Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione di rete nelle Marche

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Obert ha detto:

Fermo ha pubblicato sul sito del comune una sezione dedicata proprio alle antenne con tanto di mappe topografiche dove sono indicati i siti per singolo gestore e le varie aree di ricerca, il comune gestisce molto bene la questione, peccato che la cittadinanza sia una spaccamaroni allucinante che come vede un'antenna parte all'attacco, e infatti la copertura della città è immonda con tutti e 4 i gestori (si salva un pochino solo Wind grazie alle potenze a cui spara, ma per gli altri è un pianto amaro). Cmq giusto per informazione manca un impianto Wind non segnalato tra i sette citati nell'articolo, a Lido Tre Archi c'è anche Wind insieme a Vodafone sullo stesso grattacielo, mentre a Capodarco TIM non c'è, o almeno non era ancora attiva quando sono passato di lì l'ultima volta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
thai ha detto:
Queste sono quelle rilevate tramite NetMonitor:


Innanzitutto grazie. Poi, la posizione data da netmonitor è approssimativa, a volte ci azzecca altre meno.
Allora, iniziamo la lista degli impianti agganciati, non specifico per singolo cid perché sono troppi, ma tanti sono riferiti agli stessi impianti:

Belvedere Ostrense - Via San Bonaventura
Ancona - Loc. Monteferro (UMTS 900)
Jesi - Via Cannuccia
Jesi - Corso Matteotti
Jesi - Cimitero
Jesi - Via dell'industria
Santa Maria Nuova - Via Scarpara Alta
Monte San Vito - Via Santi Neri
Agugliano - Loc. Borgo Ruffini
Arcevia - Via Tito Rocchi
Montemarciano - Loc. Marina di Montemarciano
Poggio San Marcello - C.da Sant'Antonio
Monsano - Via Cassolo
Ancona - Via Tavernelle
Apiro - Loc. Piane Alte (questa sta in prov. MC...)

Come vedi nel tuo giro hai agganciato un bel po' di impianti.

Poi ci sono alcuni dati che non conosco.
Una BTS segnalata come Jesi da Netmonitor, il codice impianto che ho calcolato è AN092, ma non so dove sia. Probabilmente dentro Jesi o nelle vicinanze.
Un altro sito che non avevo è AN103 che sta a Montemarciano in Via dell'Industria. Poi c'è AN104 che non ho capito se è il nuovo sito di Morro d'Alba o un altro... Ma quello di Morro d'Alba è acceso?

C'è poi tutta una serie di CID a me sconosciuta che non ho idea da dove provenga... forse gially può darci una mano. I cid sono questi: 53261 53262 53264 53265 53273 53274 dovrebbero essere 3 siti diversi, oppure un sito unico assegnato con il nuovo metodo per i cid, non so.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Nuova BTS a Porto Recanati:

http://www.cronachemaceratesi.it/20...per-telefoni-vicino-ci-sono-le-scuole/580661/

Proprio ieri passando in treno ho notato questo nuovo impianto vicino al sito TIM, sull'articolo purtroppo vengono riportate un mare di idiozie, ma non la paternità del sito. Come struttura a me sembra Vodafone, ma devo verificare...

Benedettucci, che è insegnante di Fisica alla superiori, spaventata perché conosce la materia. «Io mi domando come sia possibile consentire certe costruzioni al giorno d’oggi, continua la residente, nonostante la legge affermi il principio di cautela

Poveracci.. ci si mette pure la gente laureata in fisica. Come siamo ridotti...
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Nuova BTS a Porto Recanati:

http://www.cronachemaceratesi.it/20...per-telefoni-vicino-ci-sono-le-scuole/580661/

Proprio ieri passando in treno ho notato questo nuovo impianto vicino al sito TIM, sull'articolo purtroppo vengono riportate un mare di idiozie, ma non la paternità del sito. Come struttura a me sembra Vodafone, ma devo verificare...



