Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
E' sempre molto bello vedere come un numero X di problemi facciano automaticamente diventare il problema un caso nazionale.
Sono sicuro che ci sia stato un problema serio, visto che io mi sono trovato con i servizi dati bloccati, sia lato mobile che fisso.
Eppure, diversi miei colleghi ed amici in zone nemmeno troppo lontane da me, non hanno avuto nessun problema.
Beh, un caso nazionale lo era: non eravamo solo io, te e nostro cugino comune di Cepagatti ad avere qualche problemino... poi hanno risolto subito e questo è l'importante.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Beh, un caso nazionale lo era: non eravamo solo io, te e nostro cugino comune di Cepagatti ad avere qualche problemino... poi hanno risolto subito e questo è l'importante.

Mai detto che non fosse un problema serio. Ma i numeri non li abbiamo. Fossero anche stati un milione di clienti ad avere disservizio, non sarebbero stati tutti i 30 milioni di clienti a riscontrare il problema. A lamentarsi sarebbe stato il 3-4%. Il che, in numeri assoluti, siamo su numeri sicuramente elevati. Ma sono davvero curioso di sapere cosa è successo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
E' sempre molto bello vedere come un numero X di problemi facciano automaticamente diventare il problema un caso nazionale.
Sono sicuro che ci sia stato un problema serio, visto che io mi sono trovato con i servizi dati bloccati, sia lato mobile che fisso.
Eppure, diversi miei colleghi ed amici in zone nemmeno troppo lontane da me, non hanno avuto nessun problema.

Sul problema di ieri sera penso possiamo affermare con una certa sicurezza che ha impattato una percentuale elevatissima di clienti WindTre, e ci sono dati oggettivi a supporto:


Sostanzialmente oltre il 90% delle rotte BGP che portano alla classe IP 151.0.0.0/10 di W3 erano sparite da internet.

E qui ancora si evidenzia la gravità del disservizio, praticamente il traffico generato dall'AS di Wind è crollato: 

E0LqU03XsAIShVv
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sul problema di ieri sera penso possiamo affermare con una certa sicurezza che ha impattato una percentuale elevatissima di clienti WindTre, e ci sono dati oggettivi a supporto:


Sostanzialmente oltre il 90% delle rotte BGP che portano alla classe IP 151.0.0.0/10 di W3 erano sparite da internet.

E qui ancora si evidenzia la gravità del disservizio, praticamente il traffico generato dall'AS di Wind è crollato: 

E0LqU03XsAIShVv
Appunto...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Tutto rientrato, che sia l'occasione per un saluto ai windisti Pier89 e Nicola che si vedono più di rado. :bye:

Hola! Ci sono eh! Scrivo poco ma vi spio :angel: ;)
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Tutto rientrato, che sia l'occasione per un saluto ai windisti Pier89 e Nicola che si vedono più di rado. :bye:
Hai ragione, sono stato 10 anni in 3, comunque vi ho seguito lo stesso
 
Top