Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Risarcimento guasti di linea o ritardo nell'attivazione

Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi devo attivare una tutto incluso e ho dato una sbirciatina al contratto, e ho notato che ci sono alcuni articoli che prevedono dei risarcimenti in caso di ritardi nell'attivazione, nella riparazione dei guati e quant'altro. Per caso c'è qualcuno di voi che ha avuto esperienza in tal senso ? per chiedere il rimborso è sufficiente chiedere alla infostrada ?
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Be è ovvio che lo devo chiedere a infostrada xD cmq è vero mi sono spiegato malissimo, io volevo sapere se bisognava fare la richiesta per telefono o per raccomandata, e se bisognava fare la raccomandata l'indirizzo a cui mandarla

P.S.: spero di essere stato più chiaro xD
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Per telefono poi se il guasto permane per rammacomandata alla sede legale!
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ti ringrazio :) domani vado alle poste e faccio una scorta di moduli per la raccomandata xD
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
raga eccomi di nuovo, io vorrei chiedere l'adsl con la chiavetta, solo che se poi a dicembre (quando finisce l'offerta conveniente di libero) passo a fastweb (cosa che potrei fare xD) ho un dubbio se devo pagare le spese x chiavetta. Infatti per la disattivazione della superinternet si prende 40 €, più altri 60 € per la disattivazione della chiavetta, insomma un gran casino se poi viene aggiunto ai 40 € canonici di disdetta di libero adsl.

Io mi chiedevo: se disdico l'adsl di libero, posso tenere la chiavetta ? In fondo io la chiavetta la posso chiedere anche se non sono cliente libero.
Quelli del call center non sanno dirmi niente.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
raga eccomi di nuovo, io vorrei chiedere l'adsl con la chiavetta, solo che se poi a dicembre (quando finisce l'offerta conveniente di libero) passo a fastweb (cosa che potrei fare xD) ho un dubbio se devo pagare le spese x chiavetta. Infatti per la disattivazione della superinternet si prende 40 €, più altri 60 € per la disattivazione della chiavetta, insomma un gran casino se poi viene aggiunto ai 40 € canonici di disdetta di libero adsl.

Io mi chiedevo: se disdico l'adsl di libero, posso tenere la chiavetta ? In fondo io la chiavetta la posso chiedere anche se non sono cliente libero.
Quelli del call center non sanno dirmi niente.

le condizioni sull'utilizzo della chiavetta sono riportate nella relativa pagina del sito...se disattivi infostrada prima di un anno paghi di certo 60 euro per costo disattivazione.
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
ma è così scontato che se disattivo l'adsl di libero automaticamente viene disattivata anche la chiavetta ?
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non voglio essere insistente ma neanke hai fatto il contratto e già stai pensando alle raccomandate di lamentele e al passaggio ad altro operatore?? Prima attiva il tutto...vedi come va e se ti trovi bene non toccare nulla. Il passaggio continuo da un operatore all'altro va evitata se possibile. Semmai ti conviene passare ad una absolute adsl invece della tuttoincluso!!
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
fatto il contratto con tutto incluso, l'attivazione dell'adsl e del telefono me la fanno l'8 maggio !!!
intanto però posso continuare a usare telecom liberamente

Stato di attivazione del tuo servizio Infostrada

Stato attivazione servizio voce:
Stiamo provvedendo all'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla sua linea telefonica. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 08/05/2010.

Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione anche del servizio ADSL come da lei richiesto. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 08/05/2010.

Certo che sono proprio lenti....la centrale sta a due passi da casa mia (max 50 metri) e sono in ULL, al call center mi avevano perfino promesso che in soli 7 giorni si sarebbe risolto il tutto (15 se il WHOLESALE), cmq speriamo bene, se sforano ancora io chiedo risarcimento.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ritieniti fortunato: con me ci impiegarono 4 mesi (quattro mesi) per passare dal Telecom a Infostrada in ULL
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Nel contratto di absolute adsl, ma vale penso per tutti i contratti , Infostrada prevede delle garanzie per l'attivazione di linee già attive.
Punto 12.3.4 "le attività tecniche necessarie all’attivazione del Servizio potranno determinare una discontinuità del
Servizio limitata al giorno di effettuazione della variazione dell’Operatore. In caso di discontinuità di durata supe-
riore Infostrada riconoscerà al Cliente le garanzie previste al successivo art. 20.1."

