Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Report copertura Settimo Torinese

TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
tim infatti non so da dove tiri fuori tutte le antenne per l'umts. anche qui da me installa a piu' non posso e si concentra in determinati paesi, trascurandone altri. ad asiago per esempio, vodafone ha un'antenna, wind 2. tim ne ha avuta sempre una in pieno centro ma ora in 12 mesi ha: asiago centro, asiago sud, nord, est e ovest. in una cittadina cosi piccola ha messo 4 antenne nuove molto vicine tra loro... e cosi in tanti altri piccoli comuni.
e queste quattro antenne così vicine non si danno conflitto fra loro come succede per wind? che fornitore ha tim?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Giony ha detto:
e queste quattro antenne così vicine non si danno conflitto fra loro come succede per wind? che fornitore ha tim?

tieni conto che la maggior parte delle nuove installazioni tim sono only umts
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
e queste quattro antenne così vicine non si danno conflitto fra loro come succede per wind? che fornitore ha tim?

Tim sta pubblicizzando le offerte dati con le chiavette e giustamente installa bts di traffico umts. Anch'io mi chiedevo il perchè di questi node b in zone coperte da vecchie bts, l'umts ha bisogno di banda, quindi piccole celle.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Bene per voi!!!!

Saeuti

Albemix

Non ho mai capito la politica di voda in Sicilia, installa l'indispensabile per una copertura dignitosa. Infatti wind gli ha rubato molta clientela. Pensate che wind installa anche in località turistiche di mare, pressochè disabitate in inverno arrivando spesso prima di tim. Senbra quasi che per la Sicilia abbia un budget illimitato, vi sono statali coperte con la qualità delle autostrade, con bts a copertura sovrapposta.
Naturalmente parliamo di 2g, per quanto riguarda l'umts si comporta come nel resto d'Italia.:cesso:
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Non ho mai capito la politica di voda in Sicilia, installa l'indispensabile per una copertura dignitosa. Infatti wind gli ha rubato molta clientela. Pensate che wind installa anche in località turistiche di mare, pressochè disabitate in inverno arrivando spesso prima di tim. Senbra quasi che per la Sicilia abbia un budget illimitato, vi sono statali coperte con la qualità delle autostrade, con bts a copertura sovrapposta.
Naturalmente parliamo di 2g, per quanto riguarda l'umts si comporta come nel resto d'Italia.:cesso:

almeno tu che vivi a Sciacca godi dell'UMTS, io che vivo in un paese di 7000 abitanti col 90 % di schede wind mi devo accontentare di un misero EDGE, cmq sul resto hai perfettamente ragione...adesso wind è poco sotto tim come copertura (gsm) la vodafone è superata!
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
m@rio ha detto:
Non ho mai capito la politica di voda in Sicilia, installa l'indispensabile per una copertura dignitosa. Infatti wind gli ha rubato molta clientela. Pensate che wind installa anche in località turistiche di mare, pressochè disabitate in inverno arrivando spesso prima di tim. Senbra quasi che per la Sicilia abbia un budget illimitato, vi sono statali coperte con la qualità delle autostrade, con bts a copertura sovrapposta.
Naturalmente parliamo di 2g, per quanto riguarda l'umts si comporta come nel resto d'Italia.:cesso:

quello che vodafone non fa li, lo fa qui al nord e viceversa per wind... :laugh:
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
quello che vodafone non fa li, lo fa qui al nord e viceversa per wind... :laugh:

L'unica equilibrata sembra sia tim, anche se credo chè lì sia inferiore a vodafone.
Qui voda investe un pò di più nelle grandi città.
 
Top