Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
dovrebbe fare il debutto anche SIP mobile :) virtuale su rete tim

Sui primissimi cellulari ETACS usciva il logo operatore "I SIP", poi tramutato in "I TIM".

Ormai per entrare nel mondo dei MVNO bisogna avere le spalle grosse... tanti piccoletti non possono competere con i colossi, visto che questi stessi stanno facendo da low cost con servizi di assoluto rispetto.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Wow! Non hai idea di che successo farebbe, sopratutto fra la clientela nostalgica del monopolio!
A questo pinto però Vodafone dovrebbe riesumare Omnitel e Wind Tre recuperare Blu!
ma Sai che non hai avuto una brutta idea?
Mi ciedo per quale motivo Vodafone, invece di usar come nome per il proprio virtuale "ho", non abbia usato Omitel...sai che successone??idem per Wind...potrebbe fare un virtuale con i loghi e il nome Blu...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo questa discussione per chiedere se c'è qualche novità all'orizzonte o tutto tace ancora? Arriverà Sky per l'autunno secondo voi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
OptimusGiglio ha detto:
Riesumo questa discussione per chiedere se c'è qualche novità all'orizzonte o tutto tace ancora? Arriverà Sky per l'autunno secondo voi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mah, se n'è parlato tanto, anche nella stampa specializzata... Secondo me arriveranno in concomitanza con il fisso. Quando OF avrà, fra alcuni mesi, finito di coprire le città che sono adesso in lavorazione, secondo me fanno il botto e partono con le offerte quadruple play.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io penso che se si potesse appoggiare indistintamente a TIM e Vodafone senza limitazioni (al limite di 30/60 mega, per dire), più di qualcuno sarebbe disposto a pagare anche un prezzo maggiorato per poterla utilizzare e non dover pagare per due sim (TIM e Vodafone), gestire due numeri ed eventualmente due telefoni, per poter godere della maggior copertura possibile :)

PS: sono comunque più propenso a pensare che si appoggerà a uno dei due e che la frase sia stata fraintesa e fossero semplicemente in trattative con entrambi gli operatori...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Io penso che se si potesse appoggiare indistintamente a TIM e Vodafone senza limitazioni (al limite di 30/60 mega, per dire), più di qualcuno sarebbe disposto a pagare anche un prezzo maggiorato per poterla utilizzare e non dover pagare per due sim (TIM e Vodafone), gestire due numeri ed eventualmente due telefoni, per poter godere della maggior copertura possibile :)

PS: sono comunque più propenso a pensare che si appoggerà a uno dei due e che la frase sia stata fraintesa e fossero semplicemente in trattative con entrambi gli operatori...
Considera che con i prossimi accordi di sharing Tim/Vodafone , la copertura dei 2 operatori sarà la medesima.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Considera che con i prossimi accordi di sharing Tim/Vodafone , la copertura dei 2 operatori sarà la medesima.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

dubito vada in porto
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Dal 1º Ottobre 2019, il nostro Ibarra diventerà CEO di Sky Italia, per guidare l'entrata dell'azienda nel mercato della telefonia:

https://www.mondomobileweb.it/15203...ogettare-il-lancio-nel-mondo-della-telefonia/

Maximino ha un bel lavoro da fare! Speriamo non si perda subito in rimodulazioni
Scherzo, lo ritengo un professionista di livello elevato e credo abbiano fatto un'ottima scelta... Voi cosa ne pensate?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sarà dura competere contro le corazzate tim-voda e Wind3-fastweb per la qualità e iliad per il prezzo
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sarà dura competere contro le corazzate tim-voda e Wind3-fastweb per la qualità e iliad per il prezzo
Però Sky ha una carta in più da giocare: la prima vera offerta quadruple play (fisso+mobile+internet+TV).
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Però Sky ha una carta in più da giocare: la prima vera offerta quadruple play (fisso+mobile+internet+TV).

Giusto, anche se sulla tv, avrei qualche dubbio.
Certo che è una sensazione, quindi del tutto empirico come discorso, ma almeno dalle mie parti, sono in tanti che hanno lasciato l'abbonamento a Sky, magari dirigendosi su Premium.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Giusto, anche se sulla tv, avrei qualche dubbio.
Certo che è una sensazione, quindi del tutto empirico come discorso, ma almeno dalle mie parti, sono in tanti che hanno lasciato l'abbonamento a Sky, magari dirigendosi su Premium.
Su Premium?!
Ma non era stato inglobato proprio di Sky, diventando un contenitore vuoto?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Su Premium?!
Ma non era stato inglobato proprio di Sky, diventando un contenitore vuoto?

