Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
Non so cosa fare... Stavolta l'hanno fatta grossa, il mio motivo per restare in Wind viene meno.

Consumavo massimo 300 euro di bonus, che caspita me ne faccio della Mega 1500 con l'ADSL a casa, al lavoro e in università?
Vedrò cosa fare. Se me ne vado in 3, per i dati meno di 9 euro non spenderei. E con vodafone 8 euro.

con vodafone 8 euro ma solo di wap... quindi ti conviene in ogni caso tenerti la wap no limit che ti dà solo wap a 3 euro. io ho capito che chi ce l'ha se la tiene, anche se sarà valida solo per il wap.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che il mio traffico mensile è sui 100 mbyte, e coi 750 euro di bonus in wap ne avrei soltanto 25 :(
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate una info...io vorrei tenerla ma si può navigare in wap con opera mini dal cellulare?(io la usavo con apn internet.wind cioè web) se si con quale apn? grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
con APN wap.wind, ma avrai a disposizione solo 25 mb di traffico, contro i 250 di prima...
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
con APN wap.wind, ma avrai a disposizione solo 25 mb di traffico, contro i 250 di prima...

si..ho visto proprio ora che costa 10 volte di più il kb...questi hanno perso proprio il capo..a questo punto dubito anche su una bella rimodulazione sulle tariffe...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma le vostre fonti, per gli abbonamenti non dicono niente?
O per questi i dettagli sono proprio volati giù dalle finestre? Non me ne capacito.

No per ora non dicono niente....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
con vodafone 8 euro ma solo di wap... quindi ti conviene in ogni caso tenerti la wap no limit che ti dà solo wap a 3 euro. io ho capito che chi ce l'ha se la tiene, anche se sarà valida solo per il wap.

strafe ha detto:
Il problema è che il mio traffico mensile è sui 100 mbyte, e coi 750 euro di bonus in wap ne avrei soltanto 25 :(

Io ho capito una cosa diversa...
La Wap No Limit sarà sostituita dalla Mega 10 ore, e varrà solo per il WAP, e il cliente se la tiene finchè vuole, certo... ^_^
quindi non avrebbe più senso parlare di Mbyte consumati, perchè la tariffazione sarebbe a tempo...

Però domani arriveranno i primi sms informativi, e al 158 avranno messo su la tiritera che spiega tutto, quindi lo sapremo presto....
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Non ci credo, al solito non si può godere un attimo (rimodulaz Tim Voda) che ci becchiamo una bella stangata, o meglio credono di darcela, secondo me diminuiranno(/spariranno) gli introiti dei 3 euro al mese. (voglio proprio vedere il prossimo bilancio)

Ma dico, rimodulare a 5 euro non aveva forse più senso? Avrebbero mantenuto senz'altro molti clienti, invece prendono la strada dello spennare i disinformati.
 
M

Messinaguy

Guest
Ora, con la rimodulazione in Mega 10 Ore, l’intento sembra essere stato mantenuto, il prezzo è perfino più basso, ma… gli incredibile SCATTONI di 15 minuti annulleranno probabilmente tutti i vantaggi....

FORSE PERO' NON SI E' CAPITO CHE IL PROBLEMA NON SONO GLI SCATTONI... MA è LA CONNESSIONE WAP!!! CHE CE NE FACCIAMO DELLA CONNESSIONE WAP QUANDO X USARE OPERA MINI O I CLIENT DI POSTA DOBBIAMO USARE LA CONNESSIONE INTERNET? ...oppure vanno lo stesso con la connessione wap?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
MA NO!!! tolgono la wind no limit!!! Lo sentivo nell'aria a dir la verità ed è il timore che ho all'uscita di ogni canvass da alcuni mesi, ora si è concretizzato.
La cagata che fanno al suo posto (2€/m per 40 connessioni) non è minimamente paragonabile alla wind no limit, soprattutto x me che ho l'iphone che è sempre connesso ad internet.
Farò così: proverò la 10 ore a 2€/m e se non mi bastano farò la mega 500mb (quella da 8€/m), visto che è comunque la più conveniente che c'è in giro.

A sto punto Wind sa benissimo che è comunque la più conveniente e da un punto di vista "commerciale" fa bene a togliere la wind no limit, ma da un punto di vista di "acquisizione nuovi clienti" quella era un'opzione che poteva far la differenza per alcuni. Vabbè... non ci resta che dire addio alla mitica wind no limit!! ADDIO.
(Ma un'opzione almeno da 5€/m non poteva farla comunque???)

P.s.: non ho capito però perchè i postpagati in wind devono essere trattati peggio dei prepagati... ??!!
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
male, molto male!
io con la wap no limit ci navigo ogni tanto, non ho mai finito i 250 mega, ma ho sempre trovato utile potersi collegare in giro.
ora che verrà abolita rinuncerò alla connessione con il cell, se non quando sono in vacanza. un conto erano 36 euro l'anno, un conto 96 euro...
anche se a conti fatti l'amara pillola degli 8 euro della Mega1500 potrebbe diventare digeribile grazie al raddoppio delle ricariche...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Nick89 ha detto:
MA NO!!! tolgono la wind no limit!!! Lo sentivo nell'aria a dir la verità ed è il timore che ho all'uscita di ogni canvass da alcuni mesi, ora si è concretizzato.
La cagata che fanno al suo posto (2€/m per 40 connessioni) non è minimamente paragonabile alla wind no limit, soprattutto x me che ho l'iphone che è sempre connesso ad internet.
Farò così: proverò la 10 ore a 2€/m e se non mi bastano farò la mega 500mb (quella da 8€/m), visto che è comunque la più conveniente che c'è in giro.

