Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Smartphone Samsung dual sim compatibile con VoLTE e 4.5g di tim

Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma il dual sim che volevi non funziona, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
gianbyte ha detto:
Ma il dual sim che volevi non funziona, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si,non funziona o meglio gli s9 brandizzati sono monosim.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_96 ha detto:
Si,perché?Mi sono sempre trovato bene con tim Next.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Benissimo....... a me invece tim mette i brividi
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Guarda la rete come è messa
Da me va benissimo ed ho il 4g+ quasi ovunque,non ho mai avuto nessun problema altrimenti non mi sarei vincolato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho intenzione di acquistare il Samsung S9 Dual SIM.
Vorrei sapere come vengono gestite le due SIM, cioè se inserisco come prima SIM una Vodafone e come seconda una Tim, posso scegliere su quale utilizzare il 4G o lo posso utilizzare solo sulla prima?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Ho intenzione di acquistare il Samsung S9 Dual SIM.
Vorrei sapere come vengono gestite le due SIM, cioè se inserisco come prima SIM una Vodafone e come seconda una Tim, posso scegliere su quale utilizzare il 4G o lo posso utilizzare solo sulla prima?
Ho da poco un S9 plus duos firmware ITA nobrand, 1° sim Vodafone 2° sim Wind. Dalle impostazioni si può scegliere su quale sim attivare la connessione dati, questa sarà anche la sim che andrà in 4G oltre che 3G e 2G. L'altra sim andrà solo in 3G / 2G. Quindi tutte 2 le sim possono avere il 4G ma non contemporaneamente. Lo switch della connessione dati da una sim all'altra è rapido, circa 10 secondi. Le sim sono raggiungibili entrambe sia in standby che durante scambio dati ma se una delle due è impegnata in una chiamata l'altra risulta non raggiungibile.
Con Vodafone funzionano le chiamate in 4G (VoLTE) previa attivazione del servizio voce 4G tramite servizio clienti.
Per qualsiasi altra domanda chiedi pure ;)
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Il VoLTE e tutte le altre features tipo 256qam e MIMO, funzionano anche se la SIM Vodafone è inserita nel secondo slot?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Il VoLTE e tutte le altre features tipo 256qam e MIMO, funzionano anche se la SIM Vodafone è inserita nel secondo slot?
256qam sicuramente va sulla seconda sim, testato con Wind.
MIMO non riesco a testarlo, qui da me non è presente.
Per il VoLTE su seconda sim al momento non riesco a fare la prova di invertire le sim, appena posso ci provo ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Wow confermo il tutto

55314870709ff5cf5df39b1cbf488d1a.jpg


Attivato dual 4g contemporaneo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Domenico11 ha detto:
Hanno abilitato anche il VoWIFI, sapete se funziona?
Non funziona dato che nessun operatore l'ha attivato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche se non c'entra nulla,è possibile far diventare un s9 monosim dual sim come gli Huawei?Il menù per le due sim è presente nel firmware.
45091ee43d74c8e89332f507cf7faf23.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Wow confermo il tutto

55314870709ff5cf5df39b1cbf488d1a.jpg


Attivato dual 4g contemporaneo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Confermo anche io, e mi sembra anche leggermente migliorata la ricezione.. (da verificare meglio)
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Sul service mode di s9 come faccio a vedere se è attivo mimo e 256qam?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
S9 no brand, aggrega tranquillamente le 4 bande, ho fatto una prova a Palermo, idem con Vodafone (sostituendo la b32 con la b1)
6908432b4fbe89d517d04493937a3743.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top