Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rientro in Telecom ADSL da Infostrada WRL fallito!

Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Si, purtroppo di situazioni così ce ne sono moltissime:guns:. Penso sempre a Bolzano Vicentino, la criticità del wholesale e continuo a rilevare attivazioni Vodafone 7 mega:doh:. Tim ovviamente ha potenziato i suoi dslam, poteva dire "aggiorniamo da ADSL1 in ADSL2 anche i nostri apparati in affitto alla concorrenza". Roba da matti, tutto lasciato allo sbaraglio:chair:.

Nel tuo comune si è avviato qualche lavoro di scavo per la posa della fibra o è rimasto tutto invariato:blink:?. Qui da me ancora nulla, già nel 2006 si poteva avere l'adsl fino a 20 mega e tre anni dopo è arrivata Wind, successivamente sei anni dopo Vodafone:roll:.

Saeuti

Albemix

Purtroppo niente,pochi mesi fa hanno passato la fibra ma per il 4G.
L'unica cosa certa é che entro il 2020 il mio comune sarà coperto dalla fibra anche se un operatrice del 187 mi ha detto che probabilmente entro fine anno arriverà la fibra perché la rete é in continua espansione quindi niente di sicuro.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Su alcuni siti hanno fatto così, me ne viene in mente uno dove appena la centrale è stata potenziata Telecom ha subito cablato fino al suo sito. Dopo un anno e passa, è stato portato il dslam sulla centrale in 1VC4 rendendo l'Adsl disponibile.

Vergognoso, devi attendere quattro anni. Chissà che con l'accordata Enel, i tempi si velocizzano o magari si danno una mossa questi signori di Tim pur di non farsi sorpassare dalla concorrenza.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Su alcuni siti hanno fatto così, me ne viene in mente uno dove appena la centrale è stata potenziata Telecom ha subito cablato fino al suo sito. Dopo un anno e passa, è stato portato il dslam sulla centrale in 1VC4 rendendo l'Adsl disponibile.

Vergognoso, devi attendere quattro anni. Chissà che con l'accordata Enel, i tempi si velocizzano o magari si danno una mossa questi signori di Tim pur di non farsi sorpassare dalla concorrenza.

Saeuti

Albemix

C'è da dire che il mio comune ha solo 1000 abitanti quindi forse a Tim interessa poco portarci la fibra,come faccio a capire se la centrale é stata potenziata?
La fibra per le bts deve partire da una centrale vicino alla bts o può partire anche da più di 20km di distanza?
Io mi accontenterei anche della 20mega :(
Devo attendere "solo" 4 anni perché c'è un progetto della regione Lazio altrimenti chissà fra quanti anni in più arriverebbe la fibra!
Spero proprio che si sbrighino,ormai la 7 mega mi sta stretta!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Potresti vedere se il tuo comune è nella lista delle pianificazioni (sito telecom italia sui file in formato excel) in cui viene potenziato il servizio nella X centrale.

Non ci sono problemi, la fibra può essere tirata per chilometri. 20 km sono eccessivi e Telecom in questi casi, utilizza il link radio Ericsson; scavare per posare nuovi cavi in fibra tra autorizzazioni ecc... i tempi si allungherebbero.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Potresti vedere se il tuo comune è nella lista delle pianificazioni (sito telecom italia sui file in formato excel) in cui viene potenziato il servizio nella X centrale.

Non ci sono problemi, la fibra può essere tirata per chilometri. 20 km sono eccessivi e Telecom in questi casi, utilizza il link radio Ericsson; scavare per posare nuovi cavi in fibra tra autorizzazioni ecc... i tempi si allungherebbero.

Saeuti

Albemix

Ogni tanto controllo ma nessuna pianificazione per ora.
Allora la fibra per il 4G è partita dalla centrale del comune subito dopo il mio sia per la bts Tim di nazzano che per la bts 3 che si trova nel mio paese.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Top