Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Recuperare i contatti della rubrica

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Hai provato fare una copya (sync) dei contatti su "google+ contatti" .... ?

ps: come non detto è una domanda gia fatta, ho riletto i post addietro....

scusate.....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Hai provato fare una copya (sync) dei contatti su "google+ contatti" .... ?

ps: come non detto è una domanda gia fatta, ho riletto i post addietro....

scusate.....
I contatti non erano salvati su google, o meglio solo una parte lo era, dal momento che la sincronizzazione non era automatica e non era stata fatta da un bel po' prima che avvenisse la cancellazione dei contatti.

Ad ogni modo il telefono è partito da circa mezzora e non solo non recupererò i contatti, ma non capirò mai neanche come si sono cancellati. :(

PS: Dr.Fone per me fa pena. Nei giorni scorsi, ho voluto provare a recuperare - soltanto con l'itneto di saggiarne le capacità - gli SMS che avevo cancellato qualche minuto prima ((li avevo cancellati perchè già sapevo che il telefono stava per finire in altre mani): non ha recuperato un bel niente! E meno male che era la versione di prova!! Avrei speso 60 euro come un fesso. Ma anche a voi fa cilecca? Provate, sono curioso.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
I contatti non erano salvati su google, o meglio solo una parte lo era, dal momento che la sincronizzazione non era automatica e non era stata fatta da un bel po' prima che avvenisse la cancellazione dei contatti.
Ad ogni modo il telefono è partito da circa mezzora e non solo non recupererò i contatti, ma non capirò mai neanche come si sono cancellati. :(
penso che la risposta possa essere questa: quando salvi un nuovo contatto nella rubrica hai diverse soluzioni dove salvare il contatto: google, dispositivo, scheda sim. Devi fare attenzione che ad ogni nuovo salvataggio sia selezionato google e così il contatto resterà sincronizzato col tuo account @gmail.com
Può darsi che hai salvato dei contatti non con google e di conseguenza non te li ha poi sincronizzati nell'account.


michelerossi ha detto:
PS: non so nelle mani di chi finirà lo smartphone: ho cancellato tutto quello che c'era in memoria. C'è un modo per assicurarmi che quanto cancellato non venga poi recuperato?
quello che succede per il telefonino accade come per il pc: i file non vengono cancellati fisicamente (bonifica dello spazio) ma vengono solo tolti dalla fat e se non vengono sovrascritti possono essere recuperati tramite programmi undelete
http://articoli.softonic.it/come-recuperare-file-cancellati-da-smartphone-android

Cancellare i dati di Android e iPhone prima di vendere lo Smartphone
 
Top