Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Venerdì mattina anche io avevo problemi, facebook irraggiungibile e lentezza generale di internet. Sono di Taranto in ULL
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Problema identico.
Per ora risolvo la cosa usando un proxy server.

Se usate FIREFOX fate così.

STRUMENTI ---> OPZIONI ---> avanzate ---> rete ---> impostazioni

selezionate CONFIGURAZIONE MANUALE DEL PROXY

lì inserite un proxy server, se l'evete.

io uso questo
62.129.245.186 - porta 8080

la velocità è decente, non è certamente come navigare normalmente però è utile per aprire i siti irraggiungibili.

sperando che la situazione si normalizzi al più presto...
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Col proxy indicato non mi va lo stesso... Con altro proxy invece va anche se lentamente (immagino dipenda dal proxy)...
Ma qualcuno ha per caso chiamato l'assistenza tecnica per chiedere che succede? Perchè sembrerebbe un problema correlato proprio a infostrada...
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok mi rimangio tutto. Ho cambiato i DNS (avevo gli openDNS) riavviato il router e il pc e ora tutto va bene. Ho scelto i nuovi dns con un programmino che si chiama namebench. Ho letto in giro che un'altra cosa eventualmente da fare è svuotare la cache dns quando si cambiano i dns, ma a me non è stato necessario. Speriamo che lo sblocco ora duri....
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho dovuto togliere il proxy (ricominciava a non andare più), ora uso i dns infostrada e basta, sembra andare.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo aver cambiato i DNS aprite un prompt e date un
ipconfig /flushdns

in modo da svuotare la cache
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me oggi sembra tutto rientrato sia i siti grandi come facebbok e corriere sia altri siti che erano problematici!
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mi unisco alla discussione! ENORMI PROBLEMI DA DIVERSI GIORNI.

facebook repubblica mi si aprono, altri siti proprio no tipo ilfattoquotidiano, alcuni glob famosi nazionali...

che schifo
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ho appena sentito il servizio clienti infostrada.

hanno detto che loro assolutamente non hanno problemi, che il problema è nella mia configurazione di rete.

gli ho spiegato che non è possibile che io abbia problemi in quanto, non ho cambiato hardware ne router, ho 5 pc in casa e su tutti ho lo stesso problema e che cambiando dnsil problema non si risolve.

loro hanno detto che allora potrebbe anche essere stato uno sbalzo di tensione che ha rovinato il mio pc e che ora non riesco a navigare correttamente.


MA SIETE RIDICOLI!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi lo so che la cosa possa sembrarvi assurda ma oggi sono stato da mia madre in ufficio (infostrada ULL) e non mi apriva facebook. Non c'era modo (dns e cavoli vari). Poi ho impostato la connessione sul router in bridging e fatto la connessione ppoe da pc. In questo modo tutto si apriva alla perfezione ma non mi chiedete il perchè. Forse alcuni di voi non hanno ben capito cosa ho fatto ma chi vuole spiegazioni basta chiedere.
 
Top