Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Tentando di effettuare il cambio profilo 8>20 da 155.it appare:

"TuttoIncluso è l'offerta Infostrada per parlare e navigare con l'ADSL fino a 20 Mega senza limiti, in promozione a solo 32,95 euro/mese fino al 2013. Successivamente il canone sarà di soli 44,95 euro/mese".

Fatemi capire...andrei a pagare Tuttoincluso 20 Mega meno di un nuovo cliente (39.95€) e oltretutto meno di quanto pagherò da gennaio (41.95) con il profilo a 8. Dov'è l'inghippo? Mi posso fidare di quello che è scritto sul 155.it?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine ieri ho richiesto la variazione. Ho stampato la pagina dove viene ricordato il prezzo fino a fine 2012 (non si sa mai...). Facendo un calcolo per 2 anni pago meno per avere di più:

Prima: Tuttoincluso Old 8 mega: 41,95€/mese;
Da oggi fino al 31/12/2012: Tuttoncluso 20 Mega + Infostrada Noi wind: 35,95€/mese;
Dal 01/01/2013: Tuttoncluso 20 Mega + Infostrada Noi wind: 47,95€/mese.

A conti fatti risparmio 6€/mese per due anni per poi pagarne altrettanti in più dal 2013. Diciamo che per adesso incasso il miglioramento in termini di prestazioni e prezzo e tra due anni mi porrò il problema..tanto le offerte cambiano o peggio aumentano di prezzo (come abbiamo potuto constatare ultimamente).

Questa mattina ho ricevuto la conferma di variazione (ero già in ADSL 2+ con portante 20/1 ma profilo a 8) e i risultati sono ottimi direi:

http://www.speedtest.net/result/1092877250.png

Dimenticavo: da ciò che ho potuto leggere sui vari forum, è un'offerta che stanno proponendo a diversi clienti, quindi provate anche voi! dal 155.it>modifica la tua offerta>cliccate su scopri l'offerta relativa a Tuttincluso/Absolute 20Mega. Good luck:)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a tariffa piena i 20 mega costano solo 3 € in piu al mese non male. E' anche vero, se non erro, che Tiscali offre la 20 mega allo stesso prezzo degli 8/10 mega!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma per avere il passaggio a 20 mega non era sufficiente richiedere infostrada tv con la possibilità poi eventualmente di recedere dalla tv quando ce ne si stufa? O forse ricordo male ed era un escamotage atto solo ad avere l'upgrade da 4 ad 8 per coloro che non vi riuscivano richiedendoo semplicemente al 155?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido pienamente la tua esclamazione. I miei risultati migliori vanno da 24/26. Qualche giorno fa ho misurato 46 ms.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Ma per avere il passaggio a 20 mega non era sufficiente richiedere infostrada tv con la possibilità poi eventualmente di recedere dalla tv quando ce ne si stufa? O forse ricordo male ed era un escamotage atto solo ad avere l'upgrade da 4 ad 8 per coloro che non vi riuscivano richiedendoo semplicemente al 155?

Con infostrada tv la portante viene messa a 20/1 ma la velocità è bloccata a 8.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

anch'io sono un vecchio cliente TuttoIncluso 8Mbit ( 39€/mese + 150min/mese a cellulari Wind inclusi ), con la possibilità di passare a TuttoIncluso a 20 Mbit a 32,95€/mese per due anni.

Ho un paio di domande per pick sul passaggio a TuttoIncluso a 20Mbit :
1) Sul sito è riportato "Ti ricordiamo che in caso di modifica contrattuale (da Tutto Incluso ad Absolute e da offerta voce&dati ad una offerta solo voce o solo dati) saranno applicati i 30 euro di contributo di variazione previsti dal nuovo piano tariffario." Mi confermi che, visto che sei rimasto con TuttoIncluso, non ti hanno applicato nessun costo nel fare la variazione contrattuale?

2) L'opzione Infostrada Noi Wind ( quella dei 150minuti/mese ai cell.Wind ) sei riuscito ad attivarla senza pagare i 10€ di attivazione?

Sono un pò indeciso sul chiedere il passaggio a TuttoIncluso 20Mbit perchè, molto probabilmente, andrei a perdere i 150minuti ai cell. Wind che sono inclusi nel mio attuale contratto...

