Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi mi può aiutare sulla scelta di un modem che ho visto su mondo wind?
Vi spiego meglio: ho una sim wind con l'opzione lmnl (quella da 19 euro con connessione illimitata) con la quale mi collego ad internet col mio fedele nokia 6100i collegato al pc con un cavo ormai da sostituire, ora però vorrei acquistare un modem con porta usb da collegare al pc che ho visto sul sito, cosa mi consigliate tra il modello onda n101e che costa 79 euro e quello da 69 modello wind usb sms/gprs modem???
Nella zona in cui vivo solo segnale gprs.
Ciao e grazie.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
...dopo aver utilizzato per quasi un anno un cell sony ericsson come modem, sono passato al modem onda (gprs-edge)... l'avessi fatto prima!
Ultimamente la batteria era 'cotta' e navigavo al max 20 minuti, poi immancabilmente mi si spegneva... la cosa era davvero insopportabile!
L'Onda 101 e' un mulo instancabile e abbinato all'edge e all'acceleratore quasi un fulmine nello scaricare pagine web!
Se hai solo la copertura gprs ti basta comunque il modem telit che nella catena unieuro si trova in promozione a 59 euro! Trovi nella confezione il driver molto semplice da installare.
Ultimo consiglio... la wind non pubblicizza l'edge ma in diverse zone é presente, prova quindi ad accertarti che il segnale non sia davvero presente!
 
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
gio.lecce ha detto:
Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi mi può aiutare sulla scelta di un modem che ho visto su mondo wind?
Vi spiego meglio: ho una sim wind con l'opzione lmnl (quella da 19 euro con connessione illimitata) con la quale mi collego ad internet col mio fedele nokia 6100i collegato al pc con un cavo ormai da sostituire, ora però vorrei acquistare un modem con porta usb da collegare al pc che ho visto sul sito, cosa mi consigliate tra il modello onda n101e che costa 79 euro e quello da 69 modello wind usb sms/gprs modem???
Nella zona in cui vivo solo segnale gprs.
Ciao e grazie.

l'hai più preso l'onda n101e? se sì, come ti va? sono nelle tue stesse condizioni: lmnl e solo gprs
 
Top