Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
qualche speedtest 3g900
067wVHYl.png
SBHHNesl.png

Kfmhpkal.png
Ygta1oAl.png



e 1 lte con -104 dbm , la bts di sanremo corso matuzia im016
QO6PeSKl.png
mPa5tC3l.png
 
A

Albemix

Guest
bclxl ha detto:
PALERMO :)
Via Ernesto Basile (zona Università)
Visualizza allegato 1553 Visualizza allegato 1554

Via Notarbartolo (altezza Stazione)
Visualizza allegato 1555 Visualizza allegato 1556

Ritornato a Wind con AI 1000 da quasi 20 giorni, molto meglio rispetto al passato finora!

La Wind è cambiata rispetto ad alcuni anni fa. Mi ricordo i primi carrati con un solo flusso a 2 Mbps. Ora con nuovi siti fatti bene in stile Ericsson (per il Nord-Est) più nuovi link e maggiore risorse è tutt'altra cosa. Resta il problema della congestione, magari ogni utente avesse una banda dedicata;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
La Wind è cambiata rispetto ad alcuni anni fa. Mi ricordo i primi carrati con un solo flusso a 2 Mbps. Ora con nuovi siti fatti bene in stile Ericsson (per il Nord-Est) più nuovi link e maggiore risorse è tutt'altra cosa. Resta il problema della congestione, magari ogni utente avesse una banda dedicata;).

Saeuti

Albemix

Io ho lasciato Wind nel 2013 proprio per i problemi di congestione della mia città, come molti miei conoscenti (quasi tutti Wind al tempo). La migrazione di massa è stata verso TIM e H3G.
TIM adesso in molti punti soffre di congestione, ma penso che grazie alla quantità di BTS riesca a limitare il problema, che si palesa solo nelle fasce orarie più trafficate e solo in alcuni punti. Wind invece per adesso non mi ha dato un solo problema, finora ho l'impressione di aver cambiato in meglio! Sarà che sono ritornato dopo che tutti sono fuggiti...
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
La Wind è cambiata rispetto ad alcuni anni fa. Mi ricordo i primi carrati con un solo flusso a 2 Mbps. Ora con nuovi siti fatti bene in stile Ericsson (per il Nord-Est) più nuovi link e maggiore risorse è tutt'altra cosa. Resta il problema della congestione, magari ogni utente avesse una banda dedicata;).

Saeuti

Albemix
Si Albemix lo notato anche io 10 mesi fa con wind era difficile se superavo un mega ora invece va più veloce poi anche la copertura mi sempre migliorata, e io parlo di Fiumicino Rm,Parco Leonardo RM, Isola Sacra Rm,Ostia e Ostia Antica e Acilia e pure Ostia Lido, anche la Pontina e la Autostrada Roma Fiumicino come copertura mi ritengo soddisfatto al meno qui in provincia di Roma va benissimo, spero che sarà altrettanto anche in provincia di Latina.

Mi sono scordato Pomezia Rm,Ardea Rm e pure torvaianica RM anche in questi posti va bene
 
A

Albemix

Guest
Dipende quante bts Wind ha in zona da te e i flussi come sono regolati. Come hai detto molti sono migrati verso Tim e H3G hanno "scaricato" la rete ma la congestione è una bella rogna per tutti. Tim collegando via cavo gran parte della bts ne risente meno sulla gestione delle risorse (anche se non sono illimitate come sembra) e con più bts in una zona organizzi meglio il carico bilanciando le risorse, fai dei test continui e tieni monitorato Wind nella tua zona;). Se in tutte le città ci fossero molte micro-bts (come ho notato in Spagna) si risolverebbe la congestione sulle classiche bts tradizionali.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Dipende quante bts Wind ha in zona da te e i flussi come sono regolati. Come hai detto molti sono migrati verso Tim e H3G hanno "scaricato" la rete ma la congestione è una bella rogna per tutti. Tim collegando via cavo gran parte della bts ne risente meno sulla gestione delle risorse (anche se non sono illimitate come sembra) e con più bts in una zona organizzi meglio il carico bilanciando le risorse, fai dei test continui e tieni monitorato Wind nella tua zona;). Se in tutte le città ci fossero molte micro-bts (come ho notato in Spagna) si risolverebbe la congestione sulle classiche bts tradizionali.

