Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sms inviati a 409761 dettaglio traffico

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Stamattina, controllando il dettaglio del traffico tramite app MyVodafone, mi sono accorto che risultano una ventina di sms inviati al numero 409761 tra ieri sera e stamattina. Non ho subito alcun addebito strano e non mi è stato eroso nemmeno il bundle sms della mia promo, ma la cosa mi sembra alquanto strana, perché io sono sicuro di non aver inviato sms e tantomeno a quel numero.
Contattando la chat dell app MyVodafone, mi è stato detto che la numerazione non appartiene a loro, e che non dipende da Vodafone. L'operatrice mi ha poi detto che controllando tramite Google, sembra come se fossero stati inviati degli sms da internet tramite qualche app. Sicuro di non aver utilizzato nessuna nuova app, se non le solite Messenger, Facebook e Whatsapp, a cosa potrebbe riferirsi questa numerazione 409761?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
sms di configurazione della sim?

Non ne ho idea. Neanche l'operatrice mi ha saputo dire con certezza, se non che dipende da google o da qualche app. Potrebbe essere collegato a messenger?
L'importante è non aver avuto addebiti, ma sono curioso di capire...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Mai sentito neanche io come numero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,022
Reazioni
1,471
Punteggio
113
Anche cercando su internet non viene fuori nulla, sembri l'unico caso in assoluto! :O
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho controllato bene il dettaglio del traffico tramite pc e la denominazione è la seguente:
-Tipologia: Servizi di messaggistica
- Destinazione: OTA DSTK
- Numero: 409761
- Costo 0.0000€
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti confermo che si tratta di messaggi di aggiornamento della SIM, il cui scopo è principalmente quello di aggiornare la lista operatori preferiti per il roaming internazionale.
Mi ricordo che già più di 10 anni fa con Vodafone di tanto in tanto arrivavano, avevo un Sony Ericsson all'epoca che notificava l'arrivo di quei messaggi.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ti confermo che si tratta di messaggi di aggiornamento della SIM, il cui scopo è principalmente quello di aggiornare la lista operatori preferiti per il roaming internazionale.
Mi ricordo che già più di 10 anni fa con Vodafone di tanto in tanto arrivavano, avevo un Sony Ericsson all'epoca che notificava l'arrivo di quei messaggi.

Ok! Grazie per il chiarimento :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,022
Reazioni
1,471
Punteggio
113
Ma in teoria sul dettaglio traffico non vedi solo quello che tu fai? Questi SMS non dovrebbero essere solo ricevuti dalla SIM?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma in teoria sul dettaglio traffico non vedi solo quello che tu fai? Questi SMS non dovrebbero essere solo ricevuti dalla SIM?

Li vedo dal traffico come sms inviati. Probabilmente la mia rete avrà comunicato con Vodafone per l'aggiornamento del menu della sim
 
Top