Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung B2700..un cellulare da montagna

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche tempo ho adocchiato un cellulare samsung: il B2700. E' un cellulare dedicato principalmente agli escursionisti, ma dotato di fotocamera, umts ed altri fronzoli presenti nei telefoni di ultima generazione. A me interessano due aspetti di questo cellulare: la robustezza e la resistenza all'acqua.
Se qualcuno lo possiede vorrei chiedergli com'è messo dal punto di vista radio? Riceve il segnale gsm o umts anche in situazioni difficili come in cresta o nel sottobosco?La batteria è durevole?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con che operatore hai bisogno di usarlo?

Sappi che di solito Samsung e Wind fanno a pugni... per colpa della lentezza dei passaggi di banda 1800 --> 900 e di una ricezione non buona del terminale...
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Avevo adocchiato anche io il b2700, cellulare ultra resistente ma se con wind non va :(... a proposito in italia questo modello non è in vendita quindi devi prenderlo europa. casomai aspetta un altro mesetto e prendi il b2100 che verrà commercializzato a circa 99€
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrei utilizzarlo con wind, mio unico operatore e la parte radio è per me molto importante. L'utilizzo che dovrei farne è in escursioni in montagna (medio-alta), quindi ambienti dove spesso il segnale è debole e ballerino e dove le condizioni ambientali non sono ideali per terminali di design, ma delicati (attualmente ho un sony ericsson w760, ma ha una ricezione che non mi soddisfa:-()
Seguendo il tuo consiglio, ho cercato il b2100, in effetti per le mie necessità sarebbe ancora meglio del b2700. La fotocamera o l'umts non mi serve, ho bisogno solo di un cellulare resistente e questo sembra più economico del b2700, quindi per me è ancora meglio:)
Non ero a conoscenza del fatto che telefoni Samsung e rete wind fanno a "cazzotti", grazie dell'info; sapreste consigliarmi altri modelli, anche di altri produttori, resistenti e che facciano essenzialmente i telefoni (quindi una buona ricezione ed una buona durata della batteria)?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono dei Nokia fatti apposta per il trekking, hanno anche una bussola incorporata. Non ricordo i modelli ma dovrebbero essere facilmente ricercabili. :)
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sappi che di solito Samsung e Wind fanno a pugni...

Personalmente ho un Nokia 6120 e un 6800, un Samsung D600 e un Ericsson R320; mia moglie ha un Samsung D500 e un E350 e un Siemens S35; dove abito e dove di solito mi reco non noto particolari diversita' nella ricezione tra Nokia e Samsung con Wind. Molto peggio in situazioni critiche l'Ericsson 320S e il Siemens.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Diciamo che in generale i Samsung con Wind non sono il massimo, ma dipende anche un po' quale modello: io ho l'i600 che solitamente uso con 3 e sporadicamente con Wind, e non ho notato enormi differenze rispetto al 6630 (qualcosa si, ma non troppo... diciamo che in situazioni estremamente limite il 663o ha una marcia in più ma quotidianamente non ci sono differenze). Idem una mia amica che usa un E200 Samsung, paragonabile diciamo al Nokia 2630 come ricezione (anche se quest'ultimo è secondo me poco riuscito in generale come cellulare...).
Infine: questo B2700 mi piace assai, per un utilizzo "rough" è veramente ottimo! Un Nokia leggermente simile era il 5500, anche se non lo fan più da un bel po'.... tra i nuovi, non ce ne sono di analoghi ;)
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
il 5500 è stato una ciofeca, si scollava in continuazione la tastiera... mi ha fatto dannare, sostituita in garanzia 2 o 3 volte tutto il cover frontale ma continuava a rompersi. lo sconsiglio vivamente!!! storia diversa il 5140, grande telefono ben fatto e veramente resistente ma questo samsung come il b2100 sono molto più avanti!!! speriamo che anche con wind vadano bene, io solo un samsung ho avuto (z300) ma con wind si prendevano a cazzotti alla grandissima
 
Top