Saeuti

Albemix

Che le risorse TIM non siano illimitate si vede benissimo te lo assicuro! Continuerò con gli speedtest, faccio anche il confronto con TIM sempre perché continuo a utilizzarla sul tablet :)
Ma per ora, ripeto, Wind :sorrisok::sorrisok::sorrisok:
 
A

Albemix

Guest
Mimmo210688 ha detto:
Albemix il tuo sito e da vero bello ci sono tantissime foto sulle bts

Si, grazie mi fa piacere che lo apprezzi. Ho già alcuni nuovi report in questo mese, aspetta che metto i report speciali fatti con il tecnico su vari siti Wind ^_^. Volevi dire "è davvero bello", vero:vocabolario::fun::sorrisok:?

bclxl ha detto:
Che le risorse TIM non siano illimitate si vede benissimo te lo assicuro! Continuerò con gli speedtest, faccio anche il confronto con TIM sempre perché continuo a utilizzarla sul tablet :)
Ma per ora, ripeto, Wind :sorrisok::sorrisok::sorrisok:

Eh no, per nessuno le risorse sono illimitate. Mi ricordo a Jesolo tre anni fa, in piazza Mazzini (pieno di giovani e belle fanciulle) quando ero il solo a navigare avevo 7 mega pieni; dopo un pò banda a 3.5 Mbps fino ad arrivare a 1 Mbps:doh:. Si tieni monitorato Wind e anche un pò gli altri operatori se puoi. Ah si Wind number one in trasparenza e tutto anche se qualche anno fa ha fatto la furbetta con me.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
L'altro ieri era scomparso il segnale 2G e 3G. Ieri sera il problema è rientrato però guardate che performance...



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Ignis.84 Potrebbe essere disservizio
 
A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
L'altro ieri era scomparso il segnale 2G e 3G. Ieri sera il problema è rientrato però guardate che performance...



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Un bel disservizio, non è che il link radio abbia qualche problema?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,604
Reazioni
78
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Un bel disservizio, non è che il link radio abbia qualche problema?.

Saeuti

Albemix

Giorno 10 ci sono stati disservizi pure a Campofranco (CL), un comune limitrofe al mio. Ma non è che Wind sta aggiornando la rete per l'ipotetica fusione con 3?
 
A

Albemix

Guest
Sulla fusione ormai ci sono molte ipotesi, finchè non c'è un comunicato ufficiale di Wind o H3G i giornali ne possono scrivere di cotte e crude. Qualcosa in zona tua non funziona a dovere, magari è un link radio che salta o ci sono problemi nel sito. Sei andato a vedere la bts che ti serve come si presenta? Fai qualche foto.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,022
Reazioni
1,471
Punteggio
113
c0e7aa8b2494cd5996fe26d322873b60.jpg


cc052a46e1197327c28e96d2eed5de58.jpg


Un paio di test da Ancona di giorno e di notte...
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
c0e7aa8b2494cd5996fe26d322873b60.jpg


cc052a46e1197327c28e96d2eed5de58.jpg


Un paio di test da Ancona di giorno e di notte...
Ibm17 ma questi risultati li raggiungi con un smartphone che il DC hspa+ 42 mega giusto, e te lo dico perché sono ottimi io con il E1 che a l'hspa+ il massimo che o raggiunto con wind e 12 mega ma di notte però.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
si , anche perchè 24.xx mega con un normale che supporta max 21 la vedo dura :p
Io con wind o raggiunto i 12 mega con vodafone 13 mega sempre con lo stesso Xperia E1. Comunque era solo per capire che Smartphone a ibm17.
 
Windisti
Messaggi
4,604
Reazioni
78
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Sulla fusione ormai ci sono molte ipotesi, finchè non c'è un comunicato ufficiale di Wind o H3G i giornali ne possono scrivere di cotte e crude. Qualcosa in zona tua non funziona a dovere, magari è un link radio che salta o ci sono problemi nel sito. Sei andato a vedere la bts che ti serve come si presenta? Fai qualche foto.

Saeuti

Albemix

Sono andato a vedere e esternamente non vedo nulla di particolare, i link sono integri. Devo dire che anche con la bts di Acquaviva Platani (CL), ho i medesimi risultati, quindi il problema parte non so da dove. Ecco le foto:

Visualizza allegato 2

Visualizza allegato 2

Visualizza allegato 2

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1426264185491.jpg
    uploadfromtaptalk1426264185491.jpg
    13.7 KB · Visualizzazioni: 19
Top