identificare chi utilizza programmini strani :devil:

No, è solo una decisione modaiola, per sembrare più fighi, più in...
Quella è l'ora degli aperitivi, che come tutti sappiamo è una moda che più moda non si può.... in estate, poi, assume la valenza di vera e propria ossessione, IMHO... sono tutti ossessionati dall'aperitivo, sembra che la giornata intera debba ruotare attorno a quel momento... fare una promozione a quell'ora non è solo figo, e iperficherrimo, che nemmeno te lo immagini... e se non te lo immagini, allora sei sfigato.
Parola di Vodafone.... :p
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No, è solo una decisione modaiola, per sembrare più fighi, più in...
Quella è l'ora degli aperitivi, che come tutti sappiamo è una moda che più moda non si può.... in estate, poi, assume la valenza di vera e propria ossessione, IMHO... sono tutti ossessionati dall'aperitivo, sembra che la giornata intera debba ruotare attorno a quel momento... fare una promozione a quell'ora non è solo figo, e iperficherrimo, che nemmeno te lo immagini... e se non te lo immagini, allora sei sfigato.

Io seriamente credo che il marketing dei gestori si basi anche sui forum di telefonia.
Vuoi vedere che il marketing di Vodafone ha letto la storiella di Gatto Randagio e dell'Aperol?

Tornando alla promozione in senso stretto ed al limite di 500 sms/ora, io credo che questa promo sarà utile a :

- Chi non ha alcuna promozione, che in quell'ora sarà tentata di inviare sms inutili. Ed è secondo me questa la fascia cui Vodafone punta. Siccome nemmeno il cane muove la coda per niente, una cosa regalata deve garantire un ritorno. Vodafone sa che la sua fortuna viaggia sui messaggini. Col calo delle tariffe di interconnessione, la scusa di non cambiare operatore altrimenti "non mi chiama nessuno" andrà pian piano a perdere peso, quindi punta al "non mi scrive nessuno". Vuole dunque incentivare all'uso del messaggio anche i clienti che non ne fanno uso? Maybe. Mi vengono in mente le promozioni che facevano alcune multinazionali del tabacco, quando non c'era ancora tutta questa sensibilizzazione nella lotta contro il fumo. Avvenenti signorine giravano i locali ed offrivano sigarette, cosi da indurre alla dipendenza anche chi non aveva mai fumato. Anche gli spacciatori di droga allettano i nuovi clienti cosi ;)

- Chi ha l'Infinity ed è solito bruciarsi tutti i 100 sms ben prima della mezzanotte (ce ne sono molti piu' di quanti si possa immaginare, infatti Vodafone ci marcia col primo mms della giornata, e fa bene. Imho). In quell'ora non se li vedono scalare

- PR di locali e spammatori vari, e li prevedo una pioggia di Anytime :)
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
io non credo che raggiungerò mai quella soglia di sms (500 sms in un'ora) però molte volte (con wind ovviamente) mi capitava di inviare messaggi chilometrici a più di 20 destinatari, in mezz'ora tutti i messaggi erano inviati e recapitati al destinatario, e arrivavo a soglie anche di 400 sms.. poi metti le varie risposte da parte dei destinatari, altre domande riguardanti il messaggio e i 500 sms li superavo abbondantemente... però ripeto, questi sono casi piuttosto rari (tipo l'organizzazione di feste, ecc...) anche per questo in un certo senso la vodafone ha voluto "limitare" la promozione.

Comunque vedo che la promozione sta avendo un grande successo, soprattutto tra quelli che hanno già attiva l'infinity messaggi e che alle 16 avevano già finito gli sms... Poi ci sono altri individui che hanno attivato la promozione giusto per poter mandare qualche messaggio gratis in quella fascia oraria perchè tanto l'attivazione dell'opzione e' gratis. infatti ho notato un aumento degli sms ricevuti in quella fascia di persone che non ricordavo neanche...

Comunque tutto sommato una bella opzione.... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sono l'unico a non avere neanche 1 numero vodafone in rubrica??
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sono l'unico a non avere neanche 1 numero vodafone in rubrica??

Oddio, non so... io ne ho molti di Vodafone, sicuramente la maggioranza, ma se vuoi consolarti, posso dirti che a me a breve spariranno i numeri Tim (salvo 3 numeri che mi resteranno di tre ex-capi, che in quanto ex, spero di poter cancellare al più presto...) :lol:

Beh, possiamo anche istituire un titolo onorifico... Rubrica de-vodafonizzata (o rubrica vodafone-free) e rubrica de-timmizzata (o Tim-free)...

