Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si andrà verso il "cloud computing"?

Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto mi riguarda, la mia esperienza con le prime prove di Google (e-Mail, Documenti, Feed RSS, Calendario, Blocco note, Fotoritocco/Storage online di foto) è più che ottima: la comodità di non portarsi appresso sempre una penna USB "perchè si hanno file importanti", oppure quella di non pensare se "quel pc lì usa quel programma oppure no", oppure il fatto che si può gestire da più luoghi è fantastica!

Se non fosse per l'arretratezza tutta italiana della rete (WiFi, WiMAX, 3G/HSPA), sarei entusiasta di provare anche qualche tablet o netbook con un OS cloud o simil-cloud.

P.S.: aggiungo che google intende con "Music" portare anche la musica (proprio database + database google music) online.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Voglio sperimentare anch'io questa cosa!
Già non uso più nessun client mail perché utilizzo da tempo con grande soddisfazione la web mail, ora proverò anche questa nuova opportunità. Effettivamente avere a portata di qualsiasi pc tutti i tuoi file senza bisogno di portarti un supporto hw è fantastico.
:bye:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Uso già adesso alcuni servizi di Google e sono fantastici.Il mio unico problema è la sicurezza dei dati, intesa come protezione dai guasti e privacy.Da quel punto di vista, vorrei tanto avere tutti i servizi di Google su un mio server...Mai fidarsi troppo ;)
 
Top