Ah boh, non ti so dire: non ho mai avuto la pay-tv e non la seguo.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Su Premium?!
Ma non era stato inglobato proprio di Sky, diventando un contenitore vuoto?
Confermo. Ormai i canali Premium sono visibili anche nel bouquet satellitare di Sky, così come i canali Sky sono trasmessi sul digitale grazie alle frequenze acquisite da Premium. Secondo me, tempo qualche mese e di Mediaset Premium non ci sarà più traccia.

Comunque la forza anche per me sarà nel quadruple play. Se riescono a trasmettere bene la potenza dell'integrazione della IPTV su rete Open Fiber, che veicola anche una ultra connessione, e fare un tutto compreso anche con il cellulare (sperando con offerte trasparenti), fanno il botto.

Considerando che, in media, ogni mese si pagano 30€ di Sky, 12€ di cellulare, 26€ di fisso, se anche solo fanno tutto a 60€ già super conviene (pacchetti extra ed orpelli esclusi).

L'unica incognita sarà la rete mobile di appoggio! E il grado di trasparenza di Sky, che per questo aspetto non ha mai brillato...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Confermo. Ormai i canali Premium sono visibili anche nel bouquet satellitare di Sky, così come i canali Sky sono trasmessi sul digitale grazie alle frequenze acquisite da Premium. Secondo me, tempo qualche mese e di Mediaset Premium non ci sarà più traccia.

Comunque la forza anche per me sarà nel quadruple play. Se riescono a trasmettere bene la potenza dell'integrazione della IPTV su rete Open Fiber, che veicola anche una ultra connessione, e fare un tutto compreso anche con il cellulare (sperando con offerte trasparenti), fanno il botto.

Considerando che, in media, ogni mese si pagano 30€ di Sky, 12€ di cellulare, 26€ di fisso, se anche solo fanno tutto a 60€ già super conviene (pacchetti extra ed orpelli esclusi).

L'unica incognita sarà la rete mobile di appoggio! E il grado di trasparenza di Sky, che per questo aspetto non ha mai brillato...

Chissà che con Ibarra alla guida non si aprano altre particolari sinergie...
Sempre che il precedente strappo con Wind Tre non sia stato fin troppo grande.
Questo senza nulla togliere ad Ibarra, che a mio parere è un grande dirigente e in primo luogo farà gli interessi di Sky, come è giusto che sia e come gli è richiesto, però il fatto di provenire da un certo tipo di mondo potrebbe avvicinare queste realtà.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sky è in crisi forte tra prezzi alti e pirateria tornata alle stelle con l iptv.
Dubito in un successo clamoroso. Troppi operatori. I virtuali inutili...filtrati... iliad non sa accendere ne gestire ne rete ne ran sharing...il dado è tratto.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Sky è in crisi forte tra prezzi alti e pirateria tornata alle stelle con l iptv.
Dubito in un successo clamoroso. Troppi operatori. I virtuali inutili...filtrati... iliad non sa accendere ne gestire ne rete ne ran sharing...il dado è tratto.
Mah ti dico, siccome in casa già usiamo tutte le componenti (Sky, FTTx, voce fissa e mobile), una unificazione TRASPARENTE che faccia risparmiare anche solo 5€ al mese non potrebbe che fare piacere.
L'unico terrore è che ci si perda nei mille cavilli, vincoletti e noticine cui Sky ha da sempre abituato il mercato. Per il resto, un'azienda unica che fornisca un servizio unico con un'assistenza SERIA (motivo per cui ho da sempre escluso Fastweb) a me piacerebbe.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si ma ad esempio Sky e fastweb...in un unico abbonamento c'era già...e sono seeempre stati enormi casini.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Si ma ad esempio Sky e fastweb...in un unico abbonamento c'era già...e sono seeempre stati enormi casini.
La mia esperienza da rivenditore è esattamente l'opposto: tutti i clienti che hanno Sky e Fastweb mi obiettavano sempre dicendomi "ma io ho tutto insieme, non posso cambiare" e spesso a nulla serve fargli notare che andrebbero comunque a risparmiare, sono fermamente convinti di avere "l'offerta completa insuperabile".
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non posso perché hanno paura di vincoli penali e trafile da vecchia usl...
 
Top