Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Retention di IS, consiglio su come procedere

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Per la retention con voda funziona cosí :chiama il clt che vuole il cdm o minaccia disdetta , io operatore (se voglio) segnalo al "reparto retention" la volontà del clt e il clt sarà ricontattato ed offerta retention. Per le interviste invece sono random naturalmente. Non decide l operatore. Ogni operatore fa parte di un "team" e i parametri di qualità sono "recall", ovvero se lo stesso clt ha richiamato piú volte nell arco di 3 giorni (quindi non siamo riusciti a risolvere il problema ) e naturalmente l intervista random.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per la retention con voda funziona cosí :chiama il clt che vuole il cdm o minaccia disdetta , io operatore (se voglio) segnalo al "reparto retention" la volontà del clt e il clt sarà ricontattato ed offerta retention. Per le interviste invece sono random naturalmente. Non decide l operatore. Ogni operatore fa parte di un "team" e i parametri di qualità sono "recall", ovvero se lo stesso clt ha richiamato piú volte nell arco di 3 giorni (quindi non siamo riusciti a risolvere il problema ) e naturalmente l intervista random.

Mhmm ehm... non ho ben capito se è una risposta alle mie domande... :uh?:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Mhmm ehm... non ho ben capito se è una risposta alle mie domande... :uh?:

No..ho solo spiegato come funziona la retention per voda idem le interviste. Dovrebbe eesere così per tutti i gestori
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Approfitto di questa discussione per un dubbio: quando si cambia operatore fisso, si paga qualcosa al vecchio gestore? :uh?:
La domanda può essere banale, ma mi sembra di aver capito che per migrare da IS, occorrono 40€: c'è differenza tra migrazione e MNP?

al vecchio gestore devi sempre pagare qualcosa, poi magari puoi fare ricorso inviando una raccomandata e chiedendo di ricevere la nota spese dei lavori effettuati per il distacco dal vecchio gestore (la legge infatti prevede che la penale che chiede il gestore deve essere motivata da un'effettiva spesa)
Comunque per migrazione si intende il passaggio ad un altro operatore, la MNP è invece il passaggio del tuo numero di casa al nuovo gestore, però non sei obbligato a fare la MNP quando fai una migrazione, puoi anche fare una migrazione senza MNP
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
andreavda ha detto:
al vecchio gestore devi sempre pagare qualcosa, poi magari puoi fare ricorso inviando una raccomandata e chiedendo di ricevere la nota spese dei lavori effettuati per il distacco dal vecchio gestore (la legge infatti prevede che la penale che chiede il gestore deve essere motivata da un'effettiva spesa)
Comunque per migrazione si intende il passaggio ad un altro operatore, la MNP è invece il passaggio del tuo numero di casa al nuovo gestore, però non sei obbligato a fare la MNP quando fai una migrazione, puoi anche fare una migrazione senza MNP

Grazie andreavda. :)
Ohibò lo scopro ora che nel fisso, si paga qualcosa cambiando gestore. Mi confermate che con IS sono 40€?
Non per essere pedante, ma la portabilità si ha quando vuoi cambiare gestore mantenendo il proprio nr. Se hai un contratto con l'operatore x, ma non ti interessa mantenere il nr, fai direttamente una nuova attivazione con l'operatore y. Non capisco il significato di migrazione. :confuso:
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Grazie andreavda. :)
Ohibò lo scopro ora che nel fisso, si paga qualcosa cambiando gestore. Mi confermate che con IS sono 40€?
Non per essere pedante, ma la portabilità si ha quando vuoi cambiare gestore mantenendo il proprio nr. Se hai un contratto con l'operatore x, ma non ti interessa mantenere il nr, fai direttamente una nuova attivazione con l'operatore y. Non capisco il significato di migrazione. :confuso:

con IS la migrazione è 35 €, per fare la migrazione devi comunicare il codice di migrazione, che si trova sulla tua bolletta IS, all'operatore del provider ADSL a cui ti vuoi abbonare.
Se per esempio vuoi passare a fastweb, l'operatore ti chiederà se vuoi fare una migrazione mantenendo il numero (mnp) oppure se vuoi avere un nuovo numero
Oppure puoi inviare la raccomandata di disdetta a IS e dici che non vuoi più nè ADSL nè linea telefonica, poi però potresti dover pagare 70 € per l'attivazione di una nuova linea, e inoltre il costo di disattivazione non è di 35 € come per la migrazione, ma dovrebbe essere superiore, se vai nella tua area di infostrada ti scarichi il contratto e lì c'è scritto tutto sui costi di disattivazione, sia per quanto riguarda la migrazione, sia per quanto riguarda la cessazione, sia per quanto riguarda il rientro il telecom, poi ci sono anche i costi di disattivazione per chi è in wholesale.
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
come dice il proverbio non c'è 2 senza 3 !
terza retention offerta in 3 anni, ecco le condizioni
absolute ADSL 20 Mbps 17,22 € IVA inclusa per 1 anno
absolute ADSL 20 Mbps 24,22 € IVA inclusa per sempre a partire dal secondo anno

