Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Effettivamente sono andato a rileggere e c'è questa frase sibillina:

"L'offerta è attivabile fino al 12 ottobre 2008 ed è valida in Italia a tempo indeterminato per le linee mobili ricaricabili mentre scadrà improrogabilmente l'11 novembre 2008 per quelle in abbonamento."

Attenzione dice "che è attivabile fino al 12 ottobre" e soprattutto "è valida in italia a tempo indeterminato per le linee mobili ricaricabili"

Scritta così (e in teoria non mi sembra ci sia interpretazione) dice che chi il 12 ottobre ce l'ha se la tiene, per sempre (ritorna lo spettro della vecchia flat)

Se invece la cambieranno anche a chi ce l'ha già beh, faranno una cosa diversa da quella che c'è scritto.

Fosse così io l'11 l'attivo (poi se me la rimodulano, amen, intanto però per qualche mese la tengo, la spesa in fondo non è eccessiva)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
simon2000 ha detto:
L'importante è consumare-disattivate tutto entro il 17 novembre. Poi se diventa wap a ore o wap a volume, sinceramente credo che interessi ben poco al 99,9% di tutti noi...

Esattamente, è proprio questo il problema: il WAP!!! :furious: C'è qualcuno che lo usa? E per fare cosa?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari stiamo solo sognando ad occhi aperti, ma in effetti quelle frasi qualche speranza a me l'hanno data.
Se è una rimodulazione, che bisogno c'è di dire "scadrà improrogabilmente l'11 novembre 2008 per quelle in abbonamento"?
Perchè darle una scadenza? Se è la stessa offerta rimodulata, dal 17 novembre basta applicare le nuove condizioni e stop.
Sembrano due offerte diverse che con le ricaricabili ha validità "a tempo indeterminato" per chi l'ha attivata entro il 12 ottobre.
Sperem...io per adesso non la disattivo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
dreamland ha detto:
Esattamente, è proprio questo il problema: il WAP!!! :furious: C'è qualcuno che lo usa? E per fare cosa?

tu pensa che tim e quell'altra hanno solo quello per le "piccole cose" su internet. :laugh:
 

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Che dite ragazzi facciamo una petizione?
Mi andrebbe bene anche 3 Euro per una sola noLimit GPRS/EDGE e far conteggiare, invece, per chi ha HighSpeed....

io firmo!
sono per una flat a basso costo, il volume e la tariffazione lo possono fare come vogliono, basta che mi facciano andare su INTERNET!
 

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No, assolutamente no... L'opzione sarà rimodulata a tutti, anche ai vecchi. Se chiami il 158 sarei edotto in merito a questo...

http://www.cellularitalia.com/news/wind610promo-dati.php
cellularitalia ha detto:
Offerta "Wind No Limit"
- Wind No Limit resta sottoscrivibile fino al 12 ottobre 2008 e sarà valida a tempo indeterminato solo per i Clienti con Ricaricabile, mentre per i Clienti in Abbonamento resterà attiva solo fino all’11 novembre 2008.


cellularitalia ti smentisce, di chi mi devo fidare?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
In famiglia abbiamo attive 2 wind no limit: arrivato l'sms di wind --> spedito l'sms di disattivazione da entrambe.
Spero che se siamo in molti a disattivare, rivedano la loro posizione.
;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,137
Reazioni
1,607
Punteggio
113
kiriku ha detto:
In famiglia abbiamo attive 2 wind no limit: arrivato l'sms di wind --> spedito l'sms di disattivazione da entrambe.
Spero che se siamo in molti a disattivare, rivedano la loro posizione.
;)

idem.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque secondo me avrebbero fatto una figura migliore disattivando semplicemente l'offerta a tutti.

Wind, gestione dell'immagine = 0.

Non dico di arrivare ai livelli di vodafone, che è riuscita a fare passare ai clienti la rimodulazione come migliorativa, però...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Comunque secondo me avrebbero fatto una figura migliore disattivando semplicemente l'offerta a tutti.

Wind, gestione dell'immagine = 0.

Non dico di arrivare ai livelli di vodafone, che è riuscita a fare passare ai clienti la rimodulazione come migliorativa, però...
Marketing di Wind come al solito pessimo...

vabbè, io purtroppo non ne posso fare a meno di una mini flat dati e quindi mi tocca attivare la mega 1500 causa iPhone. A meno che non riesco a trovare un qualcosa che mi blocchi internet (solo il GPRS/EDGE però) sull'iphone!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
sul sito c'è scritto che verrà sostituita per le nuove attivazioni, non per chi ce l'ha già attiva. wind sta facendo come per i costi di attivazione delle opzioni. quasi nessuno, tranne noi per esperienza pratica, sa che con wind si paga 7 euro di attivazione e poi già il primo canone mensile. quando leggono attivazione gratis poi non si aspettano di dover pagare subito il canone mensile e via dicendo... è ora di finirla con queste comunicazioni striminzite, poco chiare, tutto tranne che trasparenti. ogni volta bisogna aspettare la prova pratica per capirci qualcosa.

gabarria ha detto:
Effettivamente sono andato a rileggere e c'è questa frase sibillina:

"L'offerta è attivabile fino al 12 ottobre 2008 ed è valida in Italia a tempo indeterminato per le linee mobili ricaricabili mentre scadrà improrogabilmente l'11 novembre 2008 per quelle in abbonamento."

