Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Raddoppio della ricarica... dov'è?

Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Portabilità a Wind espletata il 27 novembre.
Attivazione del raddoppio il 28 novembre.
Ricarica di 50€ fatta il 30 novembre.
So che il riaccredito delle ricariche avviene entro la fine del mese successivo a quello in cui sono state effettuate ma... aspettano proprio l'ultimo giorno utile? :huh:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mancano BEN 5 giorni Simone :D

PS: mi sono ricordato solo ora che ti ho scritto il primo SMS di Natale "windiano" :lol:
 
G

giovax

Guest
dipende, io ho fatto una ricarica il 28 di novembre, e il raddoppio l'ho ricevuto sabato scorso
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
L'operatore del 155 tempo fa mi aveva detto questa cosa: il raddoppio della ricarica si applica per 12 periodi di tempo di 30 giorni. Per cui se il raddoppio della ricarica è attivo dal giorno 15 dicembre (esempio), il bonus relativo a tutte le ricariche che ci seranno nei 30 giorni giorni successivi (o forse fino al 15 di gennaio) verranno ergate proprio dopo il 15 gennaio.
Non so se sia vera questa cosa ma in effetti mi trovo in una situazione simile a quella di Simone.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
Portabilità a Wind espletata il 27 novembre.
Attivazione del raddoppio il 28 novembre.
Ricarica di 50€ fatta il 30 novembre.
So che il riaccredito delle ricariche avviene entro la fine del mese successivo a quello in cui sono state effettuate ma... aspettano proprio l'ultimo giorno utile? :huh:

Il raddoppio della ricarica lo riceverai tra il 28 dicembre e il 28 gennaio.

:bye:
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Tommi ha detto:
Il raddoppio della ricarica lo riceverai tra il 28 dicembre e il 28 gennaio.

:bye:
Perchè mai? :blink:
Il 30 era l'ultimo giorno di novembre, quindi ancora novembre: pertanto il raddoppio non dovrebbe arrivare entro la fine del mese successivo, cioè 31 dicembre? :unsure:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
No, il mese non è inteso come solare, ma si parla di 30 giorni a partire dall'attivazione della promo.
 
G

giovax

Guest
non creiamo disinformazione
riporto dal sito wind

"Il riaccredito delle ricariche avviene entro la fine del mese successivo a quello in cui sono state effettuate"

ed è molto chiaro; inoltre l'esperienza comune lo conferma, le ricariche del mese X vengono bonificate il mese solare successivo.
Se lui ha ricaricato a novembre entro il 31 avrà il suo bonus, e se non glielo danno entro il 31 avrà tutto il diritto di fare reclamo
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax non mi piace creare disinformazione
se scrivo senza usare parole del tipo
"forse", "se non sbaglio" ecc ecc,
magari lo faccio perché sono sicuro di quello che sto scrivendo

ti riporto dalle nostre news
e dalle info che girano da sempre nel forum,
che certamente non sono la bibbia,
ma hanno una fonte più che affidabile

se non ti dovesse bastare, ti giro il canvass

La promo permette di raddoppiare le ricariche fino a 300 euro. Per 6 mesi dall’espletamento della portabilità, le ricariche effettuate ogni 30 giorni saranno riaccreditate entro i 30 giorni successivi fino ad un massimo di 50 €.