A sto punto Wind sa benissimo che è comunque la più conveniente e da un punto di vista "commerciale" fa bene a togliere la wind no limit, ma da un punto di vista di "acquisizione nuovi clienti" quella era un'opzione che poteva far la differenza per alcuni. Vabbè... non ci resta che dire addio alla mitica wind no limit!! ADDIO.
(Ma un'opzione almeno da 5€/m non poteva farla comunque???)

P.s.: non ho capito però perchè i postpagati in wind devono essere trattati peggio dei prepagati... ??!!

Ma chi l'ha detto che vengono trattati peggio???

non hanno ancora ufficializzato nulla per i post pagati..ma sarebbero imbecilli nel 2008 se non facessero qualcosa del tipo "5GB" al mese per i post pagati...comunque per chi deve fare un post pagato con una certa mole di traffico,c'è la ALL inclusive;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
agentsmith ha detto:
male, molto male!
io con la wap no limit ci navigo ogni tanto, non ho mai finito i 250 mega, ma ho sempre trovato utile potersi collegare in giro.
ora che verrà abolita rinuncerò alla connessione con il cell, se non quando sono in vacanza. un conto erano 36 euro l'anno, un conto 96 euro...
anche se a conti fatti l'amara pillola degli 8 euro della Mega1500 potrebbe diventare digeribile grazie al raddoppio delle ricariche...

Sono con te. Wind sta cucinando proprio una bella frittata (almeno per le mie esigenze). Con la wap no limit mi collego 3/4 volte al giorno (e mando una decina di mail al mese), per una decina di minuti massimo a sessione: in meno di 10 giorni avrò già esaurito il minutaggio concesso. :thumbdown:
A questo punto, se così sarà, passerò a 3 il numero principale, dove ho 2 possibilità: navigare gratis con www3 ('na ciofeca, però), o pagare 4 euro (€ 9,00- € 5,00 di bonus regalato dalla promo ricaricati con 3) per avere la naviga3 mensile.
:(
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma allora perché non siete passati prima a Tre?

Non capisco.
Le cifre in gioco sono tamente ridicole, che avreste dovuto pensarci prima.

Tanto più che il miglior piano sulla piazza non flat (Super7) dà credito vero con cui si possono pagare le opzioni, e soprattutto vista l'estensione abominevole rispetto a Wind dell'umts di Tre.

Perché piagnucolare adesso?

Certo, poi basta un niente per finire su Tim. :devil: Ma so già che voi siete tutti integramente coperti da Tre, ovunque. :devil:
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
con APN wap.wind, ma avrai a disposizione solo 25 mb di traffico, contro i 250 di prima...

Quindi si dovrà solo sostituire l'APN e si potrà navigare come prima? A me serve solo per scaricare la posta e attualmente uso APN internet.wind e questa offerta era perfetta.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Ma allora perché non siete passati prima a Tre?

Non capisco.
Le cifre in gioco sono tamente ridicole, che avreste dovuto pensarci prima.

Il vantaggio (per me) della Super7, rispetto alla SSS, c'è solo se abbinata al raddoppio della ricarica (usim tutto3). Poiché la tutto3 è uscita a fine giugno/primi luglio, e il raddoppio della ricarica si attiva il mese successivo all'avvenuta mnp, vedi anche tu che i tempi per passare a 3 sono quelli attuali (e non ere geologiche fa).

80Express ha detto:
Tanto più che il miglior piano sulla piazza non flat (Super7) dà credito vero con cui si possono pagare le opzioni, e soprattutto vista l'estensione abominevole rispetto a Wind dell'umts di Tre.

Nel mio caso il credito/bonus da autorica sarà sempre nullo, in quanto ricevo telefonate molto brevi e difficilmente riuscirò a raggiungere la soglia minima di accredito (5 euro).

80Express ha detto:
Perché piagnucolare adesso?

Mi sembra che qui nessuno piagnucoli; si discute di una imminente rimodulazione in negativo della Wind no limit. Se non possiamo discuterne ora, quando???

80Express ha detto:
Certo, poi basta un niente per finire su Tim. :devil: Ma so già che voi siete tutti integramente coperti da Tre, ovunque. :devil:

Se non hai copertura 3 mi spiace, ma ciò non giustifica un commento sarcastico su com'è, o dovrebbe essere, la copertura degli altri.

:bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Messinaguy ha detto:
Ora, con la rimodulazione in Mega 10 Ore, l’intento sembra essere stato mantenuto, il prezzo è perfino più basso, ma… gli incredibile SCATTONI di 15 minuti annulleranno probabilmente tutti i vantaggi....

FORSE PERO' NON SI E' CAPITO CHE IL PROBLEMA NON SONO GLI SCATTONI... MA è LA CONNESSIONE WAP!!! CHE CE NE FACCIAMO DELLA CONNESSIONE WAP QUANDO X USARE OPERA MINI O I CLIENT DI POSTA DOBBIAMO USARE LA CONNESSIONE INTERNET? ...oppure vanno lo stesso con la connessione wap?

Sai che hai ragione?
Nel blog ho scritto un sacco di cavolate, in effetti la Mega 10 ore di fatto non serve più a quello a cui serviva prima, a parte pochissimi casi... :wall:
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sai che hai ragione?
Nel blog ho scritto un sacco di cavolate, in effetti la Mega 10 ore di fatto non serve più a quello a cui serviva prima, a parte pochissimi casi... :wall:

Vanno lo stesso con la connessione WAP? A quel punto il problema è minore...
 
Top