Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Ho perso il telefonino e relativa sim wind con il mio numero principale.
Qualcuno mi sa dire quali sono i tempi reali per avere una nuova sim con il medesimo numero dopo averla bloccata chiamando il 155 ?
Grazie
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che tu debba solo recarti in un centro wind per l'attivazione della sim sostitutiva.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta andare in un wind è chiedere la sim sostitutiva, spero che nel frattempo tu abbia fatto bloccare la sim tramite il 155.
In ogni caso puoi avere maggiori chiarimenti dal 155 che puoi chiamare anche da linea fissa gratuitamente.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo.. la procedura è quella che ti hanno indicato.
Se ovviamente hai bloccato la sim tramite 155 eviti anche che ti consumino il credito che avevi.
Se hai anche l'imei del telefonino puoi fare la denuncia così verrà inserito in una black list e non appena utilizzato sarà rintracciato..
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo solo che la nuova sim costa 10 euro, e che il blocco del telefono non si può fare in negozio, ma solo spedendo l'apposito modulo alla wind
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Aggiungo solo che la nuova sim costa 10 euro, e che il blocco del telefono non si può fare in negozio, ma solo spedendo l'apposito modulo alla wind

ma serve anche copia della denuncia fatta ai carabinieri per bloccare IMEI!!
 
G

giovax

Guest
è bene ricordare, come ha fatto notare AndreA (non ricordo se qui o su Mondo3), la vergognosa politica di wind in merito all'inserimento dell'imei in blacklist: non si può inviare il fax, non lo può fare il rivenditore, ma te lo devi fare di tasca tua, possibilmente con raccomandata, perché la prioritaria non si sa se arriva.
Ti invito ad aprire prontamente segnalazione all'AGCOM per segnalare questa vergogna by Wind, oltre al danno del furto la beffa di DOVER PAGARE per mettere in black list il proprio cellulare
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
ma serve anche copia della denuncia fatta ai carabinieri per bloccare IMEI!!

Oppure autocertificazione, come scritto su modulo...Ma non ho mai capito se si deve autocertificare di avere denunciato, o autocertificare di aver smarrito!Neanche il 155 mi ha aiutato in questo.

giovax ha detto:
è bene ricordare, come ha fatto notare AndreA (non ricordo se qui o su Mondo3), la vergognosa politica di wind in merito all'inserimento dell'imei in blacklist: non si può inviare il fax, non lo può fare il rivenditore, ma te lo devi fare di tasca tua, possibilmente con raccomandata, perché la prioritaria non si sa se arriva.
Ti invito ad aprire prontamente segnalazione all'AGCOM per segnalare questa vergogna by Wind, oltre al danno del furto la beffa di DOVER PAGARE per mettere in black list il proprio cellulare

L'ho detto anche io due post più su ;)
 
Top