Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ocho ha detto:
Io ho una Wind basic che uso in un antifurto.
Secondo voi è possibile mantenendo il numero passare ad un piano tipo Smart Security?
No, la smart security non è attivabile dai già clienti.
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
clarifine ha detto:
cosa è successo esattamente? puoi essere un attimo più chiaro? grazie


per ora abbiamo testimonianze su:

- wind1
- wind basic

mancano all'appello

- wind easy
- le vecchie dove, quando, ovunque



Allora nel Giugno 2017 su una sim TRE con Power 15 (oggi in UNO Mobile) dopo una denuncia (All. D AGCom) per cambio forzato a Power 29 mandai una pec di Diffida a TRE (allegando la Denncia) e il mio piano rimase Power 15 fino a Giugno 2020 quando decisi di migrare a Uno Mobile (virtuale su rete VO e con tariffa a consumo effettivo di 0,18 eur/min e 0,12 eur x sms).
Fortuna, caso, opportunismo di TRE ??
Ai posteri l'ardua sentenza...
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Allora ancora non mi è arrivato nessun sms ma in famiglia abbiamo 4 sim wind1....ora disfare 4 europee sta LADRATA non se ne parla, che alternative rimangono per piani a consumo,sia in wind che un altro gestore? E se decidessi per un altro gestore chiedendo la portabilità mi passano anche il credito residuo in automatico oppure che bisogna fare? Grazie mille!!
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
PEC inviata il 19/8/2020, per il recesso di una sim prepagata, oggi pomeriggio è già stata disattivata. Ora attendo lo spostamento del credito su altra sim.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Perugino76 ha detto:
[...]che alternative rimangono per piani a consumo,sia in wind che un altro gestore? E se decidessi per un altro gestore chiedendo la portabilità mi passano anche il credito residuo in automatico oppure che bisogna fare? Grazie mille!!

Io consiglio coop: 
Superfacile:
12c/min + 12c/scatto, 12c/sms  (a scatti di 30")
Veloce:
17c/min tariffata al secondo e 12c/sms  

per entrambe internet 10c/MByte

La portabilità costa 10€ di cui 5 di credito. Il credito residuo (ricaricato, non bonus come può essere il pienowind) lo travasano a meno di una commissione dell'ordine dei 2€ (non so esattamente) Per chiedere il travaso del credito occorre mettere una spunta sul modulo di richiesta di portabilità.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Scusate sono andato sul sito wind e ho visto le condizioni della easy....Non è proprio economica anche usandola poco...
Ma leggevo le condizioni di BASIC...

Www.windtre.it/piani-tariffari/basic

A me sembra conveniente e non vedo fisso mensile, cè anche scritto.....l'unica cosa che non capisco bene è la parte Tariffa Internet Daily da 4€...
Voi ci avete dato un occhiata?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Perugino76 ha detto:
Scusate sono andato sul sito wind e ho visto le condizioni della easy....Non è proprio economica anche usandola poco...
Ma leggevo le condizioni di BASIC...

