Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Abruzzo e sud Marche sicuro. Rimini anche... più a sud non saprei. Il capo di Leuca e Otranto anche...

Inviato dal mio GT-I9100

Anche leuca e otranto Ko?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Anche leuca e otranto Ko?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ovviamente sì. A Leuca va male pure d'inverno, come pretendono di affrontare la stagione turistica... Ma le località che soffriranno bene o male saranno tutte quelle turistiche. Wind in ancora troppi casi non ha un'infrastruttura adeguata nelle città (anche grandi), immaginate su quei pochi siti delle località turistiche come stanno messi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ovviamente sì. A Leuca va male pure d'inverno, come pretendono di affrontare la stagione turistica... Ma le località che soffriranno bene o male saranno tutte quelle turistiche. Wind in ancora troppi casi non ha un'infrastruttura adeguata nelle città (anche grandi), immaginate su quei pochi siti delle località turistiche come stanno messi.

Eppure almeno da queste parti wind ha sempre avuto un occhio di riguardo per le coste. È senza dubbio il gestore con più bts. E negli ultimi mesi hanno anche portato i nuovi link Ericsson. E a otranto wind mi è sempre sembrato il miglior gestore con bts in punti strategici, ma è da un bel po che non testo la situazione dati. Idem a leuca.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Eppure almeno da queste parti wind ha sempre avuto un occhio di riguardo per le coste. È senza dubbio il gestore con più bts. E negli ultimi mesi hanno anche portato i nuovi link Ericsson. E a otranto wind mi è sempre sembrato il miglior gestore con bts in punti strategici, ma è da un bel po che non testo la situazione dati. Idem a leuca.

La scorsa estate Wind, nelle zone del Salento che ho frequentato, erano più le volte che era inchiodata che non il contrario.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Noid ha detto:
La scorsa estate Wind, nelle zone del Salento che ho frequentato, erano più le volte che era inchiodata che non il contrario.

Se da 3 anni il mio operatore principale è 3 e non più wind,, è proprio per questo motivo. Ormai era diventata inusabile seppur l'ottima copertura, e non solo l'estate. Ora pare che le cose almeno nello zone turistiche stiano migliorando, ma a quanto pare la strada da fare è ancora tanta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow =D Guardate sto speedtest fatto dal Lumia di mio padre in H+ *~* A Carugate vicino alla bts di cui avevo postato qua nel forum delle foto e speedtest dove TIM, sotto la quale, andava a 3 mega :/
yre2unet.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
wow , ha il dc hspa sicuro XD

Sicuro? Perchè anche io lo stavo pensando dato che un H+ normale a 21 non fa così tanto di solito sta tra 10/13 più o meno. Allora qua a casa mia Wind non arriva in DC ma solo H+ 21 che va a 3 mega -.-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Qui nelle ore "di punta" wind collassa. Ma proprio di brutto.
Sono uscito portandomi dietro solo il cell wind. ..neanche whatsapp. ..ufffffff
4u6adaha.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Che strano però... neppure WA funziona? Solo il 4G può aiutarci ormai...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Che strano però... neppure WA funziona? Solo il 4G può aiutarci ormai...

Inviato dal mio GT-P5100

No..sono blocchi che ormai accadono sempre più spesso negli orari di punta. La voce però ok....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Lecce pensavo fosse a posto ormai. Allora si prospetta lo stesso anche nella costa abruzzese.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Sicuro? Perchè anche io lo stavo pensando dato che un H+ normale a 21 non fa così tanto di solito sta tra 10/13 più o meno. Allora qua a casa mia Wind non arriva in DC ma solo H+ 21 che va a 3 mega -.-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si , guarda upload .. sicuro c'era un pò di gente collegata , ma avendo il dc hspa regge :D
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si , guarda upload .. sicuro c'era un pò di gente collegata , ma avendo il dc hspa regge :D

Ahahhahahah si si ho visto però dovrebbero portarlo ovunque :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Attivato DC a Stresa (VB), su entrambe i siti cittadini:

11kjn6q.png


Questa la velocità. Considerata la quantità di turisti presenti, non è male, almeno in download:

2vskglx.png
 
Top