Sarebbe bello vedere se siamo casi unici....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Oddio, non so... io ne ho molti di Vodafone, sicuramente la maggioranza, ma se vuoi consolarti, posso dirti che a me a breve spariranno i numeri Tim (salvo 3 numeri che mi resteranno di tre ex-capi, che in quanto ex, spero di poter cancellare al più presto...) :lol:

Beh, possiamo anche istituire un titolo onorifico... Rubrica de-vodafonizzata (o rubrica vodafone-free) e rubrica de-timmizzata (o Tim-free)...

Sarebbe bello vedere se siamo casi unici....

oddio...mi sono spulciato tutta la rubrica e su 165 numeri ho zero vodafone, 1 tim, 4 numeri 3 (in crescita), e 160 wind!
Direi che ho la rubrica windizzata. Spero wind non mi appioppi mai una anytime visto che il mio traffico è al 100% solo verso wind....
vabbe' basta off topic.
Tornando in topic sarei curioso di sapere se la rete sms di voda dallw 18 alle 19 regge, specie in veneto, patria di vodafone e spritz!
 
A

Albemix

Guest
Ahahah patria di vodafone e imbriagoni..:lol:... facendo un calcolo ultimamente mando 20/30 sms al giorno, 500 sono troppi!!!!!.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
oddio...mi sono spulciato tutta la rubrica e su 165 numeri ho zero vodafone, 1 tim, 4 numeri 3 (in crescita), e 160 wind!
Direi che ho la rubrica windizzata. Spero wind non mi appioppi mai una anytime visto che il mio traffico è al 100% solo verso wind....
vabbe' basta off topic.
Tornando in topic sarei curioso di sapere se la rete sms di voda dallw 18 alle 19 regge, specie in veneto, patria di vodafone e spritz!
io sarei molto triste se non avessi vodafone in rubrica!!!

Significherebbe:
a)Nessuno che mi manda una decina di sms per poi accorgersi il giorno dopo che il mio 340 è Wind e non Vodafone(pieno sms rulez!!)
b)che non ci sarebbe qualche amica Vodafone che mi chiama,ricaricando ovviamente il mio pieno Wind,accorgendosi il giorno dopo di aver pagato un salasso...chiedendomi se reclamare al 190 o meno dato che ha chiamato un 340 ed ha pagato!!!:laugh:
c)Non potrei piu' giocare e divertirmi per i punti A e B....:devil:

Ad ogni modo,ho un sacco di vodafone,meno Tim,un paio di 3 e quache Wind..Vodafone,un mucchio..saranno un buon 250 contatti..un altro 150 Tim ed il resto 3 e Wind..per un totale di 453 contatti:huh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Scusa, ma non hai il mio numero?...:lol:

:D...ehm... non piu'...dopo l'ultimo format del cellulare ho perso un po di numeri che mi ero dimenticato di salvare su sim..tra cui il tuo...<_<
Fammi uno squillo cosi' avrai l'onore di essere l'unico numero vodafone in rubrica..:fun:
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
:D...ehm... non piu'...dopo l'ultimo format del cellulare ho perso un po di numeri che mi ero dimenticato di salvare su sim..tra cui il tuo...<_<
Fammi uno squillo cosi' avrai l'onore di essere l'unico numero vodafone in rubrica..:fun:

Fatto! Ora la tua rubrica e' irrimidiabilmente corrotta. Il virus si e' innestato. I numeri Vodafone si riprodurranno nella tua rubrica come conigli, tu farai portability entro pochi giorni e darai fuoco a qualche bts Wind (in particolare nella provincia di Roma pero'...:p)
Me tapino! Merito la retrocessione a lurker!:sigh::wall:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
ho attivato questa promo ma a quell'ora non sarò modaiolo ma lavoro e non ho tempo di sfruttarla però è ottima, basta non dimenticarsi alle 19...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Fatto! Ora la tua rubrica e' irrimidiabilmente corrotta. Il virus si e' innestato. I numeri Vodafone si riprodurranno nella tua rubrica come conigli, tu farai portability entro pochi giorni e darai fuoco a qualche bts Wind (in particolare nella provincia di Roma pero'...:p)
Me tapino! Merito la retrocessione a lurker!:sigh::wall:
:laugh::laugh:
 
Top