Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Buonasera una domanda: con Vodafone mi capita che la rete sembri com’è addormentata e non carica, devo mettere aereo e poi riparte, che cosa può essere?
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Se ciò ti capita sui vari social, Amazon, youtube, ecc, probabilmente incappi nella solita assurda forma di shaping che questi applicano ormai da mesi, specialmente con le offerte operator attack e winback. Su altro forum è pieno di lamentele a riguardo, tra la questione giga "illimitati" ed appunto shaping

Fosse questo il problema, purtroppo, non ci puoi fare nulla
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Veramente la cosa non penso sia solo di voda, mi sta capitando anche con very....
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
A me con wind/very era una cosa fissa. Anche con 5/10 mega si notava che facesse proprio fatica, sia nella navigazione normale che tipo sul tubo o altre app

Con iliad anche mi capita ogni tanto, ma succede solo quando c'è un ping oltre 50/60 + jitter alto

Con vodafone, onestamente, mai capitato, ma non posso dire molto avendoli avuti per pochissimo tempo nell'arco dell'ultimo decennio. Ricordo che mi capitò di essere cappato per una decina di giorni sul play store, ma solo lì. Però il web è pieno di lamentele riguardo a shaping e cose così, quindi la colpa è di sicuro a monte
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Offerta Vodafone RED Pro con 5G priority access attivo quindi non si tratta di operator attack e non ho nemmeno opzioni con giga illimitati attive
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Offerta Vodafone RED Pro con 5G priority access attivo quindi non si tratta di operator attack e non ho nemmeno opzioni con giga illimitati attive
Il problema è che con questi non puoi essere sicuro di nulla. Ti consiglio di leggere un po' qui, cose assurde anche per chi non ha i giga illimitati

 
Top