Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
solaris ha detto:
Qualcuno che ha una buona vista potrebbe trascrivere le offerte ho difficoltà nella lettura (scusate sono del 1943)
Abbonamento
- All inclusive Smart con 900 minuti, 900 sms e 2Gb a 19€
- Unlimited Premium: Italia senza limiti e 120 minuti sms e internet in roaming sempre con telefono incluso
- Telefono incluso 0€ entry ticket con
rate da 0 e 20€

Business
- stesse tariffe consumer con IVA inclusa
Prepagato
- Noi Tutti - 200 minuti - 6€
- Noi Tutti Big - 400 minuti - 8€
- Noi Tutti King - 900 minuti - 15€
- Noi Tutti Unlimited - minuti illimitati - 19€
- Noi Wind Unlimited - minuti illimitati vs Wind - 7€

- All Inclusive - 200 minuti + 200 SMS + internet 1GB - 8€
- All Inclusive Big - 400 minuti + 400 SMS + internet 1GB - 10€
- All Inclusive King - 900 minuti + 900 SMS + internet 1GB - 19€
- All Inclusive Wind Unlimited - Chiamate, SMS, MMS illimitati + internet 1GB - 10€

Tutte le offerte Unlimited si aggiornano automaticamente al prezzo più conveniente (appaiono solo queste nella slide, non so le altre)
Tutte le offerte qui sopra hanno costo di attivazione di 9€ per i già clienti, nullo per chi fa MNP.


Le seguenti opzioni sono attivabili solo da chi abbia già attiva una All Inclusive o una Noi e non hanno costo di attivazione:
- Noi 2 Unlimited - Chiamate illimitate vs 1 numero Wind - 2€
- Noi Wind Unlimited Extra - Chiamate illimitate vs tutti i Wind - 6€

- Noi Tutti SMS - 100 SMS vs tutti - 1€
- Noi Tutti SMS Big - 1000 SMS vs tutti - 5€

- Noi Wind SMS Unlimited - SMS/MMS senza limiti vs tutti i Wind - 2€

Le seguenti opzioni sono attivabili solo da chi abbia già attiva una All Inclusive o una Noi e hanno costo di attivazione di 9€ per i già clienti:
- Call Your Country - chiamate da 2 centesimi verso l'estero - 0€

Credo manchi una slide, ma viene persentata:
- Noi Wind Unlimited + Noi international - Minuti illimitati vs Wind + 100 minuti vs l'estero* + Call Your Country inclusa - 12€
*Europa, USA, Canada, Romania, India, Cina, Bangladesh, Perù

Le seguenti opzioni sono attivabili solo da chi abbia già attiva una Noi:
- Internet No Stop - 1GB - 5€
- Internet BIG - 3GB - 9€
- Mega Unlimited - 10 GB - 15€

Per i clienti All Inclusive: Telefono Incluso
- Alcatel Star - Anticipo 69€ e rata mensile 3€
- Samsung Galaxy S3 mini - Anticipo 129€ e rata mensile 7€
- Samsung Galaxy S4 - Anticipo 2x9€ (non riesco a leggerlo) e rata mensile 19€

L'ultima slide invece non ho capito bene a cosa si riferisca, se prepagato o abbonamento:
- All Inclusive Smart - 900 minuti + 900 SMS + Chiamate illimitate vs tutti i Wind + 2/3/5Gb - 19/21,5/24€
- All Inclusive Unlimited - minuti e SMS illimitati + 2/3/5Gb - 29/31,5/34€
- All Inclusive Unlimited Premium - minuti e SMS illimitati + 120 minuti verso l'estero + 120 minuti, 120 SMS, 250MB dall'estero + 2/3/5Gb dall'Italia - 39/41,5/44€
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
e non mi trovo d'accordo con i soliti mai contenti di niente...
Quelli a cui non interessano le chiamate, ma solo internet e/o i messaggi faranno bene a rivolgersi altrove.

Edit: chiedo scusa, sto ribadendo e ripetendo sempre la stessa cosa. E' che la cosa mi secca.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Chi ha la AI Wind UL passerà automaticamente al nuovo prezzo di 10€ al mese invece di 12?
Sarebbe una bella novità per me che ho solo quest'offerta con Wind :)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
albe75 ha detto:
Raffronto:

All Inclusive:

200 minuti al mese verso tutti, 200 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 8 euro al mese.

3 Italia:

400 minuti al mese verso tutti, 400 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 6 euro al mese.
Trovate voi le differenze
ummm, non vorrei sbagliarmi ma credo che in questo caso TRe sia, a dir poco, nettamente meglio!
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Se ci sono le soglie, e non lo so, non so quanto sia conveniente per uno che ha un uso random del telefono .... specie rispetto all'uso di internet che potrebbe dare brutte sorprese.
 