Modalità della promozione
La promozione viene attivata automaticamente e gratuitamente a tutti i Clienti che richiedono il servizio Passa a Wind (MNP) su una SIM prepagata, presso un Rivenditore Autorizzato Wind [..].
A partire dall’attivazione di Passa a Wind, la promo offre il riaccredito delle ricariche effettuate nei 6 mesi successivi (180 giorni). Quanto ricaricato dai Clienti MNP ogni 30 giorni, fino ad un massimo di 50€, sarà riaccreditato entro i 30 giorni successivi.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok Tommi, io ho capito quel che dici ma in italiano quel che riporti "per chiarezza" dice una cosa diversa da quella che hai esplicitato :D
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti il termine 'solare' non viene mai menzionato, ma solo "entro i 30 gg successivi". La mia stessa esperienza mi dice che, avendo attivato l'8 del mese l'offerta, se ricarico, poniamo, il 27 del mese precedente, l'8 del mese successivo ho il raddoppio.:)
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
il raddoppio funziona così, io l'ho attivo in 10 sim, quindi meglio di me solo un egiziano può saperlo: La promo permette di raddoppiare le ricariche effettuate ogni 30 giorni che saranno riaccreditate entro i 30 giorni successivi fino ad un massimo di 50 € al mese.
Cmq tu hai richiesto il passaggio quando il raddoppio era di 6 mesi se compravi la sim e di 1 anno a passaggio effettuato?? se hai fatto così non t rimborseranno mai il credito xkè i sistemi cn questa nuova promozione sn andati in tilt, per poter ricevere l'accredito devi chiamare l'operatore del 155.. l'ho passato sulla mia pelle in 3 schede
 
G

giovax

Guest
il canvass dice una corsa molto diversa da quanto riportato sul sito.
per esperienza su tutte le sim personali su cui ho avuto il raddoppio delle ricariche il bonus mi è SEMPRE arrivato nel mese SOLARE successivo, anche se mi pare che ogni cliente fa storia a sé, oppure esistono due versioni diverse dalla stessa promozione
Mi sa che è Wind a dover fare chiarezza
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Ok Tommi, io ho capito quel che dici ma in italiano quel che riporti "per chiarezza" dice una cosa diversa da quella che hai esplicitato :D

perché direbbe una cosa diversa?

@giovax
non so che dirti. Sul sito è scritto in modo ambiguo, mentre su altri documenti affidabili è scritto in modo più chiaro.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo quanto detto da ajax.tr7, Tommi e da altri (anche perché sperimentato personalmente): se la promozione viene attivata oggi 27/12 le ricariche effettuate nei 30 giorni solari successivi (quindi fino al 26/01/2009) verranno riaccreditate nei 30 giorni successivi (cioé fino al 25/02/2009). Generalmente tali riaccrediti avvengono però nelle 48/96 ore successive allo scadere dei 30 giorni validi per l'addebito. :)
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Di solito a me arrivano a fine mese il 28 oppure a dicembre mi è arrivato il 24 se non erro la mpn era avvenuta il 22
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
perché direbbe una cosa diversa?

@giovax
non so che dirti. Sul sito è scritto in modo ambiguo, mentre su altri documenti affidabili è scritto in modo più chiaro.

A me non sembra così chiaro quello che hai postato :p
Manca il termine "solare" anche nel canvass: "La promo permette di raddoppiare le ricariche fino a 300 euro. Per 6 mesi dall’espletamento della portabilità, le ricariche effettuate ogni 30 giorni saranno riaccreditate entro i 30 giorni successivi fino ad un massimo di 50 €.

Modalità della promozione
La promozione viene attivata automaticamente e gratuitamente a tutti i Clienti che richiedono il servizio Passa a Wind (MNP) su una SIM prepagata, presso un Rivenditore Autorizzato Wind [..].
A partire dall’attivazione di Passa a Wind, la promo offre il riaccredito delle ricariche effettuate nei 6 mesi successivi (180 giorni). Quanto ricaricato dai Clienti MNP ogni 30 giorni, fino ad un massimo di 50€, sarà riaccreditato entro i 30 giorni successivi.
"

Io la leggo come Giovax e come gli altri... a 'sto punto o si va tutti contromano oppure serve il giusto "disclaimer" che hai tu :)

Nel senso, se non me lo dicevi tu dalla lettura di quel che hai postato non avrei mai capito la cosa...

flip ha detto:
Confermo quanto detto da ajax.tr7, Tommi e da altri (anche perché sperimentato personalmente)

Questa è la cosa migliore, l'esperienza personale e vi ringrazio :)
 
Top