Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Seconda rimodulazione Wind Smart 5 Special

Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Ahahah ... Se questo era il modo di "far abituare il cliente wind al brand 3 per farlo crescere e poi riportarlo come marchio finale" (cit. di un fenomeno), direi che hanno scelto proprio la strada giusta! :thumbup: ... Basta semplicemente leggere i commenti dei comuni mortali in giro per trovare: "Cambiano il pelo, ma non il vizio" ... "Con tre, il salto di qualità" ...  :cool:

Cinesi rulez! ... L'italia sarà sicuramente the house of three*. State Sereni.  ;)


_____________
* Povera wind, fra X anni sarà di nuovo alla ricerca di un altro azionista.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Revolt non hai capito nulla della strategia Wind ...... sicuramente li stanno facendo abituare ........... a cambiare compagnia telefonica ......  :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Probabilmente tra avere clienti che spendono 5/7 euro e non avere questi clienti, è meglio non averli .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Probabilmente tra avere clienti che spendono 5/7 euro e non avere questi clienti, è meglio non averli .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si, ma l'immagine e l'opinione pubblica?
Sembra quasi che ci tengano di più ad essere i gestori di un'infrastruttura di rete di prim'ordine che non un operatore telefonico...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Probabilmente tra avere clienti che spendono 5/7 euro e non avere questi clienti, è meglio non averli .

Salvo poi inseguirli con Very .........
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Una cosa è certa, i cinesi vogliono indietro i loro soldi e subito.
Quoto, hanno speso miliardi per la rete, ora vogliono il resoconto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Revolt ha detto:
Ahahah ... Se questo era il modo di "far abituare il cliente wind al brand 3 per farlo crescere e poi riportarlo come marchio finale" (cit. di un fenomeno), direi che hanno scelto proprio la strada giusta! ... Basta semplicemente leggere i commenti dei comuni mortali in giro per trovare: "Cambiano il pelo, ma non il vizio" ... "Con tre, il salto di qualità" ...  :cool:
Non è questione di Wind o 3 (anche perché ad essere onesti, era Wind e non 3 quella che aveva le ricariche special, il gettone extra-soglia e che ha fatto l'ondata di rimodulazioni nella primavera del 2017 appena dopo la fusione)



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Probabilmente tra avere clienti che spendono 5/7 euro e non avere questi clienti, è meglio non averli .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Soprattutto se vanno in Iliad e gli rendono ancora di più con i costi del ran sharing.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
E di clienti a 5.99€ continuano ad entrarne, in questi giorni hanno aperto la top50+ anche a poste mobile e fastweb.. fatte 2 giusto stamattina

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Quoto, hanno speso miliardi per la rete, ora vogliono il resoconto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Non è questione di Wind o 3 (anche perché ad essere onesti, era Wind e non 3 quella che aveva le ricariche special, il gettone extra-soglia e che ha fatto l'ondata di rimodulazioni nella primavera del 2017 appena dopo la fusione)



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk



Dimenticati i redirect sulle pagine da 9cent? ... Dimenticata la supertua, la super7, ecc? ... Dimenticato lo scippo delle autoricariche? ... Dimenticate le rimodulazioni dopo appena pochi mesi l'attivazione di promo con 20 euro di attivazione? ... Il tutto quando quelli di wind erano delle verginelle in quanto a rimodulazioni ... Three is the magic number*.

____________
* Memoria da pesce rosso rulez


dani00 ha detto:
E di clienti a 5.99€ continuano ad entrarne, in questi giorni hanno aperto la top50+ anche a poste mobile e fastweb.. fatte 2 giusto stamattina