G

giovax

Guest
albe75 ha detto:
Raffronto:

All Inclusive:

200 minuti al mese verso tutti, 200 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 8 euro al mese.

3 Italia:

400 minuti al mese verso tutti, 400 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 6 euro al mese.


Trovate voi le differenze

la differenza è solo che, salvo cambiamenti di wind, tre ha soglie settimanali, quindi i suoi 400min/sms e 1GB di internet sono "fasulli"
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Sapete se mantengono il costo di "attivazione" sugli abbonamenti? Quei 50 euro sono quanto di più illegale si possa chiedere secondo me...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
albe75 ha detto:
Raffronto:

All Inclusive:

200 minuti al mese verso tutti, 200 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 8 euro al mese.

3 Italia:

400 minuti al mese verso tutti, 400 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 6 euro al mese.


Trovate voi le differenze

Presto detto, soglie settimanali e copertura ridicola..
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
la differenza è solo che, salvo cambiamenti di wind, tre ha soglie settimanali, quindi i suoi 400min/sms e 1GB di internet sono "fasulli"

Saranno anche soglie settimanali ma stiamo parlando del doppio di minuti/sms...non c'è proprio paragone. Avrei capito l'obiezione se si parlava di 200 mensili e 250 settimanali, ma ripeto, così non c'è paragone!!
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma va ragazzi, 3 è ridicola con quelle pseudo offerte! A 'sto giro, mi sa proprio che passo alla Tim young xl speciale Puglia!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Presto detto, soglie settimanali e copertura ridicola..

Nella mia zona 3 prende benissimo e dove non prende telefono con tim....se capiti in un posto dove non prende wind ti attacchi al tram.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
albe75 ha detto:
Raffronto:

All Inclusive:

200 minuti al mese verso tutti, 200 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 8 euro al mese.

3 Italia:

400 minuti al mese verso tutti, 400 sms al mese verso tutti, 1 GB di Internet Mobile al costo di 6 euro al mese.


Trovate voi le differenze
La differenza ovviamente e il prezzo e minuti però non dimentichiamoci che la tre si appoggia a tim quindi si paga per le offerte dati e quindi alla fine si va pagare di più se non prende tre ovviamente poi se non sbaglio le offerte della tre sono settimanali e sono scomode anche perché se superi la soglia settimanale poi paghi le chiamate e igli sms, quindi per me rimane la migliore e wind.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Sleeping ha detto:
Chi ha la AI Wind UL passerà automaticamente al nuovo prezzo di 10€ al mese invece di 12?
Sarebbe una bella novità per me che ho solo quest'offerta con Wind :)

Interessa pure a me :D... avete novità a riguardo?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
lucafox ha detto:
Interessa pure a me :D... avete novità a riguardo?

In teoria essendo parte delle offerte best price dovrebbe essere portato a 10€ anche per chi ce l'ha già, ma non è specificato se sarà best price per tutti o solo per chi la attiva dal 10 giugno in poi...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io noto che la King passa da 1000 minuti precedenti a 900 minuti, sempre a 19 euro.
E non ho capito quali saranno i prezzi per le AI powered X giga...
La AI più economica passa da 7 a 8 euro, anche se aumentano i minuti, ma credo che non la farà nessuno perché per 2 euro in più tanto vale fare la Big col doppio delle soglie... Insomma resta scoperta la fascia di prezzo "medium" e "small" ben coperte solo da 3.

Riguardo i confronti tra i gestori, direi di astenersi riguardo paragoni di copertura e/o servizio clienti e/o prestazioni della rete. La situazione varia da zona a zona, e pertanto non esiste una verità assoluta, le esperienze di utenti di diverse zone d'Italia saranno sempre contrastanti.
Atteniamoci ai confronti puramente economici.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma c'é ancora la possibilità di avere il giga supplementare di internet aggiungendo 2€?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
@Uncle Scrooge: parole sante e pienamente condivisibili. Da me TRE nessun problema di copertura. Il lato paragonabile per tutti è sicuramente l'aspetto economico.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
@Uncle Scrooge: parole sante e pienamente condivisibili. Da me TRE nessun problema di copertura. Il lato paragonabile per tutti è sicuramente l'aspetto economico.

Esatto e ripeto, le soglie settimanali sono antipatiche ma se con soglie settimanali ho il doppio di minuti/sms (pagando anche 2 Euro in meno....) credo che il paragone non si ponga proprio.
 
Top