Www.windtre.it/piani-tariffari/basic

A me sembra conveniente e non vedo fisso mensile, cè anche scritto.....l'unica cosa che non capisco bene è la parte  Tariffa Internet Daily da 4€...
Voi ci avete dato un occhiata?
Ma.. i piani base attuali (Basic e Easy) di per se non prevedono alcun costo mensile.
Qui si tratta di una rimodulazione per vecchi clienti che hanno attivi solo il piano base, quindi sono probabilmente potenzialmente colpiti tutti i piani base vecchi se non accoppiati ad un pacchetto a costo fisso mensile.
Potrebbe anche essere che da uno di quei vecchi piani sia poi sufficiente passare verso uno dei 2 attualmente a listino per evitare di pagare il costo mensile della rimodulazione.. purtroppo ad oggi ci sono ancora troppi pochi feedback per capire bene la situazione.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
A me non è arrivato ancora nessun messaggio,mentre su quello del papà si...e abbiamo tutti wind1.
Beh quindi sarebbe possibile passare a basic come semplice cambio di piano tariffario.....
Non so che differenze ci siamo con il prezzo al minuto rispetto a wind1 ma mi pare di capire che non ci siano molte alternative per chi voglia rimanere con un piano a consumo....cè anche easy,ma non la vedo molto conveniente....forse per chi sta molto al cellulare....ma a quel punto fai un fisso mensile.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
12
Punteggio
18
Perugino76 ha detto:
A me non è arrivato ancora nessun messaggio,mentre su quello del papà si...e abbiamo tutti wind1.
Beh quindi sarebbe possibile passare a basic come semplice cambio di piano tariffario.....
Non so che differenze ci siamo con il prezzo al minuto rispetto a wind1 ma mi pare di capire che non ci siano molte alternative per chi voglia rimanere con un piano a consumo....cè anche easy,ma non la vedo molto conveniente....forse per chi sta molto al cellulare....ma a quel punto fai un fisso mensile.
Quindi piano base wind1 sarà rimodulato...buono a sapersi.
Scusa la domanda, sia tu sia tuo padre avete promozioni attive?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Una scelta di marketing aziendale per rinnovare i piani tariffari e ridurre quelli presenti a sistema. Peccato che con la storia delle varie Mia ne hanno create tante altre con prezzi e contenuti diversi!
Credo sia stato fatto per allineare e costi dei piani base e chiudere un pò di sim a consumo o silenti od invogliare i clienti ad usarle.
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Oppure infinocchiare un eventuale acquirente a cui presenti una società con un arpu più alto, ottenuto mica tanto facendo aumentare le spese delle utenze, quanto eliminando quelle silenti che non generano traffico e non cambiando i guadagni reali della società. Think about it ...
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
d_16_ ha detto:
Quindi piano base wind1 sarà rimodulato...buono a sapersi.
Scusa la domanda, sia tu sia tuo padre avete promozioni attive?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

No, di nessun tipo.
Sim ricaricate di recente tutte e 4, chi più che meno......per ora è arrivata solo sulla sim del Papà.
Ma abbiamo TUTTI Wind1 quindi credo che prima o poi arriverà a tutti....
Io sto pensando di passare tutti a Basic.....non li usiamo molto, i miei hanno ancora il fisso in casa....al max io, ma essendo senza lavoro mettermi un costo fisso mensile sulle spalle, per quanto irrisorio non mi va per niente.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Costi di interconnessione????

Ah ma sono stati eliminati? Credevo fossero ancora in vigore... Tanto ormai i bundle generosi verso tutti hanno appianato le differenze fra entrate ed uscite fra gestori diversi.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho Wind1 ed ho ricevuto l'SMS oggi. Il mese parte dal giorno in cui lo ricevi e quindi scadenza 27/9.
Aspetterò anche io maggiori info sulla situazione per decidere.
Nel caso si potesse passare alle altre tariffe senza costi fissi (che hanno cmq tariffe più costose per chiamate e sms, quindi sono lo stesso una fregatura), il passaggio è almeno gratuito considerando che la decisione unilaterale di cambiare è la loro?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Luke80 ha detto:
Anche io ho Wind1 ed ho ricevuto l'SMS oggi. Il mese parte dal giorno in cui lo ricevi e quindi scadenza 27/9.
Aspetterò anche io maggiori info sulla situazione per decidere.
Nel caso si potesse passare alle altre tariffe senza costi fissi (che hanno cmq tariffe più costose per chiamate e sms, quindi sono lo stesso una fregatura), il passaggio è almeno gratuito considerando che la decisione unilaterale di cambiare è la loro?
Il cambio piano base in Wind è sempre stato gratuito.
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Il cambio piano base in Wind è sempre stato gratuito.

Grazie per la risposta e chiedo scusa per l'ignoranza, ma come potrai immaginare dal piano tariffario Wind1, è da molto tempo che non cambiavo piano quindi non ricordavo! :) 

Siamo quindi sicuri che le altre due tariffe nominate in precedenza (nonostante siano a condizioni contrattuali peggiori) saranno senza costi mensili? O conviene attendere ancora un po' e vedere gli sviluppi?
Qualcuno ha provato a contattare le autorità competenti tipo AGCOM?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Luke80 ha detto:
Siamo quindi sicuri che le altre due tariffe nominate in precedenza (nonostante siano a condizioni contrattuali peggiori) saranno senza costi mensili? O conviene attendere ancora un po' e vedere gli sviluppi?
Di sicuro c'è ancora troppo poco, è troppo presto...
 
Top