Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Raddoppio ricariche... quei giorni in più

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
So che ci sono state centinaia di discussioni sul meccanismo di raddoppio delle ricariche... ne aggiungo un'altra :angel:

In pratica ho avuto il raddoppio ricariche per 12 mesi.
Nell'area clienti online mi diceva che il raddoppio scadeva il 17 ottobre. Dunque facendo una ricarica il 14 settembre (da 50 euro) e un'altra il 5 ottobre (idem) pensavo di averne fatte una nel penultimo mese e una nell'ultimo (che pensavo andasse dal 17 settembre al 17 ottobre).

Invece me ne è stata raddoppiata solo una.
Chiamo il 155 e mi dicono che in realtà l'ultimo mese scadeva il 12 ottobre e non il 17, dunque entrambe le ricariche sono state effettuate nell'ultimo mese.

Questo perché la promozione è stata attivata il 17 ottobre 2008, e quindi anche se l'area clienti online visualizzava come data di disattivazione esattamente un anno dopo, se contiamo 12 periodi di 30 giorni a partire dall'attivazione allora si arriva al 12 ottobre 2009.

Ma allora dal 13 al 17 ottobre 2009, quando la promo mi compariva ancora attiva, in realtà era già disattivata?
Non è un attimino fuorviante mostrare come attiva una promozione che invece è scaduta? :cesso:
Oppure avrei potuto fare un'altra ricarica in quegli ultimi 5 giorni?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Il sistema lavora su base 30 giorni. Da quando è partita nel 2008, devi contare sempre 30 giorni. Alla fine tu hai una differenza di 5 giorni, esattamente quelli che ci sono tra 365 e 360 (12 * 30).
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda, a me la promo è appena scaduta (03/12) ed è successo che il raddoppio dell'ultimo mese me l'hanno dato in due pezzi..
La prima parte per le ricariche fatte dal 29 ottobre al 29 novembre e l'altra per i rimanenti 4-5 giorni (fino alla scadenza che risultava anche sul 155.it).

Wind considera i mesi di 30 giorni, però la mia promo era "raddoppio delle ricariche per 12 mesi" ed erano compresi anche quei 5 giorni in più.

Spero di essere stato chiaro..
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
dal 17/10/08 dovevi contare 12 periodi di 30gg e saresti arrivato al 12/09...
i giorni successivi sono "fittizi" e servono al sistema per allineare le ricariche dell'ultimo mese e per eventuali reclami nel caso si facesse la ricarica entro la scadenza che viene legalmente caricata a 365gg dall'attivazione
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
piccino84 ha detto:
guarda, a me la promo è appena scaduta (03/12) ed è successo che il raddoppio dell'ultimo mese me l'hanno dato in due pezzi..
La prima parte per le ricariche fatte dal 29 ottobre al 29 novembre e l'altra per i rimanenti 4-5 giorni (fino alla scadenza che risultava anche sul 155.it).

Wind considera i mesi di 30 giorni, però la mia promo era "raddoppio delle ricariche per 12 mesi" ed erano compresi anche quei 5 giorni in più.

Spero di essere stato chiaro..

Ok, quindi avrei potuto fare una ricarica in quegli ultimi 5 giorni e avere un ulteriore raddoppio... A saperlo prima...

tropomoto ha detto:
dal 17/10/08 dovevi contare 12 periodi di 30gg e saresti arrivato al 12/09...
i giorni successivi sono "fittizi" e servono al sistema per allineare le ricariche dell'ultimo mese e per eventuali reclami nel caso si facesse la ricarica entro la scadenza che viene legalmente caricata a 365gg dall'attivazione

Beh, ma loro ufficialmente non sarebbero tenuti a darti il raddoppio per le ricariche fatte negli ultimi 5 giorni.
E' il loro sistema che funziona alla caxxo, e la descrizione della promozione sul sito ha sempre fatto pena (anche l'attuale descrizione del raddoppio a 6 mesi è scritta malissimo).
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
a me è successo così..
Infatti gli ultimi 5 giorni ho fatto 30 euro di ricariche e mi sn state raddoppiate..
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me stessa cosa! c'era scritto ogni mese...ed io faceva il conto nei mesi! ad agosto ho fatto una ricarica nel giorno di "Cambio" cioè io l'ho fatta alle 21 la sera..e mi è rientrata nel mese successivo...se la avevo fatta alle 17 mi sarebbe valsa...ho perso un mese...vabbè!!!
 
Top