Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Però non ha torto. La descrizione da app parla di minuti illimitati + 140 GB mensili. Chiunque, leggendo solo quella, non capirebbe della distinzione dei 100 GB come promo estiva a scadenza.
L'unica clausola che potrebbe salvarli è l'esistenza della frase "condizioni complete dell'offerta sul sito wind.it" o una cosa simile. C'era o no, Gian?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Vero, non ha torto, l'app non è chiara però indica sempre di verificare il sito www.wind.it
Consiglierei all'utente di sentire il servizio clienti per vedere il da farsi, eventualmente mandare reclamo via pec.
7352805af2dc3bbf7bf2d96dc5f30143.jpg
5aa7f661257dbfe50e0dbbdeb64c7583.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo screen é esattamente quello.
E ribadisco che non indica da nessuna parte la questione 100gb. La cosa che mi secca sono i 20 euro di attivazione sinceramente. È una truffa comunque
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gian87C ha detto:
Lo screen é esattamente quello.
E ribadisco che non indica da nessuna parte la questione 100gb. La cosa che mi secca sono i 20 euro di attivazione sinceramente. È una truffa comunque
Hai sentito il servizio clienti per segnalarlo? che ti hanno detto? probabilmente ti fanno il rollback alla vecchia promo con rimborso dei costi sostenuti.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ho sentito il 155 e mi hanno confermato che è 40 + 100 gb solo estivi, gli ho detto dell APP ma continuava a dirmi che è cosi punto e basta... veramente una delusione...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Gian87C ha detto:
ho sentito il 155 e mi hanno confermato che è 40 + 100 gb solo estivi, gli ho detto dell APP ma continuava a dirmi che è cosi punto e basta... veramente una delusione...
Ti sei fatto degli screenshot della schermata di attivazione? Se sì, manda una PEC specificando il reclamo ed il fatto che la descrizione da app dica una cosa mentre il 155 dica che i 100 GB sono a scadenza e che pretendi che vengano applicate le condizioni della descrizione cui hai aderito. È un tentativo con poche possibilità, proprio perché c'è la riga finale che invita a prendere visione delle condizioni sul sito (ed è ciò su cui giocano perché credo l'abbiano fatto assolutamente apposta), però tentar non nuoce! Di solito lavorano i reclami via PEC abbastanza celermente, entro 1 o 2 giorni ti confermano l'apertura della pratica ed entro 2/3 settimane dovrebbero risponderti.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ti sei fatto degli screenshot della schermata di attivazione? Se sì, manda una PEC specificando il reclamo ed il fatto che la descrizione da app dica una cosa mentre il 155 dica che i 100 GB sono a scadenza e che pretendi che vengano applicate le condizioni della descrizione cui hai aderito. È un tentativo con poche possibilità, proprio perché c'è la riga finale che invita a prendere visione delle condizioni sul sito (ed è ciò su cui giocano perché credo l'abbiano fatto assolutamente apposta), però tentar non nuoce! Di solito lavorano i reclami via PEC abbastanza celermente, entro 1 o 2 giorni ti confermano l'apertura della pratica ed entro 2/3 settimane dovrebbero risponderti.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Quoto in toto.
Aggiungo che le condizioni non te le applicheranno mai perchè questa promo non esiste così come indicata sull'app, al massimo se trovi la chiave di argomentazione giusta ti fanno il rollback.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero di essere nella discussione giusta.... Dunque nella sim Wind senza opzioni, perché è a consumo, oggi mi è arrivato un sms dal 40400 che in poche parole recita così: per 12 mesi mi darebbero "10 GB al mese gratis da aggiungere alla mia offerta", i giga si aggiungeranno alla mia offerta senza alcun costo e si disattiveranno automaticamente alla fine del periodo promozionale....ma se io non ho nessuna offerta attiva, nel senso del bundle, la promozione verrebbe attivata lo stesso??? Bho a me pare strano!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
armi ha detto:
Spero di essere nella discussione giusta.... Dunque nella sim Wind senza opzioni, perché è a consumo, oggi mi è arrivato un sms dal 40400 che in poche parole recita così: per 12 mesi mi darebbero "10 GB al mese gratis da aggiungere alla mia offerta", i giga si aggiungeranno alla mia offerta senza alcun costo e si disattiveranno automaticamente alla fine del periodo promozionale....ma se io non ho nessuna offerta attiva, nel senso del bundle, la promozione verrebbe attivata lo stesso??? Bho a me pare strano!!!
Si tutto normale.
Incentivano l' uso delle SIM silenti.
Anche Vodafone fa così...SIM senza opzioni, ho ricevuto 50 giga gratis al mese.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Appena arrivato questo sms