Grazie per le info, ciao
G.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
1) Non si pagano costi in quanto trattasi di passaggio ad offerta superiore. Confermato anche da mail di avvenuta variazione contrattuale: "Per l'attivazione di questa offerta è previsto un contributo di 0,00 euro che verrà addebitato sul primo Conto Telefonico utile".
2)Pagherò i 10€ in quanto già cliente. Mail di conferma: "Per l'attivazione di questa offerta è previsto un contributo di 10,00 euro che verrà addebitato sul primo Conto Telefonico utile". Ho però valutato che non mi pesano i 10€ in quanto è come se il primo mese pagassi un euro più di oggi (41,95) (32.95+10), per poi guadagnare 6€/mese per 23 mesi. Al 24° mi porrò il problema...qualche nuova offerta dovrà pur esserci!

Dopo circa 10 giorni mi posso dire soddisfatto.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Vecchio cliente Tuttoincluso dal 2005, prima 4 poi 8 Mega (dopo mia richiesta ovviamente).
Oggi ho provato a verificare nell'area clienti ed ho constatato che anche per me valeva l'offerta a 32.95€ invece che 39.9€ fino a fine 2012!;)
Ho subito provveduto a richiedere il passaggio a 20 Mega, per quanto stessi ponderando, per l'uso che faccio del telefono, di passare ad una Absolute.
Tanto per il momento risparmio 7€, blocco il prezzo a scanso di aumenti e poi decido se fare il downgrade del contratto.

Vi terrò aggiornati sull'evoluzione del passaggio.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
GigiUX ha detto:
Ciao,

anch'io sono un vecchio cliente TuttoIncluso 8Mbit ( 39€/mese + 150min/mese a cellulari Wind inclusi ), con la possibilità di passare a TuttoIncluso a 20 Mbit a 32,95€/mese per due anni.

Ho un paio di domande per pick sul passaggio a TuttoIncluso a 20Mbit :
1) Sul sito è riportato "Ti ricordiamo che in caso di modifica contrattuale (da Tutto Incluso ad Absolute e da offerta voce&dati ad una offerta solo voce o solo dati) saranno applicati i 30 euro di contributo di variazione previsti dal nuovo piano tariffario." Mi confermi che, visto che sei rimasto con TuttoIncluso, non ti hanno applicato nessun costo nel fare la variazione contrattuale?

2) L'opzione Infostrada Noi Wind ( quella dei 150minuti/mese ai cell.Wind ) sei riuscito ad attivarla senza pagare i 10€ di attivazione?

Sono un pò indeciso sul chiedere il passaggio a TuttoIncluso 20Mbit perchè, molto probabilmente, andrei a perdere i 150minuti ai cell. Wind che sono inclusi nel mio attuale contratto...

Grazie per le info, ciao
G.

Ciao,
alla fine ieri (11/01/2011) ho richiesto il passaggio a TuttoIncluso20Mbit ed oggi hanno già effettuato il passaggio!
Tenuto conto che aggancio la portante dalle parti dei 16Mbit, il risultato dello speedtest non è male:

http://www.speedtest.net/result/1108453625.png

Per ora anch'io sono soddisfatto.
Ciao,
G.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Richiesta di ieri pomeriggio...in serata era già stato fatto il passaggio!:O
Aggancio la portante intorno ai 14000 e la velocità da Speedtest è di 13Mbit circa in download e circa 0.8Mbit in upload.
Appena possibile farò altri test e li posto.

Segnalo che ho provato a fare la richiesta per un collega che ha anche lui Tuttoincluso, ma che ha aderito tempo fa all'offerta della chiavetta in regalo ed internet a 0.5€/h, ed per lui l'offerta non era disponibile, partiva subito dal prezzo pieno.
Forse la promo non è compatibile con altre già attive.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ho un tutto incluso solo fissi e adsl a 8 mega (vecchio contratto ) e non mi fa attivare niente mi dici 44.95 € , consigli su come passare a 20 ?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiamato il 155 ho chiesto il codice di migrazione dicendo che voglio passare a tiscali a 29 euro e 95 per la tutto incluso 20 mega per 2 anni ma niente nemmeno uno sconticino come è possibile ????
 
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
stamattina mi hanno chiamato per propormi la 20 mega a 5 euro a bimestre in più, ma mia moglie ha rifiutato.
Non c'è modo per recuperare la promozione?
Sul mio online non ce ne è traccia se provo a fare il passaggio e al 155 risulta una promozione sulla 20 mega a me dedicata ma non hanno accesso perchè affidata ad agenzie esterne.

aiuto!
 
Top