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Viva l'ingenuità per chi ancora non avesse capito che il business dei gestori oggi sono i costi di attivazione che intascano con il balletto dei polli attraverso le rimodulazioni e i winback. Oggi intasco io, domani te ... Chiamasi associazione a delinquere.  :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sinceramente io che ho triangolato da Wind a Coop a wind3 con la top 50+ 4 sim di amici so già e gliel ho pure detto a loro che difficilmente rimarrà a 5.99 per oltre due anni. Ma anche se va a 7 poi a 9 per 50 giga e quel tipo di rete onestamente mi pare ottima. Provate iliad a 8€ e vedete un Po lo schifo immane che vi offre.....rivaluterete i 9 o 10 € di wind3 tim o Vodafone...e alla Grande anche.
Poi se vi aspettate che i gestori scrivano che la tariffa non sarà per sempre o verrà rimodulata entro due o tre anni siete voi dei polli non loro.
Detto questo hanno pagato soltanto i €10 della SIM. No gabole o costi allucinanti per un mnp.
In poi con easy pasy i giga sono 100. E a quanto detto da Dani...almeno al momento le easypay non le hanno mai toccate
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Soprattutto se vanno in Iliad e gli rendono ancora di più con i costi del ran sharing.

Magari fosse così, i costi di RAN sono molto bassi, e sopratutto nelle grandi città ci sono già molte BTS iliad che scaricano il traffico, dal RAN.

Secondo me W3 ci guadagna molto di più da un cliente da 4.99 che se il cliente è su RAN Iliad.

E poi non è detto che tutti vadano verso Iliad....ci sono ottime offerte anche di Tim e Voda
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Sinceramente io che ho triangolato da Wind a Coop a wind3 con la top 50+ 4 sim di amici so già e gliel ho pure detto a loro che difficilmente rimarrà a 5.99 per oltre due anni. Ma anche se va a 7 poi a 9 per 50 giga e quel tipo di rete onestamente mi pare ottima. Provate iliad a 8€ e vedete un Po lo schifo immane che vi offre.....rivaluterete i 9 o 10 € di wind3 tim o Vodafone...e alla Grande anche.
Poi se vi aspettate che i gestori scrivano che la tariffa non sarà per sempre o verrà rimodulata entro due o tre anni siete voi dei polli non loro.
Detto questo hanno pagato soltanto i €10 della SIM. No gabole o costi allucinanti per un mnp.
In poi con easy pasy i giga sono 100. E a quanto detto da Dani...almeno al momento le easypay non le hanno mai toccate


Un ragionamento che non ha un cavolo di senso. Parliamo della stessa rete che ti butta  ad mentula canis in 3G  nelle zone Ericsson e li ci resti. Parliamo di una rete che nonostante 19400 antenne 4G ha ancora zone di buco senza alcun segnale. La stessa rete  che in molte zone d'italia è ancora al livello del 2016 (Es. Viterbo e Frosinone).  Ma dai su, ma cosa ti inventi pur di giustificare Wind3. 
Rimodulazione per rimodulazione, ti metti Vodafone o Tim, almeno la copertura c'è e non passi  tempo in 3G.

Comunque giustificare le rimodulazioni è da polli, non chi sottoscrive le loro offerte. Se non possono permettersi offerte sotto i 9€, possono evitare di farle. Nessuno gli obbliga. Non che stai qui a prendere per il sedere i tuoi utenti. Non c'è da meravigliarsi che ad ogni trimestrale Wind3,Tim e Vodafone perdano 500 mila utenti a testa. Se continuano con ste schifezze fra 4 anni avranno lo stesso numero di utenti di Postemobile. Contenti loro...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Sinceramente io che ho triangolato da Wind a Coop a wind3 con la top 50+ 4 sim di amici so già e gliel ho pure detto a loro che difficilmente rimarrà a 5.99 per oltre due anni. Ma anche se va a 7 poi a 9 per 50 giga e quel tipo di rete onestamente mi pare ottima. Provate iliad a 8€ e vedete un Po lo schifo immane che vi offre.....rivaluterete i 9 o 10 € di wind3 tim o Vodafone...e alla Grande anche.
Poi se vi aspettate che i gestori scrivano che la tariffa non sarà per sempre o verrà rimodulata entro due o tre anni siete voi dei polli non loro.
Detto questo hanno pagato soltanto i €10 della SIM. No gabole o costi allucinanti per un mnp.
In poi con easy pasy i giga sono 100. E a quanto detto da Dani...almeno al momento le easypay non le hanno mai toccate

Quindi uno dovrebbe fare il tradizionale giro di peppe per avere un qualcosa che sostanzialmente  altri gestori che spesso usano la stessa rete di Wind  danno direttamente ? E l'utilita' della cosa ? Come scritto da altri rimodulazione per rimodulazione me ne vado in TIM o VO e ci rimango ..........
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Probabilmente tra avere clienti che spendono 5/7 euro e non avere questi clienti, è meglio non averli .
Sì, ma allora perché fanno continuamente offerte (su determinati target) centrate intorno a quelle cifre?
Perché sanno già che passato qualche mese rimoduleranno.
Il fatto è che stanno sottovalutando il danno d'immagine che si crea, loro pensano di cancellarlo con qualche bella operazione di marketing, ma non è così.

