Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma vorrei capire una cosa: come funzionerà la rimodulazione della WAP No Limit in termini di "tempistiche"?

Cioè: se mi si rinnova la WAP NO LIMIT l'8 novembre (è per puro esempio), l'17 cosa avviene? Che fine fa il monte di 750 euro? Dura fino all'8 dicembre? Scompare e mi danno circa metà monte ore (5 ore)? Non credo, perché io avrei pagato 3 (TRE) euro mentre loro per le 10 ore chiedono solo 2, giusto?

Dunque potrei tenere fino a dicembre il conteggio a Kbyte e navigazione su internet.wind inclusa? O forse dal 17 funzionerebbe "ibrida". Ok a kbyte, ma solo su WAP?

In tal caso la disattiverei sicuramente prima del rinnovo.

Chi ci capisce? :surrender:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Hai posto tutta una serie di belle domande, ma temo che le risposte non le troverai certo qui, perchè occorrerebbe sapere come sono stati impostati i sistemi Wind per affrontare la rimodulazione...
A mio parere il cambiamento dovrebbe avvenire al primo rinnovo successivo il 17 novembre, ma temo che questa sia anche una soluzione più complessa, ed è solo una opinione non suffragata da fatti... :p
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Da informazioni quasi certe, ho capito che la rimodulazione avverrà al primo rinnovo dell'opzione.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
se avviene al primo rinnovo successivo al 17 novembre allora la posso tenere per quasi tutto novembre, visto che mi scade a fine mese!!
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Non vorrei che però dal 17 scatti l'esclusione automatica a internet.wind e valga solo su wap.wind. In fondo l'SMS, ancorché limitatissimo, è l'unica cosa che dice: "dal 17 novembre vale solo per il WAP". Chi si fida a rinnovarla?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo le ultime notizie sulla wind no limit e dato che è diventata inutile per le mie necessità, ho deciso di non rinnovarla.
La scadenza è il 21 di settembre, quindi il 18 ho mandato l'sms con scritto WIND NO LIMIT NO e mi è arrivato il messaggio di conferma di presa in carico della disattivazione.
Da come ho capito il bonus dovrebbe essere disponibile fino al 21, e poi si dovrebbe disattivare.
Ma questa mattina (20 settembre) mi arriva un messaggio dal 155 che dice "La informiamo che sono stati accreditati 750 euro di bonus mensile per l'adesione all'opzione WIND NO LIMIT".....?????
A dire il vero non mi è arrivato anche il messaggio dell'addebito dei 3 euro come succedeva di solito, ma continuo a non capire.
Il 155 dice che ho attiva l'opzione fino al 21 settembre 2008.
Boh, dopo anni di Wind credo che sia arrivato il momento di cambiare. Tre mi sta tentando molto. :)
L'unica cosa che continua a tenermi in Wind sono gli sms internazionali a 15 cents che uso molto per rimanere in contatto con mio fratello, ma è anche vero che tra raddoppi delle ricariche, metodi alternativi per inviarli etc etc, inizia ad avere poco senso.
Senza contare la mancanza totale dell'HSDPA nella mia regione.
Vabbè, a parte questo, è normale quel messaggio?
Il 21 continuerò ad avere la WIND NO LIMIT attiva??
Ciao.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quel messaggio è "normale", arriva a tutti per colpa di un bug.
Fai finta di non averlo ricevuto, e soprattutto non provare a navigare altrimenti scala dal credito residuo.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
wyser ha detto:
Dopo le ultime notizie sulla wind no limit e dato che è diventata inutile per le mie necessità, ho deciso di non rinnovarla.
La scadenza è il 21 di settembre, quindi il 18 ho mandato l'sms con scritto WIND NO LIMIT NO e mi è arrivato il messaggio di conferma di presa in carico della disattivazione.
Da come ho capito il bonus dovrebbe essere disponibile fino al 21, e poi si dovrebbe disattivare.
Ma questa mattina (20 settembre) mi arriva un messaggio dal 155 che dice "La informiamo che sono stati accreditati 750 euro di bonus mensile per l'adesione all'opzione WIND NO LIMIT".....?????
A dire il vero non mi è arrivato anche il messaggio dell'addebito dei 3 euro come succedeva di solito, ma continuo a non capire.
Il 155 dice che ho attiva l'opzione fino al 21 settembre 2008.
Boh, dopo anni di Wind credo che sia arrivato il momento di cambiare. Tre mi sta tentando molto. :)
L'unica cosa che continua a tenermi in Wind sono gli sms internazionali a 15 cents che uso molto per rimanere in contatto con mio fratello, ma è anche vero che tra raddoppi delle ricariche, metodi alternativi per inviarli etc etc, inizia ad avere poco senso.
Senza contare la mancanza totale dell'HSDPA nella mia regione.
Vabbè, a parte questo, è normale quel messaggio?
Il 21 continuerò ad avere la WIND NO LIMIT attiva??
Ciao.