Attenzione dice "che è attivabile fino al 12 ottobre" e soprattutto "è valida in italia a tempo indeterminato per le linee mobili ricaricabili"

Scritta così (e in teoria non mi sembra ci sia interpretazione) dice che chi il 12 ottobre ce l'ha se la tiene, per sempre (ritorna lo spettro della vecchia flat)

Se invece la cambieranno anche a chi ce l'ha già beh, faranno una cosa diversa da quella che c'è scritto.

Scusate ma a me il sito sembra chiaro.... leggete tutto, FINO IN FONDO.. questa frase scritta in fondo la leggo solo io?

In caso le condizioni della nuova offerta non siano di tuo interesse è possibile disattivare l’opzione Wap No Limit inviando un SMS con scritto WIND NO LIMIT NO al numero gratuito 4533.

Perchè mai ci sarebbe da disattivare la Wap No Limit, se NON piacciono le condizioni della nuova offerta? :rolleyes:
O hanno messo un "non" di troppo, e allora è come dite voi, o quel "non" è giusto e qualcosa vuole dire....
Mi sembra chiaro cosa vuol dire, forse potevano scriverlo un po' meglio, ma così mi pare comunque abbastanza chiaro, ed è quello che dice anche il 158, tra l'altro... o il 158 l'ha registrato una azienda diversa da Wind? :p

Tra l'altro non vorrei sottolieneare un'altra cosa. La WAP No Limit non è più attivabile dal 12 ottobre.... se ci fosse stata semplicemente uno nuova offerta, l'avrebbero fata partire il 13, non trovate?
invece no, aspettano 11 novembre per disattivarla ai postpagati, e il 17, una settimana dopo, parte la nuova offerta? C'è qualcosa che non mi torna...
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa allucinante sono le sessioni di 15 minuti. Chi ha pensato questo certamente non è un informatico.
Potevano portare il traffico a 100-150 megabyte con la spesa di 2 euro, giusto per le 'piccole navigazioni'
 
M

Messinaguy

Guest
gianluca71 ha detto:
La cosa allucinante sono le sessioni di 15 minuti. Chi ha pensato questo certamente non è un informatico.
Potevano portare il traffico a 100-150 megabyte con la spesa di 2 euro, giusto per le 'piccole navigazioni'

NO! Non è allucinante la sessione di 15 minuti!!! E' allucinante pagare un canone di 2 euro x un'opzione SOLO WAP (ke non serve ad una cippa!!!)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Messinaguy ha detto:
NO! Non è allucinante la sessione di 15 minuti!!! E' allucinante pagare un canone di 2 euro x un'opzione SOLO WAP (ke non serve ad una cippa!!!)

Confermo...vorrei sapere chi nel 2008 usa ancora il Wap...:cesso:

Non è che tentano di incentivare l'uso di i-mode??
non ci sono riusciti in 5 anni,vuoi che ci riescano ora????

a proposito,andando un filo :OT:

Ma non dovrebbe essere terminato il lustro i mode??avevan stipulato un accordo di 5 anni con NTTdocomo,credo ormai stia volgendo al termine...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nel loro portale wap hanno il giochino ancient legion, 10 milioni di pagine visitate in un mese, tantissimi utenti registrati che hanno raggiunto punteggi folli e sono sempre on line. basta questo per dire che il wap wind è vivo e vegeto e loro ci guadagneranno molto con gli accessi carissimi a 50cent, il prezzo piu' alto d'italia per il portale piu' brutto. chi vorrà mantenere l'accesso gratuito dovrà pagare non piu' 3 ma 8 euro al mese. un bel guadagno. inoltre ricordo che per chi usa messenger, opera mini ecc... il punto di accesso wap era utilizzabile tanto quanto quello web e 25 MB sarebbero stati piu' che sufficienti per queste applicazioni. la cosa vergognosa è la nuova offerta mega 10 ore a scatti di 15 minuti e solo wap. insulsa. wind non puo' permettersi con la rete che ha un'offerta a ore a scatti! 3 con la sua rete le fa conteggiate al secondo...
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal mio punto di vista nessuno con nessuna rete può permettersi lo scatto di 15 minuti, è veramente una cifra folle. Potrei capire lo scatto anticipato di 15 minuti e poi il conteggio a secondi come fa 3 (loro fanno lo scatto anticipato di 1 ora ma insomma il concetto è lo stesso)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Messinaguy ha detto:
NO! Non è allucinante la sessione di 15 minuti!!! E' allucinante pagare un canone di 2 euro x un'opzione SOLO WAP (ke non serve ad una cippa!!!)

Diciamo che le due cose insieme hanno reso l'offerta INUTILE! Potevano ridurre il traffico mese e lasciarla comunque ma è troppo difficile venire incontro ai clienti... :furious:
 
Top