Un'occasione unica per un tuo amico over 60: minuti illimitati, 200SMS, 2GIGA a soli 7,99E/mese anziche' 9,99E! Costo SIM 10E e attivazione 6,99E con SIM attiva 24 mesi. Regala il coupon XXXXX per passare a Wind o attivare nuova SIM entro l'8/3. Info in negozio.

2 euro in meno, che sforzo XD non mi sembra granché, ma se a qualcuno servisse il codice, chieda pure
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Appena arrivato questo sms

Un'occasione unica per un tuo amico over 60: minuti illimitati, 200SMS, 2GIGA a soli 7,99E/mese anziche' 9,99E! Costo SIM 10E e attivazione 6,99E con SIM attiva 24 mesi. Regala il coupon XXXXX per passare a Wind o attivare nuova SIM entro l'8/3. Info in negozio.

2 euro in meno, che sforzo XD non mi sembra granché, ma se a qualcuno servisse il codice, chieda pure
Madonna, 2 giga a 8 euro, che poverata  :dodgy:  Non la farà nessuno, con lo stesso prezzo con altrii gestori (ma anche con Wind stessa) hai il 5000% in più di internet...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Madonna, 2 giga a 8 euro, che poverata  :dodgy:  Non la farà nessuno, con lo stesso prezzo con altrii gestori (ma anche con Wind stessa) hai il 5000% in più di internet...
Fidati che gli anziani che vengono in negozio la fanno tranquillamente anche a 9.99€ con 2 giga in versione ricaricabile o 5 giga in versione easypay.. per gli anziani sono più che sufficienti nel 95% dei casi, e loro non sono informati di tariffe "underground" per fortuna!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Fidati che gli anziani che vengono in negozio la fanno tranquillamente anche a 9.99€ con 2 giga in versione ricaricabile o 5 giga in versione easypay.. per gli anziani sono più che sufficienti nel 95% dei casi, e loro non sono informati di tariffe "underground" per fortuna!
Ah! Ma qualcuno vi chiede anche se ci sono altre offerte e avete direttive di non pubblicizzare quelle underground, oppure arrivano proprio già convinti in negozio??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah! Ma qualcuno vi chiede anche se ci sono altre offerte e avete direttive di non pubblicizzare quelle underground, oppure arrivano proprio già convinti in negozio??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Ma quelle underground sono solo per chi viene da virtuali.. e a parte quelli più navigati tutto il resto hanno i gestori principali solitamente. Comunque non ci sono direttive di tenerle nascoste, anzi.. si cerca comunque di attivare quello che costa di più = più guadagno per il negozio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ma quelle underground sono solo per chi viene da virtuali.. e a parte quelli più navigati tutto il resto hanno i gestori principali solitamente. Comunque non ci sono direttive di tenerle nascoste, anzi.. si cerca comunque di attivare quello che costa di più = più guadagno per il negozio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Capito... Sì, in effetti non avevo considerato che forse un anziano - o in generale, uno poco avvezzo - non usa i virtuali...
Ma quindi la remunerazione varia in base all'offerta attivata?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Capito... Sì, in effetti non avevo considerato che forse un anziano - o in generale, uno poco avvezzo - non usa i virtuali...
Ma quindi la remunerazione varia in base all'offerta attivata?
Generalmente sì, più è alto il costo dell'offerta più è alta la remunerazione.. che io sappia è così con tutti i gestori.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
A marzo scegli 50 GIGA x te: avrai 50 GIGA subito da utilizzare in 30 giorni + altri 50 in regalo, per te o chi vuoi tu, a soli 6,99 euro! Per attivare rispondi MARZO50 a questo sms entro il 10/3, riceverai un coupon per avere i 50 GIGA in regalo. Solo per ricaricabili Wind, disattivazione automatica alla scadenza.

Sms appena ricevuto. Come funziona il secondo step? Dopo i primi 30 giorni i secondi 50 giga sono gratis e sempre per 30 giorni?
 
Top