Punto 20.1 "Qualora, al momento dell’attivazione del Servizio, si verifichi una discontinuità nell’erogazione superiore a
quella prevista al precedente art. 12.3.4, il Cliente avrà diritto ad un indennizzo pari ad un massimo di 5,16 euro per ogni giorno di disservizio e comunque non superiore a complessivi 100 euro."

A queso si aggiunge il punto
20.6 " Gli indennizzi dovuti da Infostrada al Cliente verranno compensati finanziariamente con i corrispettivi fat-
turati a partire dalla prima fattura utile, ovvero verranno liquidati nei casi di cessazione del rapporto salvo i con-
guagli eventualmente dovuti."

Per cui quando si cambia operatore e si verifica una discontinuità del servizio rispetto ai termini stabiliti si ha diritto ad un indennizzo pari a 5,16 euro per giorno di ritardo, che verrranno decurtati dalle fatture emesse successivamente.
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
antolaw ha detto:
Nel contratto di absolute adsl, ma vale penso per tutti i contratti , Infostrada prevede delle garanzie per l'attivazione di linee già attive.
Punto 12.3.4 "le attività tecniche necessarie all’attivazione del Servizio potranno determinare una discontinuità del
Servizio limitata al giorno di effettuazione della variazione dell’Operatore. In caso di discontinuità di durata supe-
riore Infostrada riconoscerà al Cliente le garanzie previste al successivo art. 20.1."

Punto 20.1 "Qualora, al momento dell’attivazione del Servizio, si verifichi una discontinuità nell’erogazione superiore a
quella prevista al precedente art. 12.3.4, il Cliente avrà diritto ad un indennizzo pari ad un massimo di 5,16 euro per ogni giorno di disservizio e comunque non superiore a complessivi 100 euro."

A queso si aggiunge il punto
20.6 " Gli indennizzi dovuti da Infostrada al Cliente verranno compensati finanziariamente con i corrispettivi fat-
turati a partire dalla prima fattura utile, ovvero verranno liquidati nei casi di cessazione del rapporto salvo i con-
guagli eventualmente dovuti."

Per cui quando si cambia operatore e si verifica una discontinuità del servizio rispetto ai termini stabiliti si ha diritto ad un indennizzo pari a 5,16 euro per giorno di ritardo, che verrranno decurtati dalle fatture emesse successivamente.

Ti ringrazio, ma spero di non dover usufruire dell'indennizzo, anche perchè hanno spostato l'attivazione al 1 di maggio


Stato di attivazione del tuo servizio Infostrada

Stato attivazione servizio voce:
Stiamo provvedendo all'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla sua linea telefonica. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 01/05/2010.

Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione anche del servizio ADSL come da lei richiesto. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 01/05/2010.
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
evvai :)

Stato di attivazione del tuo servizio Infostrada

Stato attivazione servizio voce:
In data odierna è prevista l'attivazione di Infostrada come come Operatore Unico. Le attività tecniche potranno causare una interruzione del servizio di poche ore. Se il disservizio si dovesse protrarre fino a domani, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Stato attivazione servizio dati:
Nel caso in cui la sua offerta preveda degli apparati in comodato d'uso, l'attivazione del servizio ADSL si concluderà con l'avvenuta consegna degli stessi.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Anche io ho fatto il contratto di Tuttoincluso, ho controllato e c'è scritto nell'area registrata sullo stato attivazione che è andato a buon fine.. ancora sono con telecom boh!
Per quanto riguarda il codice segreto che mi han richiesto, è vero che non rimarrò senza adsl e senza fonia?

Edit mi è uscito questo:
Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto.
 
V

Vega80

Guest
Ieri, ho fatto richiesta per passare ad INofstrada e stamane ha chiamato un'operatrice per il codice segreto Telecom,adesso se provo ad andare nell'area clienti mi compare il codice cliente e le seguenti Info :"Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo. Stato attivazione servizio dati:

Stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto." Significa che sono già con loro? Io però se provo a chiamare un numero inesistente dal fisso mi risponde la voce registrata di Telecom...
 
Top