Il danno d'immagine è permanente.

Sarebbe molto meglio fare una tariffa sostenibile fin dall'ingresso in Wind, e poi mantenerla, salvo motivi validi (che so, cambiamento dell'aliquota IVA e poco altro).

Ma questi geni del marketing pensano di sapere tutto loro... e ne vedremo le conseguenze.
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
qam ha detto:
Sì, ma allora perché fanno continuamente offerte (su determinati target) centrate intorno a quelle cifre?
Perché sanno già che passato qualche mese rimoduleranno.
Il fatto è che stanno sottovalutando il danno d'immagine che si crea, loro pensano di cancellarlo con qualche bella operazione di marketing, ma non è così.

Il danno d'immagine è permanente.

Sarebbe molto meglio fare una tariffa sostenibile fin dall'ingresso in Wind, e poi mantenerla, salvo motivi validi (che so, cambiamento dell'aliquota IVA e poco altro).

Ma questi geni del marketing pensano di sapere tutto loro... e ne vedremo le conseguenze.
Pure la base clienti di Vodafone, nonostante la pubblicità martellante della GigaNetwork 5G, inizia a dare segni di cedimento proprio per le continue rimodulazioni.
La cosa che mi fa schifo è che loro sono i primi che lo sanno, tanto che hanno messo in piedi 3 pseudo-virtuali che sbandierano prezzi trasparenti, niente rimodulazioni o inc**ate varie (della serie "non non cambiamo, se vuoi stare tranquillo passa ai nostri virtuali"). Questi principi non li porteranno mai sui marchi principali proprio perché c'è chi è disposto a subire la rimodulazione e chi triangola, che ci sono sempre prezzi di attivazione + SIM

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
qam ha detto:
Sì, ma allora perché fanno continuamente offerte (su determinati target) centrate intorno a quelle cifre?
Perché sanno già che passato qualche mese rimoduleranno.
Il fatto è che stanno sottovalutando il danno d'immagine che si crea, loro pensano di cancellarlo con qualche bella operazione di marketing, ma non è così.

Il danno d'immagine è permanente.

Sarebbe molto meglio fare una tariffa sostenibile fin dall'ingresso in Wind, e poi mantenerla, salvo motivi validi (che so, cambiamento dell'aliquota IVA e poco altro).

Ma questi geni del marketing pensano di sapere tutto loro... e ne vedremo le conseguenze.

Sono d'accordo. Tra l'altro Iliad il danno d'immagine gliel'ha fatto alla grande e non se ne stanno rendendo conto. Non è una questione di utenti guadagnati, perchè quelli vanno e vengono. E' una questione che guardando le varie campagne di marketing di Iliad "Niente è come prima...Per sempre per davvero...Non siamo come gli altri", possiamo tranquillamente dire che ci sono più di 6 milioni di utenti (perchè iliad ne ha persi molti a causa dei disservizi) che hanno capito il vero volto dei 3 Big . Tra l'altro per combattere Iliad hanno creato i virtuali infangandosi ulteriormente da soli. Un danno difficilmente risanabile.
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
La wind smart 5 star verrà rimodulata? Pago 7,49 al mese se verrà rimodulata bye Wind.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
La wind smart 5 star verrà rimodulata? Pago 7,49 al mese se verrà rimodulata bye Wind.
Ancora non si sa, non c'è una lista ufficiale delle offerte rimodulate.
Lo scoprirarai via SMS poco prima del prossimo rinnovo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Arrivato anche a mia moglie, dopo la rimodulazione di 2 euro già avuta lo scorso anno. Domani facciamo mnp verso ho. e via..
 
Top