Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
A mia moglie è stata fatta un’offerta telefonica di rientro con Smart 5 easy 30 a 5 euro al mese (minuti illimitati e 30 giga) spiegando che il costo del passaggio sarebbe stato di soli 5 euro con l’invio della sim a mezzo corriere.
Pagando al corriere 20 Euro avrebbe ricevuto una Sim con 10 Euro + una tesserina con ricarica da 10 euro e di conseguenza, detratti i 5 Euro per il passaggio, le sarebbero rimasti 15 euro per il canone dei primi tre mesi. Peccato che, a portabiltà avvenuta e dopo aver attivato la ricarica da 10 Euro, si è trovata con credito di 1 centesimo.
Chiamato il 155 la spiegazione è la seguente: la sim costa 10 euro ma contiene soltanto 1 centesimo e non 10 euro come promessole, e quindi la ricarica da 10 euro è servita per l’attivazione dell’offerta (5 euro) e per il primo mese del canone (5 Euro).
Una cosa è certa, se le condizioni fossero state spiegate correttamente non avrebbe certo accettato di tornare in wind spendendo 15 euro, oltretutto senza sms che, a detta di chi ha fatto l’offerta, sarebbero costati solo 8 centesimi l’uno ma ora abbiamo scoperto che costano 29 centesimi.
Oltre a tutto rimane pure vincolata per 24 mesi perché in caso contrario deve pure pagare 10 euro in quanto l’attivazione è costata 5 euro anziché 15.
Mandato reclamo via PEC indicando pure il numero dal quale era stata chiamata ed il nome della società truffaldina incaricata da Wind, dopo poche ore ha ricevuto questa laconica risposta via sms: "dalle verifiche non è emersa alcuna anomalia".
Comportamento di Wind veramente indecente.
A questo punto non resta che il ricorso al Corecom.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Prima di sottoscrivere un'offerta telefonicamente, è pratica caldamente consigliata farsi inviare in formato scritto ciò che l'operatore offre.
Oppure, ancora meglio, passare in un negozio, che almeno dovessi avere qualche problema hai un punto di riferimento al quale rivolgerti.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma chi te l ha proposto??? Tramite quale canale?? Hai firmato o visionato le condizioni contrattuali?? Secondo me basta solo svegliarsi un attimo tutto qua..
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
eXtasy ha detto:
Ma chi te l ha proposto??? Tramite quale canale?? Hai firmato o visionato le condizioni contrattuali?? Secondo me basta solo svegliarsi un attimo tutto qua..

E' stato proposto da Partner Mediatica per conto Wind. Dopo la telefonata hanno mandato via mail le condizioni dell'offerta (più che condizioni direi una semplice pagina pubblicitaria dove c'è la tariffa proposta (Wind Smart 5 Easy 30 a 5 euro al mese), la tariffa base della sim (wind Basic) e una nota dove dice che il costo di attivazione sarà di 5 euro anziché 15 e che lo sconto sarà scalato dal credito residuo in caso di recesso prima di 24 mesi. Non c'è nessuna traccia delle modalità di invio (corriere), del costo della nuova sim e/o del credito di 10 euro che avrebbe dovuto contenere, e nemmeno della tesserina di ricarica da 10 euro.
Al momento del ritiro da parte del corriere le è stato fatto firmare il modulo di passaggio che contiene i dati ma non condizioni economiche.
Alla fine della telefonata era stata fatta la registrazione dell'accettazione, ma quasi sicuramente non avrà ripetuto che pagando 20 euro avebbe avuto il passaggio e tre mesi di canone e tanto meno che gli sms sarebbero costati 8 cent.
Tra l'altro durante la telefonata mia moglie ha chiesto se poteva avere la stessa tariffa in un negozio e la risposta è stata che in negozio avrebbe dovuto pagare la sim mentre con loro di fattto sarebbe stata gratis perché l'avrebbe pagata 10 euro ma la sim conteneva credito per 10 euro.
Sto pensando seriamente di fare ricorso al Corecom, anche se ovviamente non ho prove di quanto è stato detto nella parte di telefonata non registrata.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
piero07 ha detto:
E' stato proposto da Partner Mediatica per conto Wind. Dopo la telefonata hanno mandato via mail le condizioni dell'offerta (più che condizioni direi una semplice pagina pubblicitaria dove c'è la tariffa proposta (Wind Smart 5 Easy 30 a 5 euro al mese), la tariffa base della sim (wind Basic) e una nota dove dice che il costo di attivazione sarà di 5 euro anziché 15 e che lo sconto sarà scalato dal credito residuo in caso di recesso prima di 24 mesi. Non c'è nessuna traccia delle modalità di invio (corriere), del costo della nuova sim e/o del credito di 10 euro che avrebbe dovuto contenere, e nemmeno della tesserina di ricarica da 10 euro.
Al momento del ritiro da parte del corriere le è stato fatto firmare il modulo di passaggio che contiene i dati ma non condizioni economiche.
Alla fine della telefonata era stata fatta la registrazione dell'accettazione, ma quasi sicuramente non avrà ripetuto che pagando 20 euro avebbe avuto il passaggio e tre mesi di canone e tanto meno che gli sms sarebbero costati 8 cent.
Tra l'altro durante la telefonata mia moglie ha chiesto se poteva avere la stessa tariffa in un negozio e la risposta è stata che in negozio avrebbe dovuto pagare la sim mentre con loro di fattto sarebbe stata gratis perché l'avrebbe pagata 10 euro ma la sim conteneva credito per 10 euro.
Sto pensando seriamente di fare ricorso al Corecom, anche se ovviamente non ho prove di quanto è stato detto nella parte di telefonata non registrata.
Non c'è sempre da fidarsi di proposte telefoniche, perlomeno io personalmente sarei andato in negozio a farla
 
Top