Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
da mesi e mesi, come ho piu' volte scritto, devo sopportare la pessima qualità chiamate di wind. ma ultimamente non ne posso piu.
succede quasi sempre quando chiamo il numero noi2big e faccio chiamate lunghe ma qualche volta capita anche verso altri numeri, sempre quando faccio chiamate lunghe. di solito dopo 15-20 minuti si sente male, rumori di sottofondo, gracchi, fino a che non parte un fischio fortissimo che blocca tutto quello che dice l'interlocutore e devo riagganciare e richiamare. a volte sento solo io il fischio, altre solo lui. a volte in un ora di telefonata bisogna richiamare 3 volte. non parlo della qualità delle chiamate in generale, perchè ad ogni parola sento un rumore di fondo, capita una volta su 2, sempre verso il numero noi2big. durante queste conversazioni la rete è sempre in AFS, rx quality 0.

allora, o wind ha una rete che sta cadendo a pezzi, e non per la congestione visto l'AFS, oppure ha un qualche blocco tra numeri noi2, oppure l'antenna del paese di mio moroso o quella del mio è danneggiata. io propendo per un misto tra la prima e l'ultima ipotesi, perchè i problemi capitano spesso quando lui si trova nel suo paese e io nel mio. la sua antenna è vecchia, alcatel, provvisoria, bassa, che funziona per 500metri. secondo me è quella, l'hardware sarà danneggiato ma wind non fa niente. è possibile?

ho fatto segnalazioni ma non mi cagano, sono passati mesi, le avevo fatte sia via 155 voce che sito. oggi ho richiamato, ha detto che per loro è tutto perfetto, che non farà segnalazione e che sarà un timer del telefono che fa cadere la linea (ridicoli e non c'è stato verso di dirle che non è questo).
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea, ti capisco alla perfezione...

Scusami però, visto che - giustamente - la situazione non è delle migliori, e stare ad aspettare una soluzione da parte di Wind è impensabile :wall: (a meno che tu non ti metta a cambiare casa o ragazzo :devil:), non hai pensato a passare ad un altro operatore?
A costo di spendere di più, ma poter telefonare regolarmente lo considero il minimo.

Ad esempio, com'è la copertura di 3 nelle zone che frequenti?
Con una Tutto3 + Super7 per entrambi non risolvereste?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ho 200 euro di traffico e 15 stabili di pieno wind. non ricarico da marzo, il credito non scende. come faccio a cambiare? penso molte volte a 3 che copre meglio di wind e con una qualità non paragonabile ma poi tra i disservizi che propina e la mia situazione di credito... è impensabile.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
ho 200 euro di traffico e 15 stabili di pieno wind. non ricarico da marzo, il credito non scende. come faccio a cambiare? penso molte volte a 3 che copre meglio di wind e con una qualità non paragonabile ma poi tra i disservizi che propina e la mia situazione di credito... è impensabile.

Come ha detto strafe, o si valuta serenamente di cambiare operatore (e magari anche di farsi restituire il credito mediante assegno di traenza/quietanza), oppure si evita di ripetere quello che ormai è tristemente noto riguardo alla rete Wind. Anch'io ho i tuoi dubbi riguardo a 3, ma almeno avresti il roaming nazionale con TIM: due reti al prezzo di una!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesci proprio a girare con un telefono piccolo e basilare (esempio Nokia 1200, si trova a 35-40 euro, ha una ricezione buona e legge pure le USIM 3) con dentro una seconda scheda con uno You&Me senza limiti o con un Tim in 2?

Hai provato per entrambi i telefoni (se avete il netmonitor) a bloccare su altri canali che ricevete lì in zona se la situazione cambia?

Poi certo, l'N82 forse ci mette pure del suo, visto che come rx non è il massimo...

Non vedo altre soluzioni :p
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
E un cellulare dual-sim? Intendo quelli che sono in grado di restare collegati contemporaneamente a due reti diverse.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
non compro nessun nuovo cellulare ne giro con 2 telefoni... decidero' se passare a 3, anzi, se mio moroso, amica, mamma papà fratello vogliono passare a 3 e poi vedo.
 
A

Albemix

Guest
Che situazione spiacevole. Secondo me li il problema è riguardo il cesso di hardware Alcatel. Anch'io avevo questo problema ma ora già da 1 settimana l'audio non gracchia più (spero che questa volta siano intervenuti sul serio).

Ti consiglio anch'io di passare a un altro gestore visto che Wind non funziona bene nella tua zona, fossi io continuerei a insistere al 155.it.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma vi rendete conto?

Uno cambia gestore per le tariffe, per un servizio particolare che funziona meglio, per la copertura...qua invece cambiamo gestore perché singole antenne sono dei cessi (ci pisciano probabilmente i cani nello shelter) o per qualche stupida priorità...

Solo Wind lo fa!
 
A

Albemix

Guest
Ahahah eh già, anch'io sinceramente cambierei ma avendo 4 bts che servono casa mia almeno spostandomi mi aggancio alle altre bts dei comuni limitrofi.

3 bts sono Ericsson, l'unica è quella di Povolaro che è ancora Alcatel!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Passa a Poste Mobile, c'è la possibilità di usufruire della tariffa Convenienza se ci porti un tuo numero di altro gestore e poi attivi quella specie di Noi2 (non ricordo come si chiami su PM) che ti fa spendere verso il numero desiderato solo 16 cent ogni 30 minuti.....
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
oggi 3 chiamate per parlare 50 minuti in totale, le antenne erano diverse quindi non puo' essere solo un problema di un'antenna in particolare. praticamente in 50 minuti sono partiti 3 fischi fortissimi e ho dovuto riagganciare ogni volta.
 
A

Albemix

Guest
Azzolina...Hanno installato bts fatiscenti vicino al tuo paese...Un conto è se fosse una bts ma tre bts...Se cambiassero l'hw in Ericsson i problemi si risolverebbero..

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo oggi pomeriggio ho ricevuto una telefonata e dopo 18 minuti l'audio della bts di Povolaro ha rigracchiato:furious::mad:.... Cambio cella e poi sono riuscito a concludere la telefonata a 38 minuti...^_^

La settimana scorsa ho riaperto un'altra segnalazione e mi hanno promesso che nel giro di 48 ore avrei ricevuto risposta...Invece un bel niente...:nono:

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Albemix ha detto:
La settimana scorsa ho riaperto un'altra segnalazione e mi hanno promesso che nel giro di 48 ore avrei ricevuto risposta...Invece un bel niente...:nono:

Saeuti

Albemix

A quanto pare ultimametne i tecinici wind sono in vacanza...qui in zona manca il gprs da 10 giorni.....:wall:
 
A

Albemix

Guest
Ah, benone...Anche il gprs ora...Non è che a causa di sto maltempo in tutta Italia sia saltato qualche link?

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
Basta comprare un cell DUAL SIM, hai un telefono solo e 2 sim attive nello stesso momento semplice!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
questa situazione va avanti da mesi e non ne posso davvero piu'. sempre rumori, sempre disturbi e soprattutto sempre fischi fortissimi che costringono a mettere giu' quasi ad ogni chiamata.
e non c'è spiegazione logica:
-a me capita solo verso il noi2
-a mio moroso capita con tutti
-a me capita sotto qualsiasi antenna
-a mio moroso capita sotto qualsiasi antenna, anche di paesi limitrofi quindi non puo' essere quella del suo paese
-tutti i 2 abbiamo cambiato sim card e telefono negli ultimi mesi quindi non possono essere queste cose.

ma che sia una centrale?? e poi perchè a me solo verso il noi2 e a lui capitano i fischi con me, con gli amici, con l'agenzia di lavoro che lo chiama?? a volte sti fischi li sente lui e io no, altre volte solo io e comunque bisogna mettere giù da quanto forti sono.
ho 150 euro di credito ancora ma stavolta sono deciso, se anche lui è daccordo passiamo a 3, gestore che odio ma che mi toccherà sopportare, almeno ha una rete impeccabile come qualità.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete provato con un paio di telefoni UMTS (sempre che da voi ci sia copertura 3G...) ???
 
Top