Poveracci.. ci si mette pure la gente laureata in fisica. Come siamo ridotti...

ma perché non se la prendono con il Comune che non ha redatto il piano antenne? i referenti dei cittadini dovrebbero essere le istituzioni, non i gestori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
ma perché non se la prendono con il Comune che non ha redatto il piano antenne? i referenti dei cittadini dovrebbero essere le istituzioni, non i gestori.
Tanto sta gente ne capisce meno di zero, per loro basa protestare e sono contenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Passando a Porto Recanati ho rivisto di sfuggita il nuovo sito. Hardware alla base Huawei, ancora spento. O Wind o Vodafone con forte probabilità che sia la seconda...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Che poi le famose "padelle" sono le antenne più direzionali in assoluto, perciò se non si fanno i rilevamenti proprio nella direzione di puntamento il campo elettromagnetico risulta pari a zero. Vabbè, si sa che l'ignoranza porta a buttar via soldi per inutilità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Wind ha iniziato ad aggiornare al 3G anche i siti per la copertura delle gallerie autostradali della A14. Infatti è stato acceso sui siti delle gallerie di Porto San Giorgio e di Pedaso, mentre scendendo più a sud la serie di gallerie di Grottammare e di San Benedetto sono ancora in EDGE, ma credo che l'aggiornamento sia ormai imminente. Tutti i siti in questa zona sono fatti con yagi direttive, forse solo quello di Grottammare è un cavo radiante. Cmq ottima cosa dato che il telefono non fa switch continui tra le reti...

Porto San Giorgio:

e8987b87a0e5c6d0b5072e92d6891074.jpg


Pedaso:

27d53c1b1687d358d0b74640a1159784.jpg


Unico gestore 3G in galleria :D
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Perché, vogliamo parlare di questi poveretti? Domani si fanno la passeggiatina NO Antenne nei centri abitati... La demenzialità sotto forma di persone. Sarebbe da levarle questi mostri di antenne, poi tutti a lamentarsi che il telefono non funziona per caricare la foto della passeggiata su Facebook. Oppure la casalinga disperata perché non può chiamare le sue amiche e scambiarsi le ricette :ranting:

altro che passeggiata della salute: più la bts è lontana più il loro telefono deve trasmettere con potenza maggiore.Per il gsm 900 meglio avere vicino alla testa 2watt o 0,25w? Ma ovviamente costoro manco lo immaginano.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Confermo, il sito a Porto Recanati è Vodafone (tanto per cambiare..)

http://www.cronachemaceratesi.it/20...nno-la-colletta-per-pagare-un-esperto/583017/


Ed ecco il premio ca++ata dell'anno:



Un'uscita a dir poco geniale :lol: signora, se vuole un consiglio, torni ad insegnare. Anzi, sarebbe anche meglio di no...

scusate sono io cieco o il tetto del capannone vicino alla bts vodafone è di eternit quindi amianto? Stanno a preoccuparsi di una bts per decongestionare la zona e non vedono quel tetto in amianto? Sono dei geni assoluti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Gia.. è proprio di amianto come era anche stato scritto su uno dei tanti articoli che ho letto sulla questione..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Mamma mia che ridicoli.. una bts manco su una casa ma posta sulla rotatoria lungo la via Flaminia.. bah.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Wind esplode nel fermano: il comune di Fermo ha presentato richieste e piani di sviluppo di questi mesi, per WIND:

Implementazione LTE:

AP007
AP030
AP031
AP043
AP068
AN515

Installazione nuova srb AP075 Fermo-Contrada Bore di Tenna con GSM-DCS-UMTS-UMTS900-LTE.

Più ulteriori 3 possibili piani di sviluppo: Marina Palmense, Via dell'Industria e Cimitero di Capodarco..

Spettacolo... quando implementeranno la nuova AP075 e l'LTE sarà una goduria :D
 
Top