Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Non capisco perché sul mio s3 mini non mi spunta con Netmonitor la potenza del segnale

muta9uhe.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Su alcuni telefoni fa così, non so perché... anche sull'S Advance di un mio amico niente, rimane la tacchetta e bisogna accedere ogni volta al servicemode...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Non capisco perché sul mio s3 mini non mi spunta con Netmonitor la potenza del segnale

muta9uhe.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Perché visualizzi la potenza del segnale bisogna, ogni volta che riaccendi il telefono, andare in impostazioni, info dispositivo, stato e lì visualizzerà il livello del segnale. Da quel momento te lo visualizzerà anche nei vari Netmonitor ecc. Quando spegni si azzera tutto
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Grazie dei consigli ma può e essere che mi spunta che lo stato del dispositivo è personale e non ufficiale?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Grazie dei consigli ma può e essere che mi spunta che lo stato del dispositivo è personale e non ufficiale?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Se hai fatto il root o installato recovery, si.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Obert ha detto:
Perché visualizzi la potenza del segnale bisogna, ogni volta che riaccendi il telefono, andare in impostazioni, info dispositivo, stato e lì visualizzerà il livello del segnale. Da quel momento te lo visualizzerà anche nei vari Netmonitor ecc. Quando spegni si azzera tutto
ma questo accadeva su tutti i galaxy oltre 2-3 anni fa con software vecchi


Ignis.84 ha detto:
Non capisco perché sul mio s3 mini non mi spunta con Netmonitor la potenza del segnale
ma quanti anni sono che non aggiorni il software?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Giony ha detto:
ma questo accadeva su tutti i galaxy oltre 2-3 anni fa con software vecchi



ma quanti anni sono che non aggiorni il software?

A me con l'ultima versione tedesca funziona ancora così.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ha ancora senso netmonitor di parizene su s3? Direi di no....

Perché no? Ci carichi il db e ti fa il log delle celle agganciate, come il buon vecchio CellTrack..
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Obert ha detto:
A me con l'ultima versione tedesca funziona ancora così.

(non mi lascia modificare il messaggio)
non dipende dal software, ma dal tipo di processore.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Obert ha detto:
non dipende dal software, ma dal tipo di processore.
mi ricordo anni fa quando avevo il galaxy s2 i primi mesi mi faceva così cioè dovevo fare quella procedura per "attivare" il valore del segnale da fare ad ogni accensione, poi successivamente con aggiornamenti successivi, me lo faceva già da se all'accensione, eppure il processore era il solito, cambiava solo il software... forse per quel processore del gs2 è successo così.
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Sì avevo fatto il root, ma volevo dire che può essere che devo fare comparire nonostante il root stato telefono ufficiale? Comunque io ho la versione polacca del S3 mini ed é aggiornata all'ultima versione

uhy4ety3.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Allora ragazzi x bloccare il galaxy ace in umts 900 ho installato il netmonitor di parizene.
Domanda? Con service mode da s3 o ace come vedo l eventuale presenza della terza frequenza?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Allora ragazzi x bloccare il galaxy ace in umts 900 ho installato il netmonitor di parizene.
Domanda? Con service mode da s3 o ace come vedo l eventuale presenza della terza frequenza?

Non la vedi.
Per accorgerti devi vedere un nuovo cellid diverso dai soliti.
Devo installare xpedite.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
il service mode su galaxy tab s è spettacolare :D non serve far cose particolari , basta fare back back e seguire un menu , ma la cosa figa è che se blocco in lte e ho sim 3 , vedo cid e lac e altre info di altri operatori su netmonitor o cellmapper ... etc etc e sono reali , potrei addirittura mappare con cellmapper senza sim di quel operatore :D anche se ora cellmapper ha un bug ogni tanto ritorna al MCC/MNC della sim ... ad esempio oggi da ponte nava a pieve di teco ho cellmappato con sim 3 , wind in umts XD dopo un pò è andato sul profilo errato 222 99 XD ho chiuso e riaperto ed è ritornato .. dovrebbero risolvere sto bug :D

spettacolare cmq

ah ultima cosa , ogni volta che blocco devo fare apply .. e fare clear sennò combina le bande :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Nessuno di noi ci è mai riuscito a convertirli ahaha
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Nessuno di noi ci è mai riuscito a convertirli ahaha


Convert Node (RNC) and CellID UMTS/3G
from a 16 Bit to a 24 Bit CellID
65536 * Node + CellID = LCID
65536 * 427 + 7938 = 27991810

mhm ...
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Djandrea hai trovato il modo per arrivare al menù blocco bande del service mode su note 4?
 
Top