In realtà mi aveva offerto la absolute a 7 Mbps a 17,22 €, però io ho chiesto l'upgrade a 20 Mbps gratuitamente ed ha accettato !
Insomma, mi sa che questi di fastweb non mi vedranno più xD, ogni anno puntualmente faccio la richiesta di passaggio a loro ma poi cade nel vuoto, solo il primo anno mi hanno fatto la controretention, il secondo invece non mi hanno offerto nulla.
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
andreavda ma effettuando retention infostrada annulla tutto? io vorrei fare questo passando a fastweb ma purtroppo non esiste modalità pagamento bollettino postale , quindi durante la richiesta non posso andare avanti. ps mio papà non ha rid bancario.
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
andreavda ma effettuando retention infostrada annulla tutto? io vorrei fare questo passando a fastweb ma purtroppo non esiste modalità pagamento bollettino postale , quindi durante la richiesta non posso andare avanti. ps mio papà non ha rid bancario.

o carta di credito o rid, hanno eliminato i bollettini per ridurre il numero delle bollette pagate in ritardo o non pagate.
Comunque sì, fa tutto infostrada, tuttavia ho il dubbio che mi abbia fregato, perché sul mio conto sono correttamente applicati gli sconti di 7,5 € al mese per sempre, 3 € al mese per sempre e 90 € per 12 mesi, tuttavia mi avevano detto che non mi avrebbero addebitato i 3 € al mese per il passaggio da 7 a 20 Mbps però mi sa che li dovrò pagare, vabbè vedrò tra 2 mesi quale sarà la fatturazione
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
o carta di credito o rid, hanno eliminato i bollettini per ridurre il numero delle bollette pagate in ritardo o non pagate.
Comunque sì, fa tutto infostrada, tuttavia ho il dubbio che mi abbia fregato, perché sul mio conto sono correttamente applicati gli sconti di 7,5 € al mese per sempre, 3 € al mese per sempre e 90 € per 12 mesi, tuttavia mi avevano detto che non mi avrebbero addebitato i 3 € al mese per il passaggio da 7 a 20 Mbps però mi sa che li dovrò pagare, vabbè vedrò tra 2 mesi quale sarà la fatturazione

no ho controllato e dovrei pagare non più di 18 € al mese, dal secondo anno dovrebbe essere massimo 25,45 €, sono degli ottimi prezzi considerando che l'ADSL è in ULL ed è a 20 Mbps
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
ah, adesso sì che si ragiona



stupendo :) ho avviato il download di una distro ubuntu e andava a 1900 KBps quando si solito andavo a 900 KBps, magico :)

Le distro di ubuntu sono prese come punto di riferimento da tantissime persone, i loro server sono i migliori
 
A

Albemix

Guest
Ottima velocità e anche il ping da 19 ms (classico da Fast). Le distro linux sono ottime per molte utilità e quando windows fa "boom":lol:.

Saeuti

Albemix
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti, volevo chiedervi, possibilmente di aiutarmi a chiarire alcuni dubbi :
1)
Nelle telefonate di retention, in caso si volesse accettare la proposta per rimanere, è obbligatoria la registrazione vocale?
2) La registrazione vocale deve essere fatta obbligatoriamente all'intestatario della linea o può farla anche un altro componente familiare?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
si ad entrambe, anche se la retention volendo la può fare ancheun altro...se l' operatore acconsente.
 
V

Vega80

Guest
Nel mio caso se non acconsetisse sarebbe un problema, dato che l'intestario della linea è mio padre, che oltre ad essere una persona anziana, non è pratico in queste cose...
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ho fatto richiesta a fastweb , mi hanno contattato e proposto 1 anno a 19 euro e qualche centesimo per chiamate fissi, wind illimitate , 30 minuti ai cellulari e internet 20 mega al secondo anno 32 euro e qualche centesimo , ho chiesto i 19 euro a vita o per 5 anni e non sono stati accettati , passerò a fastweb che ha fibra fino in armadio in caso contrario restavo a 19 euro per un anno e qualche mese prima della scadenza rifacevo l'iter . . .
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
giulio83pa ha detto:
ho fatto richiesta a fastweb , mi hanno contattato e proposto 1 anno a 19 euro e qualche centesimo per chiamate fissi, wind illimitate , 30 minuti ai cellulari e internet 20 mega al secondo anno 32 euro e qualche centesimo , ho chiesto i 19 euro a vita o per 5 anni e non sono stati accettati , passerò a fastweb che ha fibra fino in armadio in caso contrario restavo a 19 euro per un anno e qualche mese prima della scadenza rifacevo l'iter . . .
Strano 32 invece di 34.95. Chissà che sconti applicano e come vengono fuori certi prezzi.
 
Top