Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
La mattina del 6 ottobre mi reco in un negozio Wind per richiedere MNP da Vodafone a Wind. Il 9 ottobre alle 20.40 ricevo un sms dal 155 che mi conferma l'avvio della MNP da parte di Wind. Alle ore 23.33 ricevo un secondo sms dal 155 che mi invita a chiamare il servizio clienti in quanto la richiesta di MNP non può essere evasa! Chiamo il 155 e l'operatrice dopo aver controllato mi dice che l'MNP non può essere evasa per inesattezza dei dati e che non puó effettuare segnalazione in quanto:1)la richiesta di MNP sarà reinviata in automatico per altre 2 volte;2)l'inesattezza dei dati è solo un trucchetto della Vodafone per bloccare l'MNP e tra l'altro non sarei l'unica "vittima" di questo giochetto Vodafone!Il 10 ottobre ritorno al negozio Wind,il commesso ricontrolla tutta la pratica e mi conferma l'ESATTEZZA DEI DATI! Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE.
La mattina del 6 ottobre mi reco in un negozio Wind per richiedere MNP da Vodafone a Wind. Il 9 ottobre alle 20.40 ricevo un sms dal 155 che mi conferma l'avvio della MNP da parte di Wind. Alle ore 23.33 ricevo un secondo sms dal 155 che mi invita a chiamare il servizio clienti in quanto la richiesta di MNP non può essere evasa! Chiamo il 155 e l'operatrice dopo aver controllato mi dice che l'MNP non può essere evasa per inesattezza dei dati e che non puó effettuare segnalazione in quanto:1)la richiesta di MNP sarà reinviata in automatico per altre 2 volte;2)l'inesattezza dei dati è solo un trucchetto della Vodafone per bloccare l'MNP e tra l'altro non sarei l'unica "vittima" di questo giochetto Vodafone!Il 10 ottobre ritorno al negozio Wind,il commesso ricontrolla tutta la pratica e mi conferma l'ESATTEZZA DEI DATI! Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE.
Hai chiesto a Voda in cosa consiste l'inesattezza dei dati? In genere Voda non ricorre a trucchetti vari per frenare le portabilità. Che si sia messa adesso a imitare Tim?
Hai chiesto a Voda in cosa consiste l'inesattezza dei dati? In genere Voda non ricorre a trucchetti vari per frenare le portabilità. Che si sia messa adesso a imitare Tim?
Consiglio da una mia fonte dentro Vodafone: essendo l'anagrafica sbagliata (essendo questo un reparto vodafone l'anagrafica) vai dal negozio wind e invitalo nuovamente a controllare il seriale della sim e il numero dono
Hai chiesto a Voda in cosa consiste l'inesattezza dei dati? In genere Voda non ricorre a trucchetti vari per frenare le portabilità. Che si sia messa adesso a imitare Tim?
La mattina del 6 ottobre mi reco in un negozio Wind per richiedere MNP da Vodafone a Wind. Il 9 ottobre alle 20.40 ricevo un sms dal 155 che mi conferma l'avvio della MNP da parte di Wind. Alle ore 23.33 ricevo un secondo sms dal 155 che mi invita a chiamare il servizio clienti in quanto la richiesta di MNP non può essere evasa! Chiamo il 155 e l'operatrice dopo aver controllato mi dice che l'MNP non può essere evasa per inesattezza dei dati e che non puó effettuare segnalazione in quanto:1)la richiesta di MNP sarÃ* reinviata in automatico per altre 2 volte;2)l'inesattezza dei dati è solo un trucchetto della Vodafone per bloccare l'MNP e tra l'altro non sarei l'unica "vittima" di questo giochetto Vodafone!Il 10 ottobre ritorno al negozio Wind,il commesso ricontrolla tutta la pratica e mi conferma l'ESATTEZZA DEI DATI! Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE.
Stamattina richiamo il 155 e ho la fortuna di incappare in un operatore bravo e che ha avuto la cortesia e la pazienza di contattare l'ufficio MNP wind per me.Dopo aver parlato con il suddetto ufficio mi comunica che la MNP è stata bloccata da vodafone per sovraccarico di soglia.Ossia il mio credito residuo puro su sim vodafone al momento di richiesta di MNP era di 251,50euro(206 da MNP 3--wind,il resto ricariche vodafone).Inoltre mi dice che se voglio rifare MNP verso Wind senza correre il rischio che la vodafone la blocchi di nuovo devo portare il credito residuo puro massimo a 205 euro.Il bello e che mi verrebbe bloccata l'MNP anche se non deciderei di riportare il credito!
per me e tutta una sola, non mi sembra di aver letto nei vari documenti che esiste un limite massimo di credito per effettuare la portabilità + credito; molto probabilmente e stata bloccata perchè hanno visto che hai fatto troppe MNP e pensavano fosse una truffa.
per me e tutta una sola, non mi sembra di aver letto nei vari documenti che esiste un limite massimo di credito per effettuare la portabilità + credito; molto probabilmente e stata bloccata perchè hanno visto che hai fatto troppe MNP e pensavano fosse una truffa.