L'importante è che non utilizzi il bonus. La lavorazione della disdetta viene effettuata a parte e quindi il bonus verrà al più presto cancellato con l'accredito dei 3 euro già detratti. Wind dovrebbe, si spera, eliminare al più presto questa disfunzione.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ditemi, con la nuova Wap no limit, posso collegarmi dal mio cell su siti come ebuddy,google,hotmail oppure no? Non ho capito che s'intende per connessione esclusiva Wap... ditemi qualcosa... io mi collegao solo dal cell e mis erve solo x quello...
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi!!!!!!!!!! ho appena parlato con un operatore del 155 che ha confermato appieno la mia interpretazione, diversa da quella della "maggioranza" del forum: chi ha già wind-no limit se la vedrà prorogare a tempo indeterminato ALLE SOLITE (SPLENDIDE) CONDIZIONI!!! (3euro/mese x 750 euro di traffico, però solo su WIND WAP e non più WIND WEB). Insomma raccomando a chi ce l'ha e gli va bene (tutti, forse?) di NON FARE NULLA! Wind probabilmente ha inserito le istruzioni per disattivarla... perchè può guadagnarci!!! infatti sia MEGA 1500 che la nuova "10 ORE" sarebbero più remunerative per wind da parte di chi la utilizza come noi (tantissimi piccoli collegamenti, senza generare grandi traffici o lunghe connessioni).
Ovviamente non posso metterci la mano sul fuoco... PERO' IO CI CREDO!!!
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho parlato con tre operatori diversi e tutti mi hanno confermato che NON E' come dici tu. purtroppo la perdiamo
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma possibile che a me (da meno di un mese con attiva questa opzione WIND NO LIMIT) non sia arrivato il benché minimo SMS e il 158 non mostri proprio un bel nulla di interessante?

Cioè, dico, ho il cellulare sempre acceso (eccetto la notte). Come dovrei mai comportarmi? Possibile che arrivi "più in là"?
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
bali ha detto:
Ragazzi!!!!!!!!!! ho appena parlato con un operatore del 155 che ha confermato appieno la mia interpretazione, diversa da quella della "maggioranza" del forum: chi ha già wind-no limit se la vedrà prorogare a tempo indeterminato ALLE SOLITE (SPLENDIDE) CONDIZIONI!!! (3euro/mese x 750 euro di traffico, però solo su WIND WAP e non più WIND WEB). Insomma raccomando a chi ce l'ha e gli va bene (tutti, forse?) di NON FARE NULLA! Wind probabilmente ha inserito le istruzioni per disattivarla... perchè può guadagnarci!!! infatti sia MEGA 1500 che la nuova "10 ORE" sarebbero più remunerative per wind da parte di chi la utilizza come noi (tantissimi piccoli collegamenti, senza generare grandi traffici o lunghe connessioni).
Ovviamente non posso metterci la mano sul fuoco... PERO' IO CI CREDO!!!

operatore purtroppo si è sbagliato, non ha letto questa nota:
"tutti i clienti Wind No Limit verranno migrati in Mega 10"
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ma non ci è arrivata nessuna comunicazione a riguardo... Solo una proroga a tempo indeterminato di WIND NO LIMIT, non un cambio... secondo me a fare una migrazione così radicale a un tipo di offerta completamente diversa senza la minima trasparenza la wind stavolta rischia davvero grosso... vedremo...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Bali la comunicazione a noi clienti è arrivata eccome ed è chiarissima (al 158, l'SMS faceva schifo). Mettiamoci il cuore in pace.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
non hanno scritto nel messaggio "wind no limit verrà trasformata in mega 10 ore", bensì "wind no limit viene prorogata a tempo indeterminato". Scusa ma c'è un bel cavolo di differenza! Ok se non me la rinnovano, amen... Ma credo saranno guai x loro se ci mettono una schifosa tariffa a tempo senza avercene dato comunicazione scritta... Ragazzi stiamo uniti in questa piccola battaglia!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sul 155.it c'è scritto anche questo... ed è scritto nella pagina della Wap No Limit, dopo che sono spiegate le condizioni della nuova offerta:

http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml?sez=Privati

In caso le condizioni della nuova offerta non siano di tuo interesse è possibile disattivare l’opzione Wap No Limit inviando un SMS con scritto WIND NO LIMIT NO al numero gratuito 4533.

Sono cose già dette anche in questo thread.... io penso solo che la gente legga solo quella frasetta indicata anche nell'SMS, e non legga il resto, perchè quella frasetta dà l'appiglio per continuare a credere che non lo faranno.. e più avanti appiglio per ricorsi legali.
Invece della frase scritta qui sopra ed esplicitata ancora più integralmente dal 158, che ne dici?
Eppure l'informativa resa ai clienti non è fatta solo di sms, ma anche dell'indicazione di chiamare il 158.... ;)

Ben gli sta a Wind che ha fatto le cose alla cavolo anche stavolta, e che ci siano ricorsi su ricorsi e serva di lezione per scrivere bene gli SMS in futuro....
Però non capisco che senso ha continuare a credere che la rimodulazione sarà per i nuovi clienti...
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
non voglio illudermi... anzi a dire il vero l'aveva fatto l'operatore del 155 ieri sera... solo che mi rode alquanto passare alla mega 1500 e pagare quasi il triplo x identici utilizzi... D'altra parte non ne posso fare più a meno, guarda caso adesso sto scrivendo dal mio n95 con wind no limit... L'elemento sfogo ha la sua importanza...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Bè, anche se fosse solo più con l'apn wap diventerebbe ben poco appetibile, il costo di connessione verso quell'inutile apn è oltre il triplo rispetto all'apn intenet <_<
:bye:
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
beh ma per quelle sporadiche connessioni con iPhone andrebbe bene... SEMPRE CHE sia utilizzabile come connessione normale senza dover per forza utilizzare il proxy wap...
 
Top