Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rinnovo opzioni con tutti gli operatori

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
riprendo questo post per fare una domanda.
Attualmente ho Tim, e quando sono all'estero sulla SIM disattivo qualsiasi promozione. Solo quando torno in italia per qualche giorno, attivo qualcosa (tim young o simili). In ogni caso trovo sempre qualche promozione da attivare per i giorni di permanenza che abbia internet+chiamate.

Da tempo sto pensando di passare a Vodafone. Qualcuno ha una sim per lo più silente? Vengono offerte promozioni ad hoc, o dovrei ogni volta attivare una dei pacchetti di base pagando in più anche il costo di attivazione?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
riprendo questo post per fare una domanda.
Attualmente ho Tim, e quando sono all'estero sulla SIM disattivo qualsiasi promozione. Solo quando torno in italia per qualche giorno, attivo qualcosa (tim young o simili). In ogni caso trovo sempre qualche promozione da attivare per i giorni di permanenza che abbia internet+chiamate.

Da tempo sto pensando di passare a Vodafone. Qualcuno ha una sim per lo più silente? Vengono offerte promozioni ad hoc, o dovrei ogni volta attivare una dei pacchetti di base pagando in più anche il costo di attivazione?

Grazie
Se vivi in EU e trascorri solo qualche settimana l'anno in Italia, puoi ormai utilizzare la tua sim estera qui in roaming senza grossi problemi. ;-)

Tutti i miei amici che vivono all'estero in EU fanno così quando passano in Italia, valuta quindi se abbia senso tenere una SIM italiana attiva, a parte per la ricezione di chiamate. :)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
strafe ha detto:
Se vivi in EU e trascorri solo qualche settimana l'anno in Italia, puoi ormai utilizzare la tua sim estera qui in roaming senza grossi problemi. ;-)

Tutti i miei amici che vivono all'estero in EU fanno così quando passano in Italia, valuta quindi se abbia senso tenere una SIM italiana attiva, a parte per la ricezione di chiamate. :)

Si si, lo so. Il problema è che:
1) mi servono anche le chiamate e poterle ricevere tranquillamente. Farle con whatsapp per me è una gogna
2) il mio operatore estero si aggancia ad H3G, quando sono in Italia........
3) niente 4G

Se sto solo 2-3 giorni vado avanti con la sim estera, ma se già sto in italia più giorni in genere mi attivo qualcosa sulla sim italiana per evitare questi problemi.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ci sono novità in merito ai rinnovi in caso di opzione sospesa per credito insufficiente?

Ricordo che con Vodafone bisogna ricaricare entro 180 giorni per non perdere l'opzione e si paga 1,98€ per servizio "sempre connesso"

Con Tim simile ma l'offerta riparte il giorno in cui ricarichi ed il servizio "sempre connesso" è disattivabile.

Con WINDTRE come funziona attualmente? Ho una Young+ 5G su credito residuo

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Top