Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Supertech sei un mito, soprattutto la spiegazione della distanza non ci avevo mica pensato!
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi permetto di dire che molte delle cose dette da Supertech erano state dette in un thread sul backhauling che avevo aperto un annetto fa ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Situazione tranquillizzatasi anche a San Teodoro per la partenza di molti vacanzieri always on soppiantati da vacanzieri always over...

Niente per cui strapparsi i capelli, ma ora anche sera si naviga bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Stasera tra le 21 e le 22 (orari di punta) ho fatto vari test sotto tutte le antenne di San Benedetto, ecco i risultati:

Lungomare (zona piena di hotel anche se ora si stanno svuotando): 2/3 mega
Porto d'Ascoli zona interna: 2 mega
Zona stadio: 7/8 mega
Zona centro sud della città (viale De Gasperi): 1 mega e poco più
Zona centro "storico" e corso principale: 5/6 mega
Zona nord: 0.20 mega

considerando che ancora qualche turista c'è non va male la rete, anzi.. solo che bisogna assolutamente potenziare la zona nord e uniformare un pochino le prestazioni. tutti i test sono stati fatti con S2 quindi niente dc.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 1046
Do il mio contributo su Roma - zona Anagnina Subaugusta. Potrei affermare che questa è un po la situazione che si trova in molte zone di Roma, escluse quelle centrali che sono intasatissime.
Quello che non riesco a capire è com'è possibile che in una zona come la stazione termini di Roma sia sempre impossibile, non dico aprire una pagina web, ma anche solo avviare una ricerca su google. Non potrebbero usare delle micro celle o qualcosa di simile per garantire un minimo di banda?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Concordo.
Alla stazione Termini la situazione Wind è totalmente al collasso diciamo tra le 12 e le 20.

La mattina ancora ancora si naviga.

Non funziona nulla, vanno solo le chiamate voce.

Non mi spiego il perché del perpetuarsi di tale situazione.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Concordo.
Alla stazione Termini la situazione Wind è totalmente al collasso diciamo tra le 12 e le 20.

La mattina ancora ancora si naviga.

Non funziona nulla, vanno solo le chiamate voce.

Non mi spiego il perché del perpetuarsi di tale situazione.

Ho letto che alla stazione centrale di Milano si hanno oltre 20 Mbit in 3G:

559979699.png


Direi che è un altro esempio di incredibile disparità di prestazioni :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Speedtest vari dell'era post-turistica sulle coste marchigiane:

test fatti sul lungomare di San Benedetto, di Grottammare e di Pedaso sia in orari scarichi (mattina e tarda serata) che in orari di punta (le 21/22).

2cz8rp0.png
xdw50x.png


r7ri95.png
2aki4it.png


Tutti test fatti con Wind ovviamente su S2, quindi niente DC..
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Speedtest vari dell'era post-turistica sulle coste marchigiane:

test fatti sul lungomare di San Benedetto, di Grottammare e di Pedaso sia in orari scarichi (mattina e tarda serata) che in orari di punta (le 21/22).

Tutti test fatti con Wind ovviamente su S2, quindi niente DC..

Ottimi test per non essere un DC!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Da quasi 3 giorni che ad Aradeo (le) é totalmente scomparsa la rete dati in 3g, in 2g la E compare e scompare.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Da quasi 3 giorni che ad Aradeo (le) é totalmente scomparsa la rete dati in 3g, in 2g la E compare e scompare.
Certo che chi gestisce la rete lì in Puglia sarebbe da conoscere. Mi piacerebbe capire se è incompetenza o enormi limiti di spesa.
 
Top