Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
è da ieri che ho seri problemi di navigazione.. alcuni siti si apronjo senza problemi (ad es questo), altri es. facebook, corriere, mi vanno in timeout...
- non è un problema dei siti stessi perchè dall'ufficio e ai miei amici funziona tutto
- non è un problema di DNS perchè anche provando con gli IP ottengo lo stesso risultato

qualcun'altro ha lo stesso problema? sono a Milano..
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho lo stesso identico problema (sono a Roma). Stessi siti non "navigabili", navigazione normale altrove. Ho provato a cambiare parametri connessione (MTU 1400, 1482, 1483, 1492, 1500) senza ottenere nessun beneficio. Confermo che cambiando dns non cambia nulla (provati dns ufficiali infostrada, opendns e dns google). Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ho avuto questi problemi ieri nel tardo pomeriggio ma adesso sembra risolto qui al sud (palermo ) milano , roma ,palermo c'è stato il federalismo del problema hahahahahhahahhha
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Idem pure a me ... siti che vanno senza problemi e altri che non carica manco dopo un'ora, sto in prov. di Milano
ho provato a cambiare DNS ma nulla da fare
e stessi problemi ieri in uff. (anche lì stiamo con wind/infostrada)

ciauz
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io in provincia di roma stessi problemi con facebook e corriere (sono in wholesale)
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono in ULL... il problema è generalizzato... non ci sono più sul sito sli avvisi di manutenzione/guasto? Non riesco a trovarli...
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io a Lanciano (ch), in ull, da ieri, noto questi problemi. Credevo fosse la solita portante che cade, invece dai log del router nulla di ciò. Anche io non carico nè corriere.it nè facebook
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
io sono in ULL... il problema è generalizzato... non ci sono più sul sito sli avvisi di manutenzione/guasto? Non riesco a trovarli...

No, li hanno tolti da parecchio...
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano,
alcuni siti non fungevano nè con opendns nè con i dns automatici impostati da infostrada. Poi ho provato 193.70.152.15 e funziona. Semplice coincidenza?
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
naco ha detto:
Strano,
alcuni siti non fungevano nè con opendns nè con i dns automatici impostati da infostrada. Poi ho provato 193.70.152.15 e funziona. Semplice coincidenza?

Ma questo dns è Infostrada comunque! :confuso:
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
In questo momento, senza cambiare nulla, le pagine mi si aprono... incrociamo le dita...
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
eh no, si ricomincia!!! ma porc @#"3$$ dalle 10.30 ancora non va nulla... ma che cavolo!!
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento, usando questi DNS le pagine mi si aprono:
193.70.152.15
193.70.152.25
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Aggiornamento, usando questi DNS le pagine mi si aprono:
193.70.152.15
193.70.152.25
Ho provato anche io proprio adesso, in effetti vanno tutti tranne il corriere che non si carica tutto.
 
Top