Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Io ho una sim H3G con la tariffa da 12 cent al minuto con scatto da 16, per le chiamate lunghe mi trovo benissimo, fin che c'è il roaming con Tim non ho problemi. L'umts cmq è molto più forte rispetto a Vodafone, credo che le tariffe Vodafone resteranno per me le peggiori del mercato.

Saeuti

Albemix
ma quanto durerà ancora il roming con TIM?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
io porto dati concreti, voi sapete dire "non ha qualità", "sa solo vendersi". fine. perchè? in base a cosa lo dite?
io ho spiegato cosa trovo in vodafone e cosa non trovo negli altri, sono cose oggettive.
sul fatto che 3 non ce l'abbia nessuno, bè, i dati sui contratti ricaricabili parlano da soli (relazione agcom). 3 va avanti solo per i contratti aziendali abbonamento. basta girare un po', conoscere persone, sentirne i discorsi, per capire quale gestore và e quale no, non serve di certo basarsi solo sulla propria rubrica.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
io porto dati concreti.. [CUT].

ehm...tu porti una tua personale testimonianaza,a meno che mi linki anche qualche sito con documentazione affidabile...

E' una tua opinione sino a quando non mostri anche a noi i dati che hai letto tu..:p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
io porto dati concreti, voi sapete dire "non ha qualità", "sa solo vendersi". fine. perchè? in base a cosa lo dite?

Veramente anche io ti riportavo dati concreti, o pensi me li sia inventati? :p
Ti ringrazio della fiducia...

io ho spiegato cosa trovo in vodafone e cosa non trovo negli altri, sono cose oggettive.

Appunto, e siccome è una tua esperienza, basata su dati concreti, dovresti dire che si tratta di un parere soggettivo, semmai...
Di oggettivo a questo mondo c'è ben poca roba, e di solito si tratta di numeri incontestabili...
O forse anche tu vorresti partire dalle tue rispettabilissime constatazioni personali, per arrivare alla conclusione che tutti scelgono Vodafone per quei motivi?

io ho solo espresso qualche dubbio sulla sua presunta qualità (non su altre cose), che è paragonabile a quella degli altri... perchè pur non avendo una scheda Vodafone, ho attorno a me tonnellate di amici e conoscenti che ce l'hanno, e qualche problema di tanto in tanto traspare...

Va detto, ovviamente, che nemmeno quello che vedo io è valido per tutti... di sicuro se io vedo delle persone che ogni tanto hanno le rete intasata, questo non vuole affatto dire che lo sia ovunque... e non vuol dire nemmeno che se Wind in quel momento funziona, allora Wind è meglio....

Mi puoi accusare di quello che vuoi, tranne di generalizzare, sono uno dei relativisti più convinti sulla faccia della terra....

Tu hai ben espresso molti motivi che ti spingono a scegliere Vodafone, e magari i tuoi motivi saranno validi anche per altre persone...
Il fatto che il marketing Vodafone abbia fatto un ottimo lavoro, lo si vede nei discorsi della gente, altrettanto bene come si vedono le cose che elenchi tu...

Se vogliamo dare un peso alle cose, almeno cerchiamo di darlo uguale...

sul fatto che 3 non ce l'abbia nessuno, bè, i dati sui contratti ricaricabili parlano da soli (relazione agcom). 3 va avanti solo per i contratti aziendali abbonamento. basta girare un po', conoscere persone, sentirne i discorsi, per capire quale gestore và e quale no, non serve di certo basarsi solo sulla propria rubrica.

Io per lavoro frequento molta gente... posso anche dirti che per ora i contratti aziendali che vedo sono tutti Vodafone, o quasi... di Tre ne ho visti ben pochi, per non dire nemmeno uno... E siccome continuo ad avere 10 numeri scarsi Tim in rubrica, dovrei giungere alla conclusione che Tim è un gestore fallito insieme a Tre, e che Vodafone ha il 90% del mercato....

Però continuo a non pensarla così, perchè per quante realtà io possa conoscere e vedere, esse non saranno mai il tutto...

quindi o si fanno discorsi sensati, oppure vabbè, Vodafone ha il 90% del mercato perchè tutto sommato è il compromesso migliore (per te di sicuro, ma per tutti?)

Tutto qui, è un discorso anche banale e che non porta a niente, lo ammetto... ma così come tu porti la tua esperienza, qui altre gente porta la sua, e come vedi, se non ci si trova d'accordo, evidentemente non c'è concordanza di giudizio su questo aspetto... :p
 
A

Albemix

Guest
FedeFox ha detto:
ma quanto durerà ancora il roming con TIM?

Qualche anno di sicuro anche perchè se spegnessero il roaming con Tim credo che la H3G può chiudere.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
stamani mi ha telefonato la vodafone, proponendo di tornare da loro, con un offerta particolare.... mi hanno offerto una tariffa di 15 cent al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta, e il raddoppio delle ricariche per 1 anno.... non ho ancora dato una risposta, ma credo che rifiuterò sopratutto a seguito delle rimodulazioni delle offerte sui messaggi che secondo me non sono più convenienti come erano prima....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Io avrei rifiutato già solo al pensiero della tremenda qualità e copertura della rete Vodafone :p:thumbup:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
FedeFox ha detto:
stamani mi ha telefonato la vodafone, proponendo di tornare da loro, con un offerta particolare.... mi hanno offerto una tariffa di 15 cent al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta, e il raddoppio delle ricariche per 1 anno.... non ho ancora dato una risposta, ma credo che rifiuterò sopratutto a seguito delle rimodulazioni delle offerte sui messaggi che secondo me non sono più convenienti come erano prima....
ma come ti ha telefonato la vodafone? ma non hai un altro gest?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma come ti ha telefonato la vodafone? ma non hai un altro gest?
io ho wind, ma prima ero vodafone con quel numero, probabilmente mi hanno ancora nei loro database non so, cmq ho rifiutato la proposta, più che altro perchè ora come ora vodafone non ha promozioni allettanti per l'utilizzo che faccio io del telefono :)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
FedeFox ha detto:
stamani mi ha telefonato la vodafone, proponendo di tornare da loro, con un offerta particolare.... mi hanno offerto una tariffa di 15 (12)cent al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta, e il raddoppio delle ricariche per 1 anno...
...se a me offrissero in più l'eurobonus chiamate+sms io accetterei ma parlo di me; se ti richiamano di' di passare da me :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
io ho wind, ma prima ero vodafone con quel numero, probabilmente mi hanno ancora nei loro database non so, cmq ho rifiutato la proposta, più che altro perchè ora come ora vodafone non ha promozioni allettanti per l'utilizzo che faccio io del telefono :)
la promo 'porta un amico' non ti dice nulla?:D
 
Top