Nel contratto di absolute adsl, ma vale penso per tutti i contratti , Infostrada prevede delle garanzie per l'attivazione di linee già attive.
Punto 12.3.4 "le attività tecniche necessarie all’attivazione del Servizio potranno determinare una discontinuità del
Servizio limitata al giorno di effettuazione della variazione dell’Operatore. In caso di discontinuità di durata supe-
riore Infostrada riconoscerà al Cliente le garanzie previste al successivo art. 20.1."
Punto 20.1 "Qualora, al momento dell’attivazione del Servizio, si verifichi una discontinuità nell’erogazione superiore a
quella prevista al precedente art. 12.3.4, il Cliente avrà diritto ad un indennizzo pari ad un massimo di 5,16 euro per ogni giorno di disservizio e comunque non superiore a complessivi 100 euro."
A queso si aggiunge il punto
20.6 " Gli indennizzi dovuti da Infostrada al Cliente verranno compensati finanziariamente con i corrispettivi fat-
turati a partire dalla prima fattura utile, ovvero verranno liquidati nei casi di cessazione del rapporto salvo i con-
guagli eventualmente dovuti."
Per cui quando si cambia operatore e si verifica una discontinuità del servizio rispetto ai termini stabiliti si ha diritto ad un indennizzo pari a 5,16 euro per giorno di ritardo, che verrranno decurtati dalle